Luce Blu per sconfiggere la Rosacea

Terapia Biofotonica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Pure la luce blu ora? ahha
    Tra qualche anno uscirà la luce gialla, l'anno seguente quella verde, finchè faranno tutti i colori ahhaha
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Platinì,

    Io sono semplicemete un paziente affetto da rosacea "purtroppo", e sto cercando soluzioni per migliorare la patologia, qualsiasi tecnologia e innovazione atta a migliorare mi andrebbe bene purchè non sia un laser... e ti spiego meglio.... le mie motivazioni

    Ad oggi ho fatto oltre 12 sedute di laser tra v-beam - Luce Pulsata e faccio un resoconto della situazione, se questa tecnologia laser sia davvero cosi efficente non me la sento di dire di si, posso dire c'è ancora tanto ma tanto da fare...

    Da Paziente ogni seduta è terribile sia a livello psicologico che di morale, il post trattamento non ne parliamo e il ritorno alla vita sociale ....dopo quanto tempo... 1 mese... 2 mesi ... ma al lavoro bisogna andarci e la faccia non si può mascherare , avevo pensato anche di truccarmi, poi ho pensato che non fosse una soluzione ideale anche per il fatto di non andare a "contaminare" la pelle con prodotti che potessero darmi ulteriori irritazioni.

    I problemi derivanti post seduta, a parte irritazione e il viso che non si può mascherare , iniziano i problemi con la differenza di temperatura gli ambienti troppo caldi o troppo freddi,e per mia personale esperienza per me la pelle diventa sempre più reattiva e iper sensibile ad ogni seduta, e ho sempre un periodo di assetamento ....

    Applico creme cremine te ne potrei fare un elenco infinito (lentive baifin, neoviderm, tolleriane ultra, cicalfate, poi specifiche per rosacea couperose: sensifive svr, flogeak, anti rose ecc ecc) per non farmi mai mancare la protezione solare tutti i giorni 50+

    La Vita sociale poi non ne parliamo, con gli amici almeno un mese ci devo trovare scuse per non uscire , e vedere se gli ambienti che frequentano poi sono abbastanza aereati per la mia patologia....

    Cerco di curare l'alimentazione...per quanto si può perchè dopo alcuni mesi non puoi mangiare solo certi cibi ...che poi le analisi del sangue non vanno bene...

    Quindi ad oggi il laser rappresenta l'unica soluzione a questa patologia , al quale ci credo sempre meno a causa degli altissimi disagi sociali e non solo dei rischi che comporta, attenzione tutte le volte che si fa una seduta si mettere a repentaglio la propria pelle di possibili lividi , iperpigmentazioni, scottature e tutto ciò che ne può derivare ....

    Quindi quando si è arrivati ad una buna riuscita dei trattamenti laser (io ho visto un miglioramento del 30% - 40 % ad essere abbondanti...) si devono fare terapie di mantenimento.... non solo i disagi come già scritto ma tante volte bisogna fare la solita gita fuori porta in quanto il dottore che ti ha trattato non è sotto casa (almeno 1 giorno di lavoro da prendere ... con quali scuse poi?) ... oppure si può andare da quello sotto casa rischiando ancora nuovamente a chi affidarsi.....

    Vissuto tutte queste esperienze si ha poi aspetto economico, solitamente se si va dai migliori i trattamenti costano un salasso, loro dicono perchè i laser sono molto costosi e quindi il costo si riperquote sul cliente...

    Ad oggi non so perchè il SSN non prevedere un rimborso o un aiuto economico a chi è affetto da questa terribile Patologia perchè divora anche a livello psicologico....oppure un riconoscimento come malattia....

    Fatto la mia recensione di quello che ho vissuto mi chiedo ma la laserterapia è propria unica soluzione ??? Possibile che non ci sia altro di alternativo ed anche meno invasivo....
     
