Vi prego aiuto flush causati da mirvaso!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Cambro:
    L'alimentazione è importante per la rosacea, evitare cioccolata, caffè glutine e latticini aiutano ad avere un organismo e soprattutto un intestino pulito, tant'è che pure i reflussi e bruciori di stomaco aumentano la rosacea, anche in medicina c'è una connessione ufficiale
    Avere un intestino infiammato non solo scatena la rosacea, ripeto, tutto si ripercuote sulla pelle. Secondo te le prostatiti da dove provengono? (quelle batteriche ovviamente) da un intestino irrregolare, io ho una prostatite da enterococcus Faecalis...da anni, mai guarita, ora che sò più cose, sò che il germe tutti lo abbiamo, ma con un intestino infiammato e irregolare esce fuori sede e colonizza la prostata e le vie urinarie. I dottori di adesso possono pure dire stè cose, tante visite feci all'epoca, ma mai mi fù detto che c'è una correlazione così netta.
    E questo è un esempio...ma lasciamo perdere....
    Il glutine fà male, lascia perdere che ora (nel tuo caso non lo sò) non ti fà reazione, ma tieni conto che i celiaci stanno aumentando, tutto perchè stra-abusiamo del glutine, il pane più di tutto fà malissimo è fà salire la glicemia alle stelle, ed essendo tutto carboidrati fà ingrassare.
    Il latte o meglio la proteina del latte non solo fermenta nell'intestino, ma fà proprio male alla pelle, cioè la ingrassa e la rende impura.
    La soluzione sarebbe quello di purificarsi da tali sostanze e vedrete nel tempo (non 1 settimana, se non siete capaci lasciate stare) la pelle ringraziare. Ovviamente tutti i prodotti derivati dal latte via via.
    Cioccolata è caffè sono da abbandonare per chi ha la rosacea, in fin dei conti avere un alimentazione più sana e pulita possibile fà solo che bene, e non solo al vostro fisico ma anche alla vostra mente, e parlo di attenzione, e miglioramento del carattere. Frutta e verdura, carne bianca e qualche volta carne rossa andate tranquilli. Anche i legumi vanno cancellati, non stanno proprio bene con la rosacea, patate, riso tutto da scartare.
    PS: Miraccomanda non scrivete: ma allora cosa dobbiamo mangiare? Chi ha stò problema non può scegliere per adesso.

    CITAZIONE (En Eni @ 1/2/2019, 20:17) 
    Buona sera a tutti :)
    , non volevo essere scortese nei confronti di nessuno.
    Ci tenevo a dirvi che purtroppo stiamo sulla stessa barca tutti quanti.. non serve prendersela. Io per fortuna non ho problemi di ance rosacea.. il mio problema è pelle grassa flush e rossore,sopratutto ipersensibilità!
    Come vi dicevo, ero riuscita a tenerla a bada.. mi sono spaventata per colpa del mirvaso!
    Riesco a tenerla a bada facendo tutte queste cose.. per lo meno su di me funziona!
    Volevo anche dirvi che volevo provare il microbotox, piccole iniezioni di botox diluito, vediamo cosa succede.. su alcuni siti inglesi.. ho lettp testimonianze sia positive che negative.. sinceramente non so che pensare.. ma voglio provare.. magari astringendo i pori almeno risplvo il problema della pelle grassa!!

    La pelle grassa è dovuto ai troppi prodotti che metti sul viso ed un uso sconsiderato dei lavaggi che fai durante il giorno probabilmente.
    Un problema che ho avuto anche io, lava lava è l'effetto rebound esce allo scoperto. sono stato 1 mese senza lavare il viso et voilà.
    Una pelle più è stressata più è suscettibile alla rosacea ricordalo.

    CITAZIONE (En Eni @ 31/1/2019, 21:25) 
    Combatto con la rosacea da tanti anni, credimi qualcosa ne so!!
    Il mangiare secondo me è fondamentale, sopratutto bere acqua! E sai come lho scoperto dolcezza ? Dopo essere stata ricoverata 1 mese all’ospedale e dovevo bere solo acqua perchè avevo i calcoli renali e mangiare bene! Il mio viso si è pulito in circa 1 settimana!

    Bere è importante certamente.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Il mirvaso mi ha aiutato per qualche mese, mi sembra 4,a giorni alterni,dopodiché era solamente peggiorativo e ho deciso di sospenderlo.Da rosso a rosato nel giro di qualche giorno.Confermato dalla stesso dermatologo che consiglia un utilizzo veramente saltuario e metterne proprio un velo.La sanguinaria con me funziona da subito anche quando la sospendo nei mesi estivi.Alimentazione poco o niente glutine,latticini,etc. insomma quello che viene consigliato giustamente sul forum. Io faccio i 3 pasti principali più 2 nel mezzo con la frutta.Mai abbondanti e tendo a mangiare presto di sera. Bevo 1,5-2l.d'acqua perché ho avuto coliche renali Posso sgarrare in molte occasioni, mangiando di tutto ma ora non lo faccio più quotidiamente e questo posso concedermelo.Questo vale per me...
     
