Rosacea da 20 anni....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hope67 @ 12/1/2020, 11:55) 
    Si possono sconfiggere con l'alimentazione giusta...senza test alimentari...ormai dovreste saperli i cibi dannosi. C'è bisogno che te lo dica un test che non serve a nulla? Te lo ripeto non serve a nulla.sono cose inventate.io sto rivoluzionando tutto dopo 25 anni di prese per il culo e miglia e miglia di euro buttati nel cesso e forse ora sono sulla strada giusta.ma se volete continuare a spendere..

    Se leggi il primo post di questa discussione vedrai che ho provato con l'alimentazione per diversi mesi (la dottoressa mi aveva detto due, ma io ho continuato per ben di più..). Ho tolto:

    - Glutine
    - Latticini
    - Carne di maiale e insaccati
    - qualsiasi prodotto confezionato (questo te lo aggiungo io, la dottoressa non me lo aveva detto)
    - solanacee (pomodori, melanzane, patate ecc)
    - zuccheri di qualsiasi tipo (solo un cucchiaino di miele in una tisana alla sera)
    - The
    - caffè
    - mais
    - cioccolato
    - non mi ricordo cos'altro

    in pratica ho mangiato SOLO frutta, verdura, carne e pesce SENZA nessun tipo di intingolo: solo olio EVO a crudo e poco sale... L'unico cereale che mangiavo era il riso... quasi una dieta paleo diciamo... e il risultato è stato pessimo. Sono PEGGIORATA in una maniera notevole...

    Alchè ho pensato che potrei avere una sorta di allergia sistemica al nichel (contenuto principalmente in verdura e frutta, che ho mangiato in grande abbondanza) anziché una intolleranza verso queste cose.
    In effetti se bevo del latte di soia la mia pelle peggiora!! E mi pare che la soia contenga nichel...


    Ora sto mangiando un po' di tutto, compreso un po' di cioccolato, perfino la pizza ho mangiato nelle ultime 3 settimane... e ... la pelle invece di peggiorare è MIGLIORATA!!!! (glutine e pizza comunque mi fanno male e questo lo sento perché mi gonfiano molto la pancia)...

    Sarà anche assurdo... ma è così!

    Butterò via un po' di soldi per questi test e poi ti farò sapere come va :)

    Magari nel tuo caso l'alimentazione che stai seguendo va bene e sei stato fortunato a trovare quello che a te fa male e a eliminarlo...

    Vi terrò aggiornati in ogni caso! ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Tu sei sicura che frutta e verdura vada bene? È lì lo sbaglio di tutti.ma sarebbe troppo lungo spiegarti tutto...con le solite cose per la rosacea non si guarisce come per altre malattie che dai farmaci vengono temporaneamente soppresse.con le solite cure per rosacea non si guarisce forse tamponi..demodex laser antibiotici antidepressivi betabloccanti...mi dispiace io ho cambiato strada...sono all'inizio e se funziona sarò ben lieto di condividere...ma ripeto anche frutta e verdura possono non andare bene

    Ah...il glutine non fa assolutamente bene..nemmeno ai non malati di rosacea
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono pienamente d'accordo sul fatto che i farmaci, per qualsiasi malattia, non facciano altro che sopprimere temporaneamente il sintomo.
    E sono pienamente d'accordo anche sul fatto che il glutine faccia male a tutti (così come tante altre cose - lieviti, prodotti chimici in genere, zuccheri ecc... praticamente tutto quello che viene prodotto dagli esseri umani!).

    Ma, se nemmeno frutta e verdura fanno bene: allora cosa mangi? Mi fai un esempio della tua giornata (colazione - pranzo - cena)?
    Se pensi che questo regime alimentare possa essere risolutivo, io sarei ben felice di provarlo e poi possiamo tenerci aggiornati sui risultati!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Sarebbe molto complesso da spiegare ora.se funziona aggiornerò qui.tu fai giustamente tutte le tue prove.io le mie le ho fallite tutte...è ora di cambiare strada.ciao
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ho eliminato i latticini (mangio mozzarelle, stracchini ecc... ma sempre senza lattosio). Mi manca fare colazione con una bella tazza di latte, e ho provato il latte di soia, il latte di riso e altri, di varie marche, ma stranamente sembravano farmi male comunque. I latticini mi portano sistematicamente un orzaiolo.
    Ho eliminato anche la frutta, che sembrava esser causa di pustole. Questa estate per mangiare delle vaschette di mirtilli freschi, il naso mi era diventato un peperone (ancora più del solito). Mi concedo un frutto a settimana se vedo che sto benino, se no evito proprio.
    Pasta una volta al giorno, senza glutine, altrimenti riso.
    Anche i biscotti, li compro senza glutine, ma spesso trasgredisco e mangio anche quelli normali (sbagliando).

