Posts written by antos1989

  1. .
    Allora il tea tree oil lo uso diluito in un bicchiere d'acqua. Prendo un bicchiere pieno d acqua, una goccia di tea tree oil poi con un cotton fioc agito forte e lo passo sulle ciglia. Tecnica descritta da Domenico l amministratore del forum. Il tea tree oil dovrebbe contenere una sostanza che uccide il demodex. Io a parte arrossamenti da stanchezza e appunto da lenti non avevo mai sofferto di alcun problema agli occhi. Solo viso e corpo. L anno scorso però mi prendo una brutta congiuntivite curata con cortisonici. A distanza di tempo torno dalla mia oculista di fiducia che non sapendo della mia rosacea mi aveva prescritto cortisonici( nemico numero 1 per la rosacea). Lei alla seconda visita mi dice che ho una cheratite e una leggera blefarite. Io non potevo più portare le lenti e gli occhi mi davano secrezione al mattino ed erano rossi. L unica cosa che mi prescrive è un anti infiammatorio ma mi dice che se quello che ho è dipeso dalla rosacea c è poco da fare. Io le parlo del tea tree oil che lei non conosceva e mi dice di provare. Il dermatologo invece mi ha prescritto efracea e acido azelaico ma diciamo che è stata una mia iniziativa. La prima cura con lui fu metronidazolo per bocca e topico e vedendo i risultati( forte peggioramento iniziale) ho ricollegato la rosacea al demodex. Quindi ho deciso di provare invece che acido azelaico zz cream che si deve ordinare da internet e efracea. La sera prima di andare a letto metto il tea tree oil e zz, mentre la mattina vado con efracea. I miei occhi non hanno più un minimo problema. No bruciore no secrezione no rossore. A volte mi scordo anche di averle le lenti. Il viso sta molto ma molto meglio. Il rossore di base è quasi sparito del tutto e a parte qualche bollicina ogni tanto mi ritengo più che soddisfatto. se avete domande chiedete pure. scusate se mi sono dilungato. In bocca al lupo
  2. .
    Guarda sto prendendo efracea anche io. Ma efracea è stato creato appositamente per agire come anti infiammatorio e quindi il fatto che non abbia effetto sulle bolle è comprensibile. Dai 14 ai 18 anni ho fatto anche io cicli di minocin fino a quando ho scoperto isotretinoina. è si potente ma fatta a un basso dosaggio e con le adeguate precauzioni ( come fare analisi del sangue mensilmente e evitare alcool) vai tranquillissima. A mio avviso dovresti veramente prendere in considerazione questo farmaco e ti consiglio magari di cambiare dermatologo. Io ora ho 24 anni e penso di aver girato circa 8 o 9 dermatologi e pensa che solo l ultimo mi ha detto che ho la rosacea. Isotretinoina è stato miracoloso per me e avrei affrontato qualsiasi effetto collaterale o fatto qualsiasi sacrificio per vedermi toglierei la maglietta e non provare vergogna del mio corpo o poter andare in piscina normalmente senza nascondermi. Fammi sapere e in bocca al lupo!
  3. .
    Ciao Buff Buff..ti capisco benissimo.Da quando ho 12 anni ho avuto tronco dorso e braccia ricoperte completamente di bolle. Ovviamente anche viso. Prima domanda: sei sicura che sia rosacea? magari hai sia la rosacea ( da come descrivi fenomeni di arrossamento sul viso è molto probabile) ma questa è combinata ad un'acne severa. Se non sono indiscreto quanti anni hai? Io a 18 dopo l ennesima visita, provai isotretinoina. Antibiotico molto ma molto potente con effetti collaterali non indifferenti soprattutto sulle donne. Però a parte il viso ( in cui la rosacea è prevalente) per quanto riguarda il corpo ho risolto completamente. SOlo qualche bollicina di tanto in tanto ma è normale! Prova a parlarne con il tuo dermatologo. Poi se vuoi informazioni più dettagliate chiedi pure.
  4. .
    Grazie coccamilla...sto seguendo una terapia a base di efracea zz cream e tea tree oil...sono molto ma molto soddifatto dei risultati..porto ogni giorno le lenti a contatto senza alcun problema..grazie dell interessamento comunque!
  5. .
    ragazzi continuo l aggiornamento: sono a due mesi di terapia sia di efracea che di zz..situazione piu o meno come sempre..dall ultimo aggiornamento cioè un mese fa non ci sono state evoluzioni. Questi ultimi giorni super stressanti mi hanno fatto comparire qualche bollicina ai lati del naso e sulla fronte ma niente di drammatico. Pochi giorni fa ho finito la mia scatola di zz cream e ne ho ordinata un'altra, quindi una scatola mi è durata poco meno di due mesi. Tra poco inizierò la "disintossicazione da efracea" cominciando a prenderne una capsula ogni due giorni fino ad eliminarla e vediamo come evolverà la situazione. Comunque a mio avviso efracea aiuta molto. Proprio percepisci meno l infiammazione sul tuo viso. Ragazzi a presto e in bocca al lupo! Un abbraccio..
  6. .
