Posts written by antos1989

  1. .
    ciao e benvenuta..attendiamo tue notizie riguardo al motivo che ti ha portata ad iscriverti..:)
  2. .
    Si infatti alcuni in america sono scettici proprio perchè come dici tu già esistevano prodotti con lo stesso principio attivo che però avevano il problema del rebound. Però leggendo pare che in un test su pazienti durato un anno meno del 4% ha risentito di effetti collaterali. Staremo a vedere. ;)
  3. .
    Pare che pochi giorni fa la galderma abbia avuto l approvazione da FDA per questo gel chiamato MIRVASO che nasce proprio per curare l'eritema quindi il rossore. Sono iscritto al forum americano e gli americani sono molto speranzosi. Qui il link che dice dell'approvazione e spiega come funziona il gel. : http://www.galderma.com/PressRoom/PressRel...of-Mirvaso.aspx
    dovrebbe essere disponibile da settembre 2013 quindi ora e dice che agisce velocemente nel ridurre i vasi dilatati. Stiamo a vedere..un in bocca al lupo!
  4. .
    Ciao attarus..si si solo che anche io ho una leggera rosacea oculare..ho gli occhi arrossati ultimamente e la mia oculista mi ha detto che ho una leggera blefarite. Secondo me è riconducibile alla rosacea.
  5. .
    Ragazzi vi sento un po' spenti...allora??? come state?? Vi aggiorno sulla mia nuova cura che sto per iniziare.
    Ho ordinato sabato la zz cream e oggi cioè dopo solo 4 giorni mi è stata recapitata puntualmente. Sono convinto che la mia rosacea sia causata da demodex quindi agirò in questo modo: farmaco efracea al mattino, zz cream prima di andare a dormire e in più mi sono comprato il tea tree oil in farmacia. Credo che farò come diceva l amministratore del forum in un altro topic. Una goccia in un bicchiere d acqua, mescolo e passo con un cotton fioc sulle ciglia. Vi terrò aggiornati. Ricordo che presento una rosacea con un rossore diffuso prevalentemente su naso e guance e soprattutto papule e pustole che vanno e vengono ma soprattutto vengono ai lati del naso e sulla fronte. Vediamo come va. ;)
  6. .
    Guarda io l alimentazione l ho modificata. Ho smesso di bere caffè praticamente cioccolato niente cerco di limitare gli zuccheri niente cibi piccanti e evito anche i latticini. Poi durante l estate un po' mi sono lasciato andare altrimenti uno non vive. Comunque, in America soprattutto, molti sono convinti che la dieta giochi u ruolo fondamentale. Hanno scritto anche libri su come possa essere anche risolutiva. Io non attribuisco tutto all alimentazione ma sicuramente ci sono dei cibi che se possono devono essere evitati.

    http://members.rosacea-research-and-develo...ugars-to-avoid/
    In questo articolo americano c è questa famosa dieta. Si tratta di eliminare qualsiasi tipo di zucchero ( c'è una lista) almeno per 30 gg e vedere come reagisce la pelle. Poi se migliori, dice di riaggiungere piano piano tutti gli zuccheri eliminati cosi da idenificare magari quello che è scatenante per la tua rosacea.
  7. .
    Purtroppo è un problema comune. Comunque sia l'isotretinoina viene prescritta in genere per tipi di acne cistiche dopo aver provato creme. Può essere benefica anche a livello di rosacea ma a mio avviso più per rosacee papulo-pustolose che per altro. Avendo effetti collaterali devastanti forse sarebbe il caso di prendere altri farmaci diciamo meno aggressivi. Però questo è un mio parere. Sicuramente il dermatologo saprà dirti meglio. Anche io ho fatto una cura con rosiced allo 0.75. Come ti trovi? Sappi che questo è un antiparassitario, quindi essendo tale va ad uccidere il demodex che è l acaro che in teoria dovrebbe essere responsabile dell infiammazione al volto. Io, puoi trovare la mia storia sul forum, all inizio e cioè dopo una ventina di gg notai un peggioramento evidentissimo su guance fronte e naso. Ero disperato ed è durato una quindicina di gg. Da quanto stai utilizzando rosiced?
  8. .
    Già visto. Sono un fan delle iene e li ho visti praticamente tutti. Scandaloso ma purtroppo non dobbiamo troppo credere a questi servizi. I servizi delle iene sono interessanti ma per renderli tali li inventano o ingigantiscono la storia e comunque sia ci sono sicuramente in giro medici anche onesti. Spero che riuscirai a trovare la cura giusta per te. Leggendo da questi topic puoi trovare informazioni utilissime, per esempio ance su certi cibi da evitare oppure su associazione di integratori a creme ( metronidazolo + emospid) che per alcuni possono essere di grande aiuto.
  9. .