    .
  3. Luca1000
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao davide!nn hai idea di come ti capisco sembrava che descrivessi la mia vita Io ho fatto 8 sedute di luce pulsata 6 di luce pulsata rodaminata 6 sedute dye laser 7 di ktp532 soldi su soldi buttati via solo per un miglioramento temporaneo, per nn parlare della vita sociale che lasciamo perdere proprio.Davide hai detto che oggi ti doveva chiamare la dermatologa per la kleresca hai novita?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Luca1000 si mi dovrebbe chiamare oggi pomeriggio, appena ho notizie ti aggiorno
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davide3232 @ 25/1/2019, 13:34) 
    Ciao Platinì,

    Io sono semplicemete un paziente affetto da rosacea "purtroppo", e sto cercando soluzioni per migliorare la patologia, qualsiasi tecnologia e innovazione atta a migliorare mi andrebbe bene purchè non sia un laser... e ti spiego meglio.... le mie motivazioni

    Ad oggi ho fatto oltre 12 sedute di laser tra v-beam - Luce Pulsata e faccio un resoconto della situazione, se questa tecnologia laser sia davvero cosi efficente non me la sento di dire di si, posso dire c'è ancora tanto ma tanto da fare...

    Da Paziente ogni seduta è terribile sia a livello psicologico che di morale, il post trattamento non ne parliamo e il ritorno alla vita sociale ....dopo quanto tempo... 1 mese... 2 mesi ... ma al lavoro bisogna andarci e la faccia non si può mascherare , avevo pensato anche di truccarmi, poi ho pensato che non fosse una soluzione ideale anche per il fatto di non andare a "contaminare" la pelle con prodotti che potessero darmi ulteriori irritazioni.

    I problemi derivanti post seduta, a parte irritazione e il viso che non si può mascherare , iniziano i problemi con la differenza di temperatura gli ambienti troppo caldi o troppo freddi,e per mia personale esperienza per me la pelle diventa sempre più reattiva e iper sensibile ad ogni seduta, e ho sempre un periodo di assetamento ....

    Applico creme cremine te ne potrei fare un elenco infinito (lentive baifin, neoviderm, tolleriane ultra, cicalfate, poi specifiche per rosacea couperose: sensifive svr, flogeak, anti rose ecc ecc) per non farmi mai mancare la protezione solare tutti i giorni 50+

    La Vita sociale poi non ne parliamo, con gli amici almeno un mese ci devo trovare scuse per non uscire , e vedere se gli ambienti che frequentano poi sono abbastanza aereati per la mia patologia....

    Cerco di curare l'alimentazione...per quanto si può perchè dopo alcuni mesi non puoi mangiare solo certi cibi ...che poi le analisi del sangue non vanno bene...

    Quindi ad oggi il laser rappresenta l'unica soluzione a questa patologia , al quale ci credo sempre meno a causa degli altissimi disagi sociali e non solo dei rischi che comporta, attenzione tutte le volte che si fa una seduta si mettere a repentaglio la propria pelle di possibili lividi , iperpigmentazioni, scottature e tutto ciò che ne può derivare ....

    Quindi quando si è arrivati ad una buna riuscita dei trattamenti laser (io ho visto un miglioramento del 30% - 40 % ad essere abbondanti...) si devono fare terapie di mantenimento.... non solo i disagi come già scritto ma tante volte bisogna fare la solita gita fuori porta in quanto il dottore che ti ha trattato non è sotto casa (almeno 1 giorno di lavoro da prendere ... con quali scuse poi?) ... oppure si può andare da quello sotto casa rischiando ancora nuovamente a chi affidarsi.....

    Vissuto tutte queste esperienze si ha poi aspetto economico, solitamente se si va dai migliori i trattamenti costano un salasso, loro dicono perchè i laser sono molto costosi e quindi il costo si riperquote sul cliente...

    Ad oggi non so perchè il SSN non prevedere un rimborso o un aiuto economico a chi è affetto da questa terribile Patologia perchè divora anche a livello psicologico....oppure un riconoscimento come malattia....

    Fatto la mia recensione di quello che ho vissuto mi chiedo ma la laserterapia è propria unica soluzione ??? Possibile che non ci sia altro di alternativo ed anche meno invasivo....