    .
  3. Ffior
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giuseppe
    Chiedo scusa se ritorno ancora a chiederti della sanguinaria..a rileggere il tuo post mi sono venuti dei dubbi..ho capito bene se dico che quando prendi la sanguinaria devi aver mangiato almeno mezz'ora prima e dopo averla presa non puoi mangiare x almeno tre ore?
    E così?
    Scusami ancora
    Grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    no è vero il contrario,,,per es quando devi assumerla il pomeriggio devi farlo almeno 3 ore dopo l'ultimo pasto quindi se hai pranzato all'una la prendi alle 4 e per mangiare o bere nuovamente dev aspettare le 4,30..spero di essere stato chiaro..ciao
     
    .
  5. Ffior
        Like  
     
    .

    User deleted


    Adesso si..chiaro
    Grazie!!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sicuramente una piccola incidenza il cibo la può avere ma, parlando per mia esperienza, ci sono sere in cui mangio petto di pollo e broccoli e mi viene il flushing, sere in cui mi spacco di pasta alla carbonara, hamburger e via dicendo e non mi viene nulla. Però è chiaro che questa è una patologia fortemente personale ed ognuno reagisce a modo proprio a tutto, cibo compreso. L'unica cosa che resta da fare è provare, provare, provare e vedere cosa succede anche se il primo "trigger" è il cervello, capace di scatenare flushing anche in assenza di cibo, cioccolata o pomodoro che sia. Mi sembra assurdo in ogni caso non mangiare glutine, senza avere nessuna intolleranza. Come al solito si porta all'estremo tutto rimanendo cornuti (faccia in fiamme lo stesso) e mazziati (privandosi di tantissimi cibi spesso senza motivo). Alla prossima!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cambro @ 18/2/2019, 09:58) 
    Sicuramente una piccola incidenza il cibo la può avere ma, parlando per mia esperienza, ci sono sere in cui mangio petto di pollo e broccoli e mi viene il flushing, sere in cui mi spacco di pasta alla carbonara, hamburger e via dicendo e non mi viene nulla. Però è chiaro che questa è una patologia fortemente personale ed ognuno reagisce a modo proprio a tutto, cibo compreso. L'unica cosa che resta da fare è provare, provare, provare e vedere cosa succede anche se il primo "trigger" è il cervello, capace di scatenare flushing anche in assenza di cibo, cioccolata o pomodoro che sia. Mi sembra assurdo in ogni caso non mangiare glutine, senza avere nessuna intolleranza. Come al solito si porta all'estremo tutto rimanendo cornuti (faccia in fiamme lo stesso) e mazziati (privandosi di tantissimi cibi spesso senza motivo). Alla prossima!!

    Sei sicuro di avere la rosacea?
    Guarda che la dermatite seborroica è quasi simile.....
    La dermatite seborroica, più mandi giù carboidrati, più si placa.....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    non penso proprio sia dermatite seborroica.... è una rosacea con sola componente vascolare. Il problema è che leggo di limitare al massimo i cibi, alimentarsi come da campi di concentramento, evitare il glutine senza motivo quando invece il problema è appunto vascolare ed il cibo, se c'entra, è solo di contorno. Ripeto, nel mio caso conta zero. Basta pensare che qua dentro la maggior parte lamenta i flush d'inverno, quindi cosa c'entra il cibo? Conta a mio avviso molto di più lo sbalzo di temperatura, il vento freddo, eccetera eccetera...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cambro @ 20/2/2019, 18:16) 
    non penso proprio sia dermatite seborroica.... è una rosacea con sola componente vascolare. Il problema è che leggo di limitare al massimo i cibi, alimentarsi come da campi di concentramento, evitare il glutine senza motivo quando invece il problema è appunto vascolare ed il cibo, se c'entra, è solo di contorno. Ripeto, nel mio caso conta zero. Basta pensare che qua dentro la maggior parte lamenta i flush d'inverno, quindi cosa c'entra il cibo? Conta a mio avviso molto di più lo sbalzo di temperatura, il vento freddo, eccetera eccetera...

