Laser a Milano abbordabile

Laser per teleangectasie post isotetrinoina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    laser candela. day laser pulsato v beam platinum. ad oggi sto assumento montelukast +zirtec ma con scarsi risultati.

    comunque ipl vorrei tornare a farla.non piu' day laser troppo forte per me e che ha distruutto tutto quello che di buono avevo fatto prima
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie Hope67, le mie prossime sedute sono tutte di IPL Lumenis m22 ti aggiornerò sui risultati prossimamente
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    grazie a te Davide...ti terro' aggiornato anche io.speriamo che sia un anno migliore
     
    .
  4. Naracu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dye laser è veramente una mazzata, parecchio doloroso. Nel mio caso ha lasciato anche dei segnetti discromici (a un mio conoscente dei piccoli nei) e mi stupirei del contrario, visto come brucia sul viso. Ovviamente, nessun risultato positIvo. Aggiornaci, grazie.

    Edited by Naracu - 12/10/2018, 20:12
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Per me il peggior laser che ho provato e quello che probabilmente mi ha peggiorato la situazione è stato un ND-YAG, forse fatto anche da un medico non competente, sono sempre più convinto che l'unica è la luce pulsata anche se servono molte sessioni per arrivare a dei risultati accettabili
     
    .
  6. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho fatto un lumenis non ricordo ne il modello ne la lunghezza d'onda ma ricordo (e come potrei dimenticarlo) che poi mi vennero delle croste che cadendo (da sole) mi hanno lasciato macchie scure. In seguito a questo spiacevole evento post trattamento il medico mi ha detto che non devo più fare IPL.
    Successivamente ho fatto un test in una piccola porzione di viso di dye laser (Deka) che devo dire nei punti in cui è stato puntato sembra non solo aver sbiancato ma anche attenuato i pori dilatati, purtroppo attorno la zona "sbiancata" ha lasciato degli aloni scuri.

    I medici in sostanza mi hanno solo fatto aumentare la confusione
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Pischio purtroppo lo sbaglio che facciamo quasi tutti noi affetti da rosacea è andare da un medico nella nostra città o che comunque ci illude che con poche o (x) di sedute sparisce tutto, sarà forse l'illusione di guarire, la speranza di cambiare che andiamo a finire nelle mani sbagliate, soprattutto da chi vende false promesse sono i primi da starci lontano.

    Un medico serio non dirà mai che viene via tutto, inoltre bisogna capire (io sono un esempio lampante) che il laser /ipl è lo strumento poi c'è il medico che fa la differenza=> lo deve sapere usare che non è cosi scontato!! Scegliete sempre il meglio, non risparmiate e affidatevi a medici di fama comprovata e con anni di esperienza di utilizzo dei laser
     
    .
  8. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh Davide con l'esperienza anche io ho cominciato a capire certe cose, il fatto è che non sempre abbiamo tutte le informazioni per capire se quello che abbiamo scelto è un medico che sa usare gli strumenti a disposizione; nel mio caso ad esempio il medico da cui sono andato è il top della mia città, e non esiste altro centro che abbia la sua strumentazione, per questo sono titubante a tentare la sorte altrove perchè ho come l'impressione che la mia pelle abbia problemi con IPL e Laser, insomma tendo a macchiarmi pur prendendo tutte le precauzioni.
    Basti pensare al fatto che quando mi spunta un foruncolo (ho la pelle molto grassa) quando mi passa mi lascia un alone scurastro che dura per un paio di settimane (il tempo di rigenerarsi lo strato esterno della pelle).
    Questo è uno di motivi per cui ho timore a fare laser o IPL; Anche il dott. Marini e Scarcella si sono sorpresi quando ho raccontato loro questa reazione e hanno ipotizzato che su di me è stato usato laser e IPL con troppa potenza. Ma non credo sia questo il problema dato che so che le potenze erano lievi.
    Invidio quanti di voi fanno laser in cui l'unico problema è il non aver avuto risultati, nel mio caso oltre a non aver avuto risultati ho peggiorato la situazione, almeno voi dopo una settimana tornate alla normalità, io ho una paura fottuta di peggiorare.
    Spero solo che quando andrò a Milano il dott. Tretti mi convinca....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Facci sapere come ti troverai con Tretti, secondo me è molto bravo anche se i prezzi che pratica sono un pò folli.... vabene che è a Milano però....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao pischio , io non sono mai stato dal Dott. Scarcella e neanche dal Dott. Marini (http://skindoctors.it/) che sicuramente saranno ottimi medici li ho sentiti citare diverse volte su questo forum da Giuseppe 100

    Anche io non so come andrà a finire , questo probabilmente lo posso sapere tra qualche mese (Vi Aggiornerò appena posso fare un bilancio).

