Efacti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carlotta96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao sono sempre io, oggi sono andata dal dermatologo in una condizione diversa dal normale ( molto arrossata con tante bollicine rosse) in genere ho solo le due macchie in evidenza sulle guance(dovuta dai capillari in evidenza), tralasciando ciò il dermatologo vedendomi così mi ha prescritto efacti , e un antibiotico tetralysal da 300 .... ho veramente paura perché non mi fido più di nessun dermatologo, ma d'altro lato sono loro gli esperti.. ho letto esperienze di miglioramenti e poi peggioramenti interrotta la terapia.. non so che fare ! Voi avete avuto esperienza o sentito parlare di questo antibiotico?
     
    .
  2. mariposa8911
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao...anche io in questi giorni sono piena di bollicine rosse sul collo (mai avute)forse é il sudore.. cmq se ti ha prescritto efacti io inizierei a usarla..nn ti fermare nell'applicazione se vedi inizialmente dei peggioramenti o se alterni fasi di miglioramenti e poi di peggioramenti.. é normale.. in questo momento ad es sto vivendo una fase giù.. ma sono cmq contenta perché la situazione non é più tragica come all'inizio.. per tetralysal non saprei dirti...abbi fiducia nelle cure che ti propongono e non basarti troppo sulle esperienze degli altri.. ognuno risponde in maniera diversa ai trattamenti..
     
    .
  3. Carlotta96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assolutamente efacti la inizio e proseguo anche se peggiorerò, mentre per l'antibiotico informandomi bene è per l'acne e si ti fa migliorare ma appena smetti ripeggiori.. e vorrei evitare..

    Invece che pensate del menotridazolo?
     
    .
  4. mariposa8911
        Like  
     
    .

    User deleted


    X me é stata come mettere acqua..l ho preso sia x bocca(flagyl) che crema (metronidazolo same gel e rosex crema)..
    Sulle.guance dove ogni tanto mi viene qualche bollicina rossa va bene mi aiutava a mandarle via , anche se preferisco finacea (acido.azelaico) ma.per il.mento non mi faceva niente..cmq ripeto le cure sono soggettive.. per adesso segui la.cura del.dottore poi se vedi che non funziona valuta altre strade..ma non escluderla a priori perché a qualcuno non ha funzionato..
     
    .
  5. Carlotta96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai ragione infatti seguirò la cura!
    Questo mio atteggiamento è da ragazza di 20 anni spaventata, perché ogni giorno hai qualcosa di diverso sul viso e non puoi farci nulla...

    Grazie sempre delle risposte e dell'incoraggiamento !!
     
    .
  6. mariposa8911
        Like  
     
    .

    User deleted


    Figurati!! Ti capisco perfettamente perché il viso é il nostro biglietto da visita.. cmq se hai bisogno scrivimi pure in pvt... in bocca al lupo con gli esami.. :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao Carlotta,il tuo dermatologo sta sparando allo stesso bersaglio con due armi differenti nella speranza(ti auguro non vana)di centrare l'obbiettivo..mi spiego:il tetralysal altro nn è che una tetraciclina che sono gli antibiotici di elezione per la rosacea in più oltreall'azione antibattericida e antinfiammatoria etc di questo ha abbinato l'efacti che invece contrasta un'altra causadella rosacea e cioè il demodex follicolorum un acaro che alberga nella ns pelle in questo modo cerca di coprire quante più cause possibili dellarosacea..si potrebbe obbiettare perchè nn curi anche le altre eventuali cause,in realtà quelle altre conosciute si limitano ad essere due o tre,il resto è sconosciuto,,io sono anche portato a credere che ci sia una multifattorialità di cause ..l'unico problema di agire in questo modo è quello di nn sapere quale agente ha agito nel determinare un eventuale miglioramento e questo è importante per poter poi fare una fase di mantenimento(per es per l'efacti èquella di usarlo nn più tutte lesere ma 2/3 voltea sett)..ciao
     
    .
  8. Mamared68
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Carlotta,
    volevo chiederti, data la tua esperienza con Efacti se ti sta dando dei risultati e se si può acquistare anche senza ricetta medica.
    Volevo anche chiedere un consiglio al gentile Giuseppe che mi pare abbia veramente tanta esperienza.
    Come già detto da due mesi, dopo il riscontro di rosacea da parte dell'unica dermatologa vista, applico tutte le sere METRONIDAZOLO same. Nel frattempo, dopo test recaller, da 3 settimane ho eliminato glutine, lieviti, tutti i latticini, soja e alimenti con nichel, caffè e tutti i cibi speziati (cioccolato non lo mangiavo da mesi). Ho inoltre iniziato, come consigliato da Giuseppe, la pratica meravigliosa del mezzo limone con acqua la mattina.
    Purtroppo però nonostante il metronidazolo e tutto il resto (non è facile la dieta con due bimbi piccoli....) ho un peggioramento mai visto sul mio viso: papule nuove su naso e attorno al naso ogni giorni di più e poi sottopelle tanti brufoletti, che prima della cura non avevo, oltre a fastidioso prurito. Sicuramente il tutto peggiora se trascorro una giornata all'aria aperta (montagna) nonostante protezioni totali.
    Scusatemi ma sono disperata e vorrei un vostro consiglio.

