skincare

cerco consigli per rosacea guarita con Efacti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. splash19
        Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    è davvero tanto, tanto tempo che non scrivo in questo forum. All'epoca ho trovato preziosi consigli che mi hanno aiutata a individuare la terapia giusta per me; ho anche raccontato la mia storia, sperando che fosse di aiuto a qualcuno. E ora sono qui a chiedere di nuovo consigli.

    Grazie a Efacti sono guarita da una rosacea papulo-pustolosa. Ormai sono 5 anni che sto meglio, ma... temo che la mia pelle stia di nuovo cambiando e abbia bisogno di... qualcosa di diverso, poiché ultimamente sono di nuovo comparse delle pustole.

    Mi rivolgo a questo forum, chiedendo consigli, soprattutto riguardo ai gesti quotidiani, di cura della pelle.
    Vi illustro brevemente i prodotti che uso al momento.

    Per l'igiene del mattino e della sera uso Cleneance Hydra di Avene.

    Non uso creme da giorno nè altri prodotti (non mi trucco mai) perché ho capito che sulla mia pelle meno roba metto, meglio è (motivo per cui uso un detergente a risciacquo).

    Dato che sempre più spesso ho la sensazione di avere la pelle secca, che "tira". Per lenire questa sensazione, ho provato a usare, al bisogno, la crema Tolerance Extreme di Avene.

    Frequentando spesso la montagna, uso il solare Garnier Ambra Solaire Latte protettivo "sport" (30pf) perché ho la sensazione che non "appesantisca".

    Se dopo l'esposizione al sole compare un rossore, uso olio di iperico, fatto in casa.

    Ora, chiedo a chi avrà la pazienza di leggere la cortesia di scrivermi come potrei cambiare le mie abitudini per far sparire di nuovo dal mio viso queste pustole, che ahimè assomigliano tantissimo a quelle che ero faticosamente riuscita a far sparire qualche anno fa.

    Grazie di cuore.
     
    .
2 replies since 20/6/2020, 08:35   264 views
  Share  
.