    Guarda che era una battuta, lò sò che per risolvere il problema uno venderebbe anche l'anima al diavolo.

    Non sono il laser la cura, lasciateli perdere, la pelle si rovina ancor di più, il laser aiuta solo ad una persona ed una soltanto: il dermatologo!
    Annusa solo l'odore dei soldi nella vostra tasca, pessimi e senza umanità.
    Visto che non fanno nulla di concreto dalla mattina alla sera, incominciassero a fare qualcosa di veramente utile cioè trovare una cura, che io li farei camminare per strada con la rosacea e vedere come la vita li sbeffeggia....così come tutte le altre patologia come le cica di acne e compagnia cantante.
    Comprendere? Ci comprendono? ma anche no! se fosse uno dei loro figli ad avere stà merda in faccia sono sicuro che tempo una settimana e sono nuovi di zecca, noi dobbiamo portarceli finche campiamo stò schifo. Questa è la verità.

    D'estate non si può prendere il sole, d'inverno non si può prendere il freddo, non puoi più mangiare come prima, oh ma questi sono pazzi! Quì qualcuno deve cambiare spacciatore secondo me!

    Tutte cavolate stì laser senti a me!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buonasera Platini,
    tranquillo lo so che era solo una battuta , mi auguro che quello detto sopra possa essere condiviso il più possibile, noi possiamo raccontare la nostra esperienza e la conclusione è per tutti uguale il laser non risolve il problema...

    Ieri inserendo un post su guidaestetica.it (un portale di medicina) un dermatologo, in quanto ho fatto capire che poi dal laser non avevo ottenuto tutti questi benefici ... mi ha scritto in privato, incazzato nero, che noi pazienti non capiamo niente e che su internet e sui forum come questo ci sono scritte solo caz...e...

    Gli ho risposto semplicemente dicendoci il nome del dottore dove vado a fare i trattamenti laser e non ha più obiettato, mi ha solo detto lo conosco molto bene è il migliore anche come strumentazione... però io come paziente non ho visto tutti questi grandi risultati...

    (Apro una Piccola Parentesi:
    Per assurdo quando avevo i capillari visibili parlo di 25 anni fa, facevo le superiori, un dermatologo qualunque con la diatermocoaugulazione me li aveva chiusi, oggi non si usa più... e nessun dottore lo usa ha paura di lasciare cicatrici..., ma allora mi ricordo lo facevano tutti.
    Oggi c'è il laser, come se la diat. fosse una tecnologia passata ed il laser facesse miracoli .... Chiudo Parentesi)

    Siamo sicuri che la tecnologia più evoluta sia sempre la migliore??? ma....

    Detto ciò oggi mi sono sentito con la Dott.ssa Leuzzi del centro dermatologico (Bo) o nome simile... , il metodo Kleresca per la Rosacea eritemato-teleangectasica non funziona e non mi ha nascosto che è la più difficile da trattare ... quando si nasce fortunati non c'è limite ....ma ero riuscito a capire da solo che non hanno grandi soluzioni ad oggi..

    Sembrerebbe però dare benefici al Acne e alla Rosacea papulo pustolosa da quanto mi ha detto, poi non sono stato ad entrare nei dettagli in quanto ho quella teleangectasica .

    Ovviamente mi ha proposto il laser / Luce pulsata e io facendo il nome dove vado a fare i trattamenti si è subito stoppata, gli ho detto ma non da poi tutti questi risultati... la risposta è stata dipende ...perchè molto soggettiva ... ovvio questi ormai sono istruiti come poterci illudere... meglio che vado a dire una preghiera che forse conta di più ...e fa anche meno male fisicamente e nel portafogli ...

    Comunque non capisco tutte queste aziende impegnate a produrre laser (ormai c'è ne sono tantissime anche in italia), presumo che faranno anche tanta ricerca ...come continuano se poi il paziente che è quello che "fa il mercato"non ha grandi risultati...
    a me pare un fuoco di paglia...e se andrà bene quando avranno la soluzione ci diranno che il laser fa pure male....perchè non fanno ricerche lasciando perdere i laser o comunque un approccio terapeutico diverso... forse si è creato un gran business dai media...possibile che nessuna azienda percorra una strada diversa...