    Comunque non ci si capisce nulla... durante le feste mi sono mangiato un torrone intero, il cotechino, il pandoro, e non ho avuto sfoghi. In questi giorni invece, stando un po' più attento, ho il naso dolorante per le pustole. Sarà che il fegato si è intossicato in seguito alla roba che ho mangiato durante le feste, e adesso si sta rinfacciando, o non mi spiego il motivo.
    È come se gli sfoghi, non solo si presentino (talvolta, non sempre), mangiando male, ma che aumentino anche, accumulando schifezze nel tempo, che poi ricadono sul fegato. Seguendo una dieta stretta per molti mesi e poi mangiando una schifezza, quella sola schifezza probabilmente non farà niente. Devo però dire che mangiando una bomba fritta dopo una lunga dieta, un brufolo mi è venuto lo stesso.
    Chissà se qualche medico ci capirà mai qualcosa.

    Io temo che col tempo anche seguire una dieta, non basterà più.
    E poi sono diventato paranoico: i sintomi sono sulla pelle, ma cosa c'è che non va nel nostro organismo? Negli organi interni? Non sarà un morbo? Non si innescano altri problemi? Con queste paure ho fatto delle ricerche, e ho letto che in alcuni asiatici, la rosacea ha innescato il cancro al cervello, ma negli svedesi non è successa la stessa cosa.

    Esistono antibiotici che non danno (dicono) antibiotico-resistenza, ma io non mi fido a prendere farmaci.


    P. S. i test allergologici non sono soldi buttati. Non è da escludere che oltre alla rosacea vi siano problemi di questo tipo, e allora meglio non rischiare di sommare altre reazioni, oltre a quelle della rosacea.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Andrea RM e con il sole come ti comporti? Usi sempre protezione tutti i gg?
     
    .
  7. Andrea RM2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ale03 non ho mai usato protezioni, meno che mai in inverno, e al mare non ci vado.
    Fino a un paio di anni fa avevo ancora le guance perfette, ed avevo anche una bella abbronzatura, ma da un anno ormai le guance sono piene di chiazze rosse. Sul naso mi lavo con un sapone al Tea Tree, poi metto una crema idratante e lenitiva (Dermoflan) e sopra il fondotinta. Questo mix delle tre cose sembra funzionare benino (nessuna pustola o quasi, se mangio bene), ma sulle guance non sembrano avere lo stesso effetto (le chiazze sembrano una ustione), quindi al momento non uso nulla. Leggevo qui sul forum di varie creme antirosacea, ma ancora non mi fido a usarle. Sulle guance metto solo il fondotinta, e la cosa sorprendente è che a volte sembra asciugare la parte, come se infastidisse gli acari.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea RM @ 20/1/2020, 05:24) 
    Io ho eliminato i latticini (mangio mozzarelle, stracchini ecc... ma sempre senza lattosio). Mi manca fare colazione con una bella tazza di latte, e ho provato il latte di soia, il latte di riso e altri, di varie marche, ma stranamente sembravano farmi male comunque. I latticini mi portano sistematicamente un orzaiolo.
    Ho eliminato anche la frutta, che sembrava esser causa di pustole. Questa estate per mangiare delle vaschette di mirtilli freschi, il naso mi era diventato un peperone (ancora più del solito). Mi concedo un frutto a settimana se vedo che sto benino, se no evito proprio.
    Pasta una volta al giorno, senza glutine, altrimenti riso.
    Anche i biscotti, li compro senza glutine, ma spesso trasgredisco e mangio anche quelli normali (sbagliando).

    Comunque non ci si capisce nulla... durante le feste mi sono mangiato un torrone intero, il cotechino, il pandoro, e non ho avuto sfoghi. In questi giorni invece, stando un po' più attento, ho il naso dolorante per le pustole. Sarà che il fegato si è intossicato in seguito alla roba che ho mangiato durante le feste, e adesso si sta rinfacciando, o non mi spiego il motivo.
    È come se gli sfoghi, non solo si presentino (talvolta, non sempre), mangiando male, ma che aumentino anche, accumulando schifezze nel tempo, che poi ricadono sul fegato. Seguendo una dieta stretta per molti mesi e poi mangiando una schifezza, quella sola schifezza probabilmente non farà niente. Devo però dire che mangiando una bomba fritta dopo una lunga dieta, un brufolo mi è venuto lo stesso.
    Chissà se qualche medico ci capirà mai qualcosa.