    E' il caso di sospendere il metronidazolo o meglio proseguire per un altro mese come dice la dermatologa? E se lo sospendo mi consigliate di provare con Efacti?
    Nel frattempo attendo il risultato del test per l'Helicobacter.
    Chiedo anche a Giuseppe se lui eventualmente, giusto per sentire un altro medico che se ne intende, mi consiglia di prenotare una visita dal Dr. Marini di Trieste. Per me sarebbe la seconda visita dato che sino ad oggi ho seguito solo le indicazioni della mia dermatologa riguardo la terapia mentre per tutto il resto (alimentazione, esami, etc.) ringrazio il forum per avermi fornito parecchi spunti sulla ricerca della causa e di un possibile miglioramento.
    grazie ancora a tutti
     
    .
  9. mariposa8911
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da quanto tempo usi metronidazolo? Xk inizialmente ci potrebbe essere un peggioramento..
    Per me efacti é un'ottima soluzione x acne rosacea, la sto applicando tutte le sere da aprile.. ad oggi alterno fasi di miglioramento con fasi di peggioramento,ma sempre meno intensi gli sfoghi e di minor durata.. cmq la cura dura 4 mesi tutte le sere e poi un paio di applicazioni a sett x il mantenimento.
    Cm ho detto nei post precedenti i risultati delle cure sono soggettivi ma soprattutto ci vuole fiducia nelle cure che si affrontano.. ^_^
     
    .
  10. effina7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono 3 mesi che uso Efacti con costanza tutte le sere.
    Devo dire che i miracoli non li fa', comunque un miglioramento c'è stato.
    Quanto meno sono del tutto scomparse le pusoline e la pelle è
    liscia. Il rossore si è legermente schiarito ma non in modo significativo.
    Vado avanti ancora un mese, poi vediamo.
     
    .
  11. JPK Dike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho il problema opposto. Il rossore è quasi scomparso del tutto. Resta un po' il naso e le guancie. Però ho ancora diversi foruncoli anche dolorosi, che si lasciano dietro macchie che ci vuole del bel tempo per mandare via.

    Per i flush. Quando vengono sono leggeri, e mi basta una corsetta e doccia con lavaggio con il tee tree oil e torno chiaro.

    P.s. sono 4 mesi che uso efacti.

    Comunque a capodanno avevo ripreso a fumare e stavo da Dio XD Mi aveva anche levato completamente foruncoli, bruciori e fotosensibilità dall'infiammazione alle palpebre. Poi chiaramente ho rismesso perché senza si vive meglio, anche se sono ripeggiorato. Ma è stata una bella prova.
     
    .
  12. JPK Dike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per causa di forza maggiore ho dovuto cambiare dermatologo. Mi ha tolto efacti e dato Efracea. Sono tre giorni, naso rosso fuoco, guancie piene di macchie e ora chiazze anche sul collo.

    E' dura così. Voler fare e godersi le giornate, invece dover stare chiuso in casa come un topo a rodersi il fegato.

    E cosa peggiore la compassione della gente che ti dice "E' ma non si vede". Facepalm eterno XD
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ma questa crema è davvero efficace? Vorrei prenderla! La pizza davvero che nn posso mangiarla? Sto partendo la fame con questa dieta che mi ha dato il dottore ma senza risultati
     
    .
  14. freealbert
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, io uso efacti da maggio, premetto che ho iniziato a combattere la rosacea circa 20 anni fa, ho usato di tutto, oltre alle protezioni solari, diete, ed inizialmente il maledetto cortisone, prima di efacti usavo solo eritromicina che bene o male tamponava un po. Comunque i risultati avuti con efacti non li ho avuti con altri medicinali, a settembre termino i quattro mesi e continuerò con il mantenimento. Sicuramente gli effetti variano da soggetto a soggetto ma come detto io sto avendo ottimi risultati. In bocca al lupo a tutti.
     
    .
  15. JPK Dike
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piccolo aggiornamento. Ho cambiato dermatologo e appena mi ha visto si è messo le mani nei capelli. Mi ha messo sotto una lampada di Wood e ogni pelo del corpo si è acceso come una lampadina.

    Ha detto che non è mai stata rosacea, ma seborrea normale che ha favortito lo sviluppo di un fungo della pelle che nutrendosi di sebo si è diffuso ovunque, irritando la pelle, arrossandola e peggiorando la dilatazione dei pori.

    Dopo un mese di travocort, biotina e un antifunghino via orale sto molto meglio. La cura sarà ancora lunga e probabilmente dovrò ripeterla spesso, ma da quando da giugno avevo cominciato a spellare ovunque ora mi sento rinato.

    Ho perso 3 anni inseguendo una chimera chiamata rosacea.

    Quindi se può essere capitato anche a voi, prima di andare dal prossimo dermatologo studiatevi i peli sul corpo, soprattutto sotto l'ascella, che nel mio caso presentano tante bollicine bianche.
     
    .
33 replies since 30/4/2017, 17:51   30932 views
  Share  
.