    Chiedo ultima cosa , voi oggi che creme e protezioni utilizzate , cosa state facendo al di la dei trattamenti laser?... tanto per sapere quaclosina in più... grazie

    Edited by davide3232 - 26/1/2019, 11:18
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Davide, pensa io avevo chiesto che tipo di schiuma da barba si potesse usare per non irritare la pelle, nessuna risposta, allora ho fatto una ricerca e non è uscito nulla che possa essere usata per fare la barba senza irritare la pelle...pensa te!
    Incredibile stà malattia della pelle, cose inaudite!
    Ma tranquilli che i dermatologi ci danno tanti bei consigli per non alimentare i flushing, sono i soliti tipo evitare lo stress, evitare il caldo ed il freddo, sbalzi di temperatura, non fare sforzi...però scommetto che andare a lavorare (che ricordo è l'insieme di tutto ciò che elencavo prima) quello si e? ridicoli!
    Comunque un consiglio da amico visto che oramai patologia più patologia meno, evitate ogni tipo di laser, boicottateli....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Paltinì,
    ti ringrazio per la risposta, tranquillo che per i laser ormai ho stima zero anch' io, poi figuriamoci che ci dicono di fare terapie di mantenimento...prima o poi e a forza di sfregiare la pelle con sti accidenti ci si rimane sfigurati...

    Io è quello che ho scritto ai medici, e loro ti rispondo che per la comunità scientifica il laser è unica soluzione che ad oggi da risposte dimostrabili....

    io ho risposto che il laser non va incontro alle esigenze del paziente/cliente ... ma chi è di noi che ha fatto terapie laser , tornerebbe a farne ??.... La risposta è nessuno.... per non parlare poi del post trattamento che tutti sappiamo....

    Io infatti gli ho invitati a riflettere ed a percorrere strade diverse e di abbandonare i laser... possibile che nessuno di lora abbia capito che comunque sia il laser non va incontro alle esigenze del paziente e non ha risolto i problemi a nessuno....anzi ne ha creati dei nuovi....

    Per la schiuma da Barba una dermatologa mi prescrisse questa: Avene Men schiuma da barba 200ml

    Edited by davide3232 - 28/1/2019, 22:17
     
    .
  9. Naracu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su un gruppo Facebook è stato riportato anche il parere della conduttrice televisiva Tessa Gelisio. Sul web si trovava un articolo in cui affermava di trattare la sua couperose con i laser. Ora, invece, su Facebook, a domanda di una utente, sconsiglia il trattamento.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naracu @ 29/1/2019, 18:25) 
    Su un gruppo Facebook è stato riportato anche il parere della conduttrice televisiva Tessa Gelisio. Sul web si trovava un articolo in cui affermava di trattare la sua couperose con i laser. Ora, invece, su Facebook, a domanda di una utente, sconsiglia il trattamento.

    Fatele girare stè cose, perchè la storia deve cambiare, non si può vivere una vita con problematiche simili, ma non è proprio possibile.
    Boicottate tutto e tutti finche non esce la soluzione definitiva al problema....incominciamo a svegliarci ragà!
     
    .
  11. En Eni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordoooo con te!!! Non ne possiamo più!!!
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (En Eni @ 30/1/2019, 23:01) 
    Concordoooo con te!!! Non ne possiamo più!!!

    Beh lo credo, ma vi pare mai possibile vivere con problemi di questo tipo ed al volto per giunta?
    Con stà schifezza di società priva di umanità non sò con un viso rovinato in questo modo dove mai ci avviamo!!!!EH.
    I cari dottori e dottorini i soldi se li prendono, ma curateci bene dico io! Gli approcci, così li definiscono....bah!
     
    .
  13. Naracu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Platinì @ 30/1/2019, 23:06) 
    CITAZIONE (En Eni @ 30/1/2019, 23:01) 
    Concordoooo con te!!! Non ne possiamo più!!!