    Guarda è vero quello che dici. E io personalmente mi sono fatto un'idea su quella che potrebbe essere la possibile eziologia. Il punto è che non c è nulla di dimostrato. Poi potremmo stare a fare discorsi infiniti su quanto effettivamente questa eziologia venga ricercata. Se venisse trovata la cura definitiva per questa malattia ma anche per esempio per l acne, per molti medici ma come per molti farmacisti e quindi anche per molte aziende che producono farmaci finirebbe un bel bel giro d affari. Calcola che un giorno il dermatologo stesso in confidenza mi disse: la causa dell acne? a chi importa spendere soldi per effettuare ricerche su una causa che provoca una malattia che nel 90% dei casi regredisce dopo l età adolescenziale? Beh una risposta del cavolo perchè solo chi soffre di questa malattia conosce veramente le ripercussioni psicologiche, però purtroppo è la verità. Io ho fatto il test per l helicobacter risultato negativo. Magari fallo. Privatamente l ho pagato 35 euro. Applicando metronidazolo e vedendo la reazione che ha avuto la mia pelle sono convinto che la causa della mia rosacea sia il demodex, l acaro. Quindi a settembre mi faccio 4 mesi di zz cream e stiamo a vedere. In bocca al lupo
  10. .
    Ciao anonimo..:) dicci se ha fatto visite o se stai seguendo una cura. Qui puoi trovare conforto e consigli. Te lo dice un poco più che ventenne che ti capisce benissimo...;)
  11. .
    Patt se ti può essere utile ti racconto la mia esperienza con isotretinoina. Io soffro di rosacea ma sicuramente ho sofferto e/o soffro di acne tutt'ora. Dopo aver messo infinite creme anti acne da quando ho praticamente 13 anni a 18 un dermatologo vedendomi alquanto esausto mi parla di isotretinoina. Io avevo il corpo cosparso di bolle. L isotretinoina come diceva giuseppe va presa con molta attenzione e devi tenere sotto controllo i valori del sangue con analisi ogni mesei. Però per quanto mi riguarda è stata miracolosa. Il problema è che finito il trattamento di nuovo a capo. Ho fatto 4 cicli di ispotretinoina a basso dosaggio (10 mg al giorno) e solo dal secondo ciclo in poi la situazione su schiena e braccia si è stabilizzata. Praticamente agisce chiudendo come se fossere un rubinetto le ghiandole sebacee e cosi non potendo più produrre sebo ecco che risolvi. Il punto è che io non ero soddisfatto. Perchè si non avevo nemmeno una pustola ma mi rimaneva un bel rossore diffuso. Ecco che per mia sfortuna facendo una visita da un altro dermatologo sotto isotretinoina lui riconosce in quel rossore rosacea. Quindi può essere miracolosa ma va capito esattamente di cosa soffre il tuo viso e veramente se ne hai bisogno. In bocca al lupo!
  12. .
    Ciao giò..non passi da disfattista sei semplicemente realista e ti basi sulla tua esperienza. Quindi tranquillo..:) Vediamo un po' come andrà. Vi terrò aggiornati. Un abbraccio a tutti.
  13. .
    Salve a tutti. Come sono andate le vacanze?? Beh personalmente tutto bene. Rosacea controllata con una protezione iniziale 30 poi dopo un po' di gg 20. Mi sono goduto il mare ed è andato tutto ok. Tre giorni fa ho fatto una nuova visita. Praticamente mi sono fatto la prescrizione da solo in quanto il dermatologo si è basato a confermare e scrivere su quel foglietto da minimo 50 euro la mia idea iniziale. La cura la inizierò a settembre in quanto starò per 5 mesi al nord europa. Allora mi ha prescritto efracea per due mesi ( non so se sono sufficienti. Leggevo da forum che alcuni la fanno minimo 4.) Efracea serve per combattere il batterio contenuto all interno del demodex. Mentre a livello topico ho parlato al dermatologo della ZZ cream. Lui mi ha detto che se ho modo di farla recapitare qui ok. Lavora molto bene. Altrimenti mi ha consigliato zeloglin( dovrebbe scriversi cosi) acido azelaico che credo sia come il metronidazolo o come finacea un antiparassitario che va ad uccidere proprio il demodex. Inoltre per il mese di ottobre mi ha prescritto cistidil un integratore che dovrebbe tenere sotto controllo papule e pustole. Io tutta l estate ho applicato rosa cure fast. Lui mi ha detto di continuare al mattino se posso. Applicata per lungo tempo ( minimo un mese costantemente) è in grado di richiudere qualche capillare e Personalmente mi sono trovato bene anche se costa un po' troppo. Cmq vi terrò aggiornati. La mia idea è di ordinare zz cream e da natale fare il bilancio della situazione. In caso ricomincio emospid e metronidazolo da gennaio fino alla prossima estate. Ma un passo alla volta..quindi buon ferragosto a tutti!
  14. .
    Ciao coccamilla..beh il miglioramento si nota. Continua cosi. e aggiornaci su come va con efracea..ci vuole tanta tanta pazienza..in bocca al lupo!
  15. .
    Ciao nadanada...benvenuta! Guarda ti conviene aprire una nuova discussione su presentazione nuovi utenti. In questo forum puoi trovare tanti consigli suggerimenti ma soprattutto supporto! In caso puoi fare una bella presentazione parlandoci di te dei tuoi sintomi e delle tue terapie. Cosi i lettori hanno già un quadro un po' più chiaro. Buona giornata!
175 replies since 14/4/2013
.