    Guarda io ho fatto ben 4 cicli di isotretinoina. Forse tornassi indietro non li rifarei perchè l ultimo dermatologo che mi ha visitato ha definito pazzo il precedente che mi ha prescritto isotretinoina per 4 volte come se fosse aspirina. Comunque la mia situazione era molto particolare. Avevo il petto la schiena e le braccia piene e dico piene di pustole. Dopo 5 mesi di iso è sparito tutto. Ho avuto ricadute finito il trattamento ma su schiena petto e braccia posso dir di aver risolto..
  7. .
    Ciao pischio.. io ho usato i prodotti della linea liposkin con buoni risultati ma il vero beneficio ce l ho avuto con 10 mg di isotretinoina al giorno. Poi certo dipende da situazione a situazione e non è facile paragonare situazioni da una mera descrizione. In altre parole è difficile capire cosa intendi per quantità di sebo impressionante. Non è una critica ma solo una constatazione..purtroppo sono le sole parole che ci limitano la comprensione. Nonostante spero di esserti stato d aiuto. Ciao e in bocca al lupo..:)
  8. .
    Bellissima storia pimpa..e solo chi soffre di questo problema ti può capire veramente. Un abbraccione. Non molliamo gente non molliamo mai..;)
  9. .
    Bene tienici aggiornati e in bocca al lupo!
  10. .
    Ciao Andrea e benvenuto! stai seguendo una particolare cura?
  11. .
    Ciao federica..una domanda: ma hai mai provato isotretinoina? è un antibiotico molto forte che viene prescritto in case di acne cistica ma a me lo prescrissero a basso dosaggio (10 mg al giorno) e devo dire che i risultati dopo una decina di giorni furono incredibili. Dopo 4-5 mesi di cura ho riavuto una bella ricaduta ma mai come stavo all'inizio. Un miglioramento permanente c è stato. Magari parlane alla tua dermatologa. Ciao un abbraccio.
  12. .
    Ciao a tutti. Oggi vi voglio aggiornare su come sta proseguendo la mia terapia. Oggi è il 24 giorno di applicazione di zz cream e 25 giorni di efracea; che dire la situazione sta proseguendo molto bene, sono molto soddisfatto. Non ho avuto quel peggioramento iniziale e forse questo è anche riconducibile all effetto del farmaco efracea, la zz cream è molto sopportabile nel senso che a parte quella freschezza intensa che senti all'inizio, poi non brucia ne niente. Sto mettendo anche tea tree oil sulle ciglia la sera e mi sembrano molto più folte e lunghe. So che ancora è presto per tirare le somme e infatti continuo speranzoso, sicuramente non posso dire di essere guarito ma nonostante stress universitario sbalzi di temperatura, in quanto mi trovo in una città fredda e un'alimentazione non proprio sanissima, ho una situazione stabile. Quando dico stabile dico che finalmente non capita che ti svegli una mattina e senza motivo ti trovi nuove papule o pustole. Anche il rossore diffuso mi sembra molto ma molto meno intenso. Efracea ha un effetto antiinfiammatorio e forse mi sta aiutando molto. Ragazzi la terapia è molto lunga e vi terrò aggiornati. Buon weekend a tutti..;)
  13. .
    ci sono tanti detergenti che puoi utilizzare. Io ho preso in farmacia il sapone di aleppo che è delicatissimo. Altrimenti ho provato per 4 o 5 mesi il detergente della linea rosacure. Dagli un'occhiata è una linea di prodotti interessanti anche se un po' costosi. Ciao..
  14. .
    Ciao vero..io ho utlizzato metronidazolo...puoi leggere la mia esperienza...cmq all inizio un peggioramento della situazione generale è normale. Io dal ventesimo giorno di utilizzo ho subito un notevole e insostenibile peggioramento, durato una decina di giorni. Dal quarantesimo giorno è migliorato il tutto. Stavo veramente bene. Poi ho dovuto sospendere perchè era arrivata l estate. Comunque sia è una terapia lunga e quello che posso dirti sul metronidazolo è che questa crema è un antiparassitario. Sulla nostra pelle è presente un acaro chiamato demodex e è stato dimostrato che nella pelle di persone affette da rosacea il numero di acari presente è di gran lunga maggiore rispetto a persone non affette. Con il metronidazolo vai ad uccidere questi acari. Il peggioramento è dovuto al fatto che molti acari muoiono insieme e rilasciano un batterio che vive all interno del loro stomaco. Questo esplica la sua funzione e di conseguenza esce la pustola o che sia. Con l antibiiotico in teoria vai ad eliminare anche il batterio e quindi il tuo peggioramento se c è o ci sarà non dovrebbe notarsi molto. L importante è armarsi di pazienza e volontà. Forza e coraggio. In bocca al lupo e scusa se mi sono dilungato.
  15. .
    Io per esempio ele ho dei flush prettamenti emozionali. Per esempio a scuola era sufficiente che un professore mi chiamasse ed ecco che partiva il flush. Durava pochi minuti però era molto imbarazzante. Poi ho notato che quando pratico uno sport (es calcio) durante tutta l attività sono rosso fuoco. Cerco di fregarmene ma non è facile. Il mirvaso dovrebbe essere disponibile in Italia in una data compresa tra gennaio e marzo 2014. Staremo a vedere. Un abbraccione.
175 replies since 14/4/2013
.