    L'unica cosa che mi tranquilizza è che andando da un medico di fama come Tretti Clementoni sto cercando di fare il meglio per me stesso, se andassi da un altro medico avrei sempre il dubbio/timore che non ho potuto fare di meglio.

    Come ho già ribadito diverse volte Vi consiglio di non andare da uno qualunque perchè rischiereste di perdere tempo, e fare danni irriparabili alla pelle.. Non valutate mai solo il prezzo , ma le competenze del medico, l'esperienza, il parco laser ecc,..

    Conoscendo Tretti , vorrei ricordare che la sua carriera è basata solo sui laser penso che ad oggi abbia accumulato un esperienza tale (oltre 20 anni) da poter decidere come muoversi e con quali strumenti (visto anche il parco laser a sua disposizione) , quindi pischio se fossi in te come ultimo tentativo andrei a sentire e gli farei presente le tue problematiche, sicuramente non ti prometterà miracoli ma magari ti aiuta a risolvere per il meglio la tua situazione se è possibile.

    Inoltre questo è un mondo in continua evoluzione specialmente tra i produttori di (laser /Ipl) ogni giorno ne escono con qualche novità...non bisogna mai arrendersi
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non bisogna arrendersi ma non bisogna nemmeno diventare dei fissati patologici senza godersi un attimo la vita. E bisogna anche essere realisti accentandosi un po per come siamo... ovvero non saremo mai con la pelle bianca senza un minimo di rossore. Mai.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Cambro, hai perfettamente ragione , però nessuno di noi è contento di come è se no nessuno andrebbe a fare dei laser. È normale che dopo aver tentato anche con i migliori non c'è soluzione unica è accettarsi come si è .....!!! Io ho tratto vantaggi anche leggendo il libro sulla rosacea del dermatologo Francesco Antonaccio poi mi sono recato a visita nel suo studio di Parma (non fa laser) , e mi ha prescritto la crema tae X-rose di Biogena che io mi trovo molto bene. Anche se non mi ha risolto il mio problema ogni piccolo vantaggio lo ritengo un passo avanti
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    346
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, visti i prezzi a dir poco proibitivi per uno studente che non vuole far spendere troppo ai genitori, ho cercato sul sito del V-beam (dye laser pulsato) i dermatologi/chirurghi a Milano che lo possiedono e oltre ai noti ma costosissimi Tretti ecc. ho trovato tale dottoressa Erika Schmitt, che dovrebbe avere costi più abbordabili (sui 150-200 euro).
    Qualcuno ci è mai stato o la conosce, anche per esperienza indiretta? Ho trovato poco in rete e non vorrei affidarmi per una cosa così delicata a medici con poca esperienza in campo laser.
    In attesa che qualche anima pia risponda, vi auguro buona serata a tutti, di cuore.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao Raden, prima di andare a vedere nel sito del candela vbeam tu sai che per la tua patologia il medico dovrà usare questo laser ? Secondo me ti conviene andare da un professionista di fama comprovata almeno a colloquio e sentire come ha intenzione di procedere dopo averti visitato. In base alla patologia / rosacea non è detto che utilzzera' solo il vbeam potrebbero servire anche sedute di ipl...Capisco che è molto difficile affidarsi ad un medico sopratutto quando si vorebbe la qualità al giusto prezzo ...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    346
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Davide3232, grazie molte per la risposta.
    Hai perfettamente ragione, devo ancora fare una visita dermatologica per questo problema, che a dire il vero sembra più dermatite seborroica che rosacea. Ho sofferto di acne severa in adolescenza (non spenta ancora del tutto, ora che ho 25 anni), ho da sempre la pelle grassa, punti neri (anche se solo sul naso) e desquamazione (soprattutto nelle zone con peli, barba e baffi) e un rossore generalizzato, ma più accentuato su guance e naso (che si scatena soprattutto quando lavo il viso anche solo con acqua e quando faccio sforzi, tipo palestra), il che mi ha fatto sospettare di rosacea.
    Poi da quanto sto leggendo, per il rossore generalizzato e l'eritema sarebbe meglio l'ipl, mentre il dye laser è più indicato per i capillari (io non ne ho o almeno non ne vedo, se non qualcuno sul naso, che peraltro non mi dà fastidio). Puoi confermare o ho capito male?
     
    .
32 replies since 25/9/2018, 17:30   2039 views
  Share  
.