    Per gli sbalzi di temperatura non si può fare nulla questo è vero.
    Mangiare bene ti assicura di avere una pelle decente, metti avere una pelle grassa con la rosacea.....bello eh?
    Quindi l'alimentazione aiuta, mangiare sano fà bene a tutto e sì sà, poi se non ci credi mangia cioccolata e bevi molti caffè, tempo 1 settimana è in faccia avrai l'inferno.
    Anche durante una malattia (tipo l'influenza per esempio) aumenta la rosacea, la debolezza, un pò di depressione...tutti nemici della rosacea.
    Quando i nostri cari dermatologi troveranno una cura risolutiva al problema il caso si risolverà, ma chi vive di speranze come muore? eh
    Stò cazzo di business ma chi l'ha inventato? Fino ad allora prenderanno lo stipendio senza far nulla di concreto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Adesso prendo 1 caffè al giorno, d'estate ne prendo anche 4/5 e sono nettamente più bianco rispetto ad ora... questo a causa della bella temperatura e non del caffè/cioccolato. Quindi per quanto mi riguarda quella del cibo è una questione non rilevante. Ripeto: questo vale per me. Inoltre penso che l'utilizzo di dye laser/ipl da meni esperte possa essere un valido aiuto, SE C'è UN ROSSORE DI BASE, perchè spesso la gente va dal laserista senza rossore di base a farsi fregare i soldi.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera, dico anche la mia a questo punto. ( Couperose di tipo 1 con FLUSH PAZZESCHI ! nei posti riscaldati - di tipo costituzionale , ma che negli ultimi anni è peggiorata) . Ho provato la Sanguinaria tanto adorata ! Si è vero che ogni organismo risponde in modo diverso ! a me per esempio NON HA FATTO UNA CIPPALIPPA ! ma proprio niente. Acqua Fresca !! IO penso che qualcuno avrà avuto anche benefici , ma magari per qualche altro motivo e non per la Sanguinaria. Poi per carità ognuno si prenda quello che vuole. Io cerco solo qualcosa di concreto. Che l'alimentazione influisca , penso di si. Io ho scoperto di avere l'intestino irritabile e non digerisco alcuni Carboidrati ( I FRUTTANI ) , quello che mi gonfia tanto è il pane e quando ne mangio un pò di più , siccome mi gonfia lo stomaco, la pressione interna mi fa dilatare i capillari in viso! quindi SI ! L'alimentazione va controllata. Io vorrei rinforzare i Capillari , perchè in questo modo si dilaterebbero di meno e ho deciso di prendere fra tanti integratori ( che non fanno niente) per rinforzare i capillari fragili , un Farmaco senza ricetta. ARVENUM per fragilità capillare. si prende anche per emorroidi e serve proprio a rinforzare le pareti dei vasi. Non so che dirvi , sono 8 giorni e io boh , in casa sento che si dilatano di meno. non se mi metto sul termosifone . Ovviamente non penso che potrà fermare un fattore costituzionale , ma magari prendendolo a cicli, nessuno può dirlo , mi potrebbe anche aiutare un pò. Vado avanti .
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    O forse è solo la tua sensazione.se hai flush così pazzeschi e senti molto lo sbalzo non penso che un integratore possa fare tanto...perché puoi anche rinforzare il capillare ma non impedire la dliatazione
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sicuramente è una sensazione, anche perchè in 8 giorni non è possibile rinforzare i capillari fragili di tipo costituzionale , Ma comunque si dilatano proprio perchè sono fragili , altrimenti rimarrebbero nella loro posizione iniziale. Essendo proprio un farmaco ARVENUM , mi fido di più dei classici integratori. Male non mi fa, anzi mi può aiutare a far si che nel tempo , i capillari non degenerano , perchè la fregatura è che possono ancora continuare a peggiorare. Poi se mi aiutano un pò , tanto meglio.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Voglio rispondere anch'io..all'amico Cambro dico che l'alimenazione è importante(come si fa ancora a non crederlo?)ci credo che l'estate anche se azzardi qualcosa nn hai flush ma non li hai perchè così come a me,i flushes capitano per l'escursione termica e questo in particolare nei mesi invernali e quindi se in inverno ci metto il carico per sopra è chiaro che la situazione si aggrava,ma in estate quando nn ci sono le condizioni climatiche che innescano i flush l'alimentazione nn aggrava nessuna situazione!sono anni ormai che dico che il cibo nn è una causa dei problemi ma funziona da aggravante(il famoso es della benzina gettata sul fuoco)...In quanto alll'amico che sentenzia che la sanguinaria (come credo altri prodotti omeopatici)nn serva a niente solo perchè a lui nn ha fatto niente lo invito a leggere qualche post di persone che ne hanno tratto giovamento ,io perprimo,e nn per altri motivi,,lui stesso dice che è tutto molto soggettivo e quindi è così che va..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Anche io la penso come cambro e anche sulla sanguinaria. A me non ha fatto nulla ma penso che varia da persona a persona. Ma col tempo il tuo corpo si abituera' e non farà più nulla.volete capire che ci sono delle persone che mischiano 20 0 30 tipi di cose diverse e non hanno lo stesso granché. Leggete la maggior parte dei forum.antimalarici ipertensivi laser acido tranexamico farmaci per l'asma botox etc etc etc.devo andare avanti? Qui troppa gente sta bene con niente.io non ci credo. So che Beppe ha avuto risultati ma ora bisognerebbe sapere come va.detto questo su questo forum non ho più visto nessun post interessante.anche se non risolutivo ma un post degno di questo nome non l'ho più visto.siamo rimasti alla sanguinaria.ogni volta le solite domande e le solite risposte aiuto ho la rosacea. Conoscete dermatologo bravo? La most 2 etc etc.forza proviamo tutti a darci una mano e cercare qualcosa di nuovo
     
    .
51 replies since 29/1/2019, 23:44   2198 views
  Share  
.