    Beh lo credo, ma vi pare mai possibile vivere con problemi di questo tipo ed al volto per giunta?
    Con stà schifezza di società priva di umanità non sò con un viso rovinato in questo modo dove mai ci avviamo!!!!EH.
    I cari dottori e dottorini i soldi se li prendono, ma curateci bene dico io! Gli approcci, così li definiscono....bah!

    Io facevo un lavoro di “presenza”, e non ho potuto più farlo.
    Certo, sono un caso molto severo, ma mi inalbera l’ipocrisia. Posso capire che mi si dica: sei spacciato. Non che mi si prospettano “cure” in malafede. Per me è malafede: sei fossi un dottore, considerata la bassissima percentuale di “successi”, abbondenerei subito la strada dei manipoli. Detto questo, io oramai mi sono rassegnato. Per voi, che ancora combattete, vi auguro davvero un miracolo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,600
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naracu @ 30/1/2019, 23:20) 
    CITAZIONE (Platinì @ 30/1/2019, 23:06) 
    Beh lo credo, ma vi pare mai possibile vivere con problemi di questo tipo ed al volto per giunta?
    Con stà schifezza di società priva di umanità non sò con un viso rovinato in questo modo dove mai ci avviamo!!!!EH.
    I cari dottori e dottorini i soldi se li prendono, ma curateci bene dico io! Gli approcci, così li definiscono....bah!

    Io facevo un lavoro di “presenza”, e non ho potuto più farlo.
    Certo, sono un caso molto severo, ma mi inalbera l’ipocrisia. Posso capire che mi si dica: sei spacciato. Non che mi si prospettano “cure” in malafede. Per me è malafede: sei fossi un dottore, considerata la bassissima percentuale di “successi”, abbondenerei subito la strada dei manipoli. Detto questo, io oramai mi sono rassegnato. Per voi, che ancora combattete, vi auguro davvero un miracolo.

    Non dire così, rassegnarsi e perchè? mica è colpa tua? La colpa è di chi non fà nulla per trovare una cura definitiva al problema.
    Tutto perchè come tutte le altre patologie classificate come "curabili, ma non guaribili" ci si specula sempre sopra. Ma dico io prendiamo esempio dalle persone che popolano questo forum che con la loro esperienza avuta con il laser non hanno avuto risultati, possibile mai che stì laser tanto decantati sono sempre lì a far fesso un'altro povero disperato che nutre speranze di poter vivere una vita serena? Ma non è un diritto curarsi e stare bene? Beh non capisco! Dove stà scritto che bisogna sottostare a queste cose?!

    Ma fosse solo questo il problema....sono iscritto pure su un'altro forum per le cicatrici di acne, 1000 pagine e nessuno che sia contento del laser, chi ha speso 3000 euro, chi 5000, chi 6000....ma roba da pazzi. Uguali a prima sono rimasti! Cari Dottorini....Nemmeno un confronto fanno, perchè non sanno cosa dire. Fidatevi. ;)

    Comunque....io vado a dormire. Buona Notte Bella Gente! ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Poi la cosa che deve far pensare i medici è che il laser non va incontro alle esigenze del paziente , oltre che è la più gran buffonata legalizzata del secolo !! Vi rendete conto che nei siti di medicina li pubblicizzano come miracolosi e che si può tornare immediatamente alla vita sociale ... si ci si può tornare ma con quale scotto .... tutti quelli che gli hanno fatti non sono rimasti soddisfatti e non li tornerebbero più a fare .... Qui il mercato è già finito , e comunque la prossima volta che uscirà qualcosa io prima di buttare gran tempo della mia vita speso male e soldi , voglio una garanzia o almeno una percentuale reali di successi.... e lo deve dire i pazienti come noi... non la comunità scientifica .... che non ha ancora capito che il laser non è la soluzione !! Sono ancora discordi sull'alimentazione e su tutto perchè se non hanno la soluzione al problema come posso risolverlo...

    Edited by davide3232 - 31/1/2019, 14:44
     
    .
43 replies since 17/1/2019, 22:28   3260 views
  Share  
.