Rosacea che non passa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Anch'io ho sempre gli occhi arrossati e la vista appannata.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale03 @ 28/6/2019, 15:54) 
    Anch'io ho sempre gli occhi arrossati e la vista appannata.

    Ma quante volte ti lavi il viso in un giorno?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Il dermatologo mi ha detto di nn usare l'acqua e di pulirmi solo due volte al giorno, ma nn uscendo più da casa perché mi vergogno con il caldo di questi gg la lavo più spesso. Quindi tu ora sei giarito? Puoi mangiare tutto e prendere il sole?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale03 @ 28/6/2019, 15:59) 
    Il dermatologo mi ha detto di nn usare l'acqua e di pulirmi solo due volte al giorno, ma nn uscendo più da casa perché mi vergogno con il caldo di questi gg la lavo più spesso. Quindi tu ora sei giarito? Puoi mangiare tutto e prendere il sole?

    Più o meno quante volte?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Tu hai avuto papule? Cosa usavi e cosa mangiavi, potevi lavorare? Soprattutto come hai fatto a guarire? Io sto pensando veramente al peggio nn ne posso più, ho già tentato ed ho una gran paura ma del resto con la rosacea nn è vita.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale03 @ 28/6/2019, 16:04) 
    Tu hai avuto papule? Cosa usavi e cosa mangiavi, potevi lavorare? Soprattutto come hai fatto a guarire? Io sto pensando veramente al peggio nn ne posso più, ho già tentato ed ho una gran paura ma del resto con la rosacea nn è vita.

    Allora leggi quello che scrivo:

    -La pelle grassa è dovuto al fatto che siccome fà caldo hai detto che lavi la faccia troppe volte, effetto rebound, più lavi più si ingrassa.

    -Non ho pustole, ma solo flushing che vanno e vengono, certe volte con il caldo intenso rimane per qualche giorno.

    -Se prendi il sole, molto sole, la pelle il giorno dopo sfoga, quindi peggiora.

    -Non trattare la pelle con prodotti sbagliati, meglio evitare, la rosacea è una malattia cronica della pelle, un infiammazione che rende la pelle iper-sensibile a tutto anche all'acqua quando la rosacea è in fase acuta, cioè quando è maltrattata con prodotti aggressivi.

    Vorrei farti una domanda...
    Ma hai problema di capelli?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Quindi secondo te si può guarire? Io nn ho mai visto nessuno con la rosacea e quindi nn so se si può risolvere a detta dei 10 dermatologi che ho visto no, ma nn mi hanno dato nemmeno delle cure serie xchè in 3 mesi continuo a peggiorare. Come ti sei curato? Ti prego rispondomi. Cmq c'ero quando già ti curavi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale03 @ 28/6/2019, 16:15) 
    Quindi secondo te si può guarire? Io nn ho mai visto nessuno con la rosacea e quindi nn so se si può risolvere a detta dei 10 dermatologi che ho visto no, ma nn mi hanno dato nemmeno delle cure serie xchè in 3 mesi continuo a peggiorare. Come ti sei curato? Ti prego rispondomi. Cmq c'ero quando già ti curavi.

    Beh peggiori perchè maltratti la pelle con troppi lavaggi, perchè usi probabilmente dei medicinali che non vanno bene per la tua faccia, ripeto io avevo la pelle che scorreva l'olio, poi imparando che era un effetto rebound, per qualche mese non la lavai e pian piano 1 volta al giorno la lavo, solo la mattina. Non ho più quell'unto in faccia, ma il punto giusto nè troppo secca nè troppo grassa, quindi questo è un problema risolto semplicemente così. La rosacea oculare, passata da sola, mi sono rimasti solo i flushing, e qualche macchia che mi piacerebbe curare, ma non sò come...
    Non mi sono mai curato la rosacea, e nessuno mi ha mai detto che ho la rosacea, ma dai flush sembra proprio rosacea.
    Eviti la mia domanda però....
    Ma hai problemi di DHT?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si da quando ho la rosacea mi è venuta anche l'alopecia areata (fino a 3 mesi fa avevo un sacco di capelli) sto applicando una mousse al cortisone. Da cosa si capisce? Quindi confermi anche tu che nn si può guarire? E che nn devo usare h2o per lavare il viso?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale03 @ 28/6/2019, 16:22) 
    Si da quando ho la rosacea mi è venuta anche l'alopecia areata (fino a 3 mesi fa avevo un sacco di capelli) sto applicando una mousse al cortisone. Da cosa si capisce? Quindi confermi anche tu che nn si può guarire? E che nn devo usare h2o per lavare il viso?