    Io temo che col tempo anche seguire una dieta, non basterà più.
    E poi sono diventato paranoico: i sintomi sono sulla pelle, ma cosa c'è che non va nel nostro organismo? Negli organi interni? Non sarà un morbo? Non si innescano altri problemi? Con queste paure ho fatto delle ricerche, e ho letto che in alcuni asiatici, la rosacea ha innescato il cancro al cervello, ma negli svedesi non è successa la stessa cosa.

    Esistono antibiotici che non danno (dicono) antibiotico-resistenza, ma io non mi fido a prendere farmaci.


    P. S. i test allergologici non sono soldi buttati. Non è da escludere che oltre alla rosacea vi siano problemi di questo tipo, e allora meglio non rischiare di sommare altre reazioni, oltre a quelle della rosacea.

    Caro Andrea, comprendo molto bene il caos che si viene a creare nella mente quando si cerca di trovare una soluzione o correlazione fra cibo e rosacea. Anch'io come te facevo fatica a comprendere, fondamentalmente perché facevo un errore grossolano (che vedo fai anche tu), ossia considerare la relazione con il cibo come una causa effetto immediata, come fosse una reazione allergica. Nella realtà, ciò che mangiamo ha spesso effetti non immediati, quindi se mangi schifezze magari non succede nulla nell'immediato ma vai a modificare un equilibrio metabolico che poi ti porterà nel giro di giorni/settimane/mesi ad avere le manifestazioni cutanee. Da qui nasce il caos, mangi male non succede nulla, stai attento ti riempi di macchie pustole e non ci capisci nulla.

    Personalmente ho trovato enorme giovamento con una alimentazione di tipo low carb, escludendo quindi tutti quegli alimenti ricchi di carboidrati come pane, pasta, pizza, cereali, legumi, patate, mais. E' un processo lento, ci vogliono mesi per vedere i risultati ma il benessere è percepibile fin dai primi giorni (almeno nel mio caso). In bocca al lupo per la tua rosacea
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Il problema della dieta è la seguente:
    Che mangiare precisamente?
    Docono che bisogna vedere quale alimento scateni l'inferno, ok ma non tutti ci ricordiamo quello che mangiamo, e cosa ci ha fatto male.
    Invece su 10 dermatologi solo 1 ammette che potrebbe esserci un legame tra alimentazione e rosacea, il resto punta sulle percentuali dei farmaci e cremine che prescrivono. Il più miserabile e maledetto prescrive il laser solo per guadagnare soldi e far perdere tempo e soldi al paziente.
    Occhio che il laser scalda, e la pelle con la rosacea (già sofferente e infiammata) non và trattata con il laser è disonesto e criminale, nè avessi trovato 1 che ha risolto con il laser.
    Non cercate di fare altri danni, questi se ne sbattono le palle, si basano sulla legge Italiana che fà acqua da tutte le parti, cioè non avrete mai giustizia. E grazie al cazzo che poi tutti stì medici hanno i Suv con i soldi nostri e non veniamo risarciti e noi soffriamo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ti nn hai mai fatto laser? e poi nn ho capito come ti regoli con la dieta
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi, se qualcuno ha bisogno di Efacti crema, la posso spedire io, l’ho acquistata sotto prescrizione del dermatologo, ma in allattamento non si puó utilizzare😩
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho una rosacea acneica e dopo che il mio dermatologo l'ha diagnosticata alcuni anni fa, mi ha dato una cura antibiotica ed in più mi ha fatto applicare una crema all'ossido di zinco alla sera x disinfismmare. Ho visto miglioramenti. Ma la cura che mi ha svoltato la vita è stata la Carbossiterapia, poiché aiuta il rinnovamento cellulare e quindi la riparazione delle cellule. In più è assolutamente naturale e senza controindicazioni. Quest'estate ho preso il sole e le mie guance nn si sono arrossate. Ho un colorito omogeneo come anni fa quando nn sapevo neppure cosa fosse la rosacea. In bocca al lupo a tutti, ma vi consiglio di informarvi e provarla. È un consiglio spassionato...a me nn viene in tasca nulla.
     
    .
41 replies since 4/10/2019, 22:18   3087 views
  Share  
.