    L'alopecia areata è il classico buco tra i capelli, ma se perdi tutti i capelli non è areata, ma androgenetica, io sospetto che la rosacea provenga dal DHT, che modifica la pelle rendendola impura e problematica...
    Hai anche sudorazione forte ad ascelle e mani?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Quindi tu usi solo h2o solo una volta al giorno, nn hai mai messo creme? Io alla sera devo applicare efacti ma nn posso metterla sul viso unto.

    Scusami, ms cos'è Dht, io ho solo una chiazza come puco tra i capelli e poi un defluvio. Ci possiamo sentire?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale03 @ 28/6/2019, 16:29) 
    Quindi tu usi solo h2o solo una volta al giorno, nn hai mai messo creme? Io alla sera devo applicare efacti ma nn posso metterla sul viso unto.

    Guarda ripeto io non ho pustole, uso solo acqua per non rompere le palle alla pelle, che se rompi le palle alla pelle, la pelle rompe le palle a te :)
    Ti è piaciuto il gioco di parole??? ahhahaha

    Comunque....ci sono alternative valide, non permanenti, però dovresti andare la dermatologo, che in cert casi ho letto che la soluzione buona è l'isotreinoina....

    Un'altra cosa...
    Io non ti conosco, come facevo secondo te a sapere che avevi problemi ai capelli?
    Ecco perchè te l'ho chiesto...
    Secondo me il DHT centra eccome nella comparsa della rosacea, poi mettiamo lo stress (cortisolo) che è molto nocivo e ci distrugge lentamente, che fà cadere i capelli più velocemente, che distrugge il nostro sistema immunitario, e ci fà venire altre patologie...
    Tra le quali anche sudorazione eccessiva di ascelle e mani, certi anche ai piedi...e natiche perchè no...la tensione, benedetta tensione da stress....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Cos'e l'isotreinoina e Dht che scrivi. Tu quindi mangi di tutto e nn applichi nulla? Nn sei mai andato da un dermatologo? Pensi solo tu che sia rosacea? Riesci ad uscire nelle ore calde e lavorare? Se riesci a fare tutto questo sei fortunato, io sono un mostro rinchiuso in casa da 3 mesi. Per me nn c'è soluzione se nn drastica, io la vivo troppo male

    Mi consigli di smettere il cortisolo???

    Il tricologo l'ha consigliato per la caduta invece la accellera davvero???

    Quali altre patologie devo aspettarmi visto che lo uso da più di un mese? Nn mi hai risposto cos'è Dht?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale03 @ 28/6/2019, 16:42) 
    Cos'e l'isotreinoina e Dht che scrivi. Tu quindi mangi di tutto e nn applichi nulla? Nn sei mai andato da un dermatologo? Pensi solo tu che sia rosacea? Riesci ad uscire nelle ore calde e lavorare? Se riesci a fare tutto questo sei fortunato, io sono un mostro rinchiuso in casa da 3 mesi. Per me nn c'è soluzione se nn drastica, io la vivo troppo male

    - Mai andato dal dermatologo per la rosacea, per me questi signori vogliono solo la grana, il resto cazzi di chi ha il problema, laser, cremine, sti cazzi!!!

    - Per i problemi cutanei, togliere Latte e formaggi da mezzo e tutti i suoi derivati, il latte ingrassa la pelle molto di più.

    - Dieta Low carbo sarebbe un'aiuto per la Rosacea, ma è complicato...resisti almeno 3 mesi?

    - Io esco di casa perchè devo uscire di casa che faccio non esco? Non lavoro...

    - Non pensare a cose brutte, guarda le vittime dell'acido, che dovrebbero dire secondo te?

    - L'isotreinoina è un farmaco utilizzato per l'acne cistica e per problemi del genere...alcuni si sono sottoposti a questo trattamento e ne hanno avuto risultati buoni...ma adesso con l'estate non si può usare, dovrai interpellare un Dermatologo verso Autunno - Inverno.

    - PS: Per tutti: Non sottovalutate il DHT, perchè questo fà, la composizione del sebo cambia, e secondo me diventa nocivo per pelle e capelli.

    Ale03 Il cortisolo è un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali, la produciamo noi, quando siamo stressati e depressi...anche quello fa peggiorare la rosacea...non sè nè esce facilmente, è un loop, cane che si morde la coda e così via....se abbracci la causa e ti lasci andare al problema, non sarai più stressata, e non produrrai più cortisolo. Il cortisolo eccessivo e veleno per noi e per tutto il nostro essere.

    Edited by Platinì - 28/6/2019, 16:56
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Quali altre patologie devo aspettarmi visto che lo uso da più di un mese? Cosa bisoogna fare per dht?
     
    .
53 replies since 16/6/2019, 14:01   1806 views
  Share  
.