Rosacea atipica eritrisi

Visita ieri a Trieste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Anche se così fosse,sarebbe come sparare ad una zanzara con un cannone,,nn ha senso,nn ha ragion d'essere..
     
    .
  2. Dianamirea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho la pelle molto grassa su fronte e naso e da qualche mese ( da giugno ) , si stanno dilatando alcuni capillari . Intorno alla radice del naso , guancia dx e sotto il mento . Non ho mai avuto flush , non arrossisco mai , anche se ho la pelle sottile e chiara . Infatti lui prima mi ha detto eritrosi , poi guardando attentatamente mi ha detto e' una forma di rosacea vascolare ( perché ci sono capillari dilatati ) pero' rosacea atipica , non presento tutti i sintomi . Lui lunedì voleva già farmi 2 trattamenti insieme , io ho detto di no perché prima volevo informarmi prima . Quindi per te Giuseppe meglio di no ? Potrei peggiorare e potrebbero venirmi anche dei flash che ero non ho andando ad assottigliare ancora di più la pelle con peeling ( photo peel e' il peeling chimico ) e soprattutto con questo antivirale isotrititeina mi pare che a sua volta assottiglia e può fare venire flash e rossori che prima non c'erano ? A te e' successo questo dopo dei trattamenti di questo tipo e hai sentito anche altre persone che hanno avuto altre esperienze simili . Ma poi questi flush sono temporanei o per sempre . Invece ipl ( luce pulsata ) e laser non mi ricordo il nome sono meglio ? O addirittura solo il laser direttamente sull 'emoglobina del capillare e basta senza luce pulsata ? Grazie per le vostre risposte dato che dovrò decidere , entro maggio mi diceva lui , per via del sole .
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Facciamo chiarezza:tu mi pare di aver letto che hai una pelle seborroica senza papule o pustole e oltre a ciò hai dei capillari evidenti..bene,se tu prendi l'isotretinoina stai certa che nn avrai più lapelle seborroica ma l'avrai asciutta,secca,arida..però(oltre agli inconvenienti che può darti) c'è l'eventualità non remota che ti possa scatenare i flushes e che resteranno per sempre e ti posso assicurare che sono veramente deprimenti(poco fa ho letto sulla mia mail lo sfogo di un uomo che si dice disperato per i flushes che gli "devastano" il viso)..l'iso si usa nelle gravi forme di acne cistica o acne volgare nn ha senso prenderla per curare la seborrea che puoi curare con altri farmaci..per quanto riguarda i capillari la luce pulsata(ipl)si usa nella rosacea sui rossori diffusi poichè copre superfici ampie mentre per i singoli capillari si usa il laser..francamente il neodimio 1064lo vedo poco indicato perchè è poco selettivo e io preferirei il dye laser oppure il kpt 532 ma meglio il dye perchè è in grado di trattare anche le eritrosi diffuse..come vedi in questo caso io e il dr Marini abbiamo pareri divergenti però lui è un valente dermatologo e io sono un portiere d'hotel,detto così nn c'è paragone su quale consiglio seguire,naturalmente quello del...portiere d'albergo! :)
     
    .
  4. Dianamirea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie sei stato chiarissimo :)
     
    .
  5. Dianamirea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un 'altra cosa . La cura a casa prevede Elisel 5 gg consecutivi e finacea , ho letto entrambi molto irritanti , finacea contiene acido e alcool . Non e' che mettendo queste creme sulle parti interessate , si possono dilatare altri capillari andando a rendere la pelle intorno ancora più fragile . Il mio problema sono capillari dilatati , con la parete ormai sfiancata , non altri tipi di problema . Non vorrei che Elidel e finacea al 15% potessero fare dilatare nelle sedi di applicazioni ( mi hanno detto le più irritate ) quindi guance , naso mento . Non vorrei che uscissero altri capillari ancora . Chi sa perché usa queste creme consigliatemi. Grazie a tutti per il vostro sostegno
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    L'elisel suppongo che sia l'elidel,che è un potente antinfiammatorio,la finacea lo stesso si usa per l'acne rosacea,entrambi nn ti procureranno altri capillari ma mi domando a che servono se tu nn hai nessun sintomo per i quali siano da prescrivere questi due farmaci..a tuo dire tu hai solo capillari evidenti e quindi la cura prescritta a che serve??se tu hai solo capillari da togliere la sola cosa da fare è tentare(e ho scritto tentare nn a caso,ma perchè nn è facile toglierli)con il laser...ricordo che hai un pò di seborrea ma la stessa poco giustifica la cura però è anche vero che il dermatologo ti ha visitata quindi può darsi che lui abbia visto(nn ricordo se hai scritto la sua diagnosi)dei sintomi riconducibili alla rosacea..cosa vuoi ti dica,,da qui nn è facile fare congetture,tutt'al più prova un altro dermatologo così se anche questo concorda con il primo la strada da percorrere significa che è quella,,ciao
     
    .
  7. Dianamirea
        Like  
     
    .

    User deleted


    La diagnosi ti scrivo testuale : rosacea vascolare ( forma eritematotelangiectatica) sospetta . Dettagli tecnici : quadro clinico con diagnosi di eritrosi distrettuale del volto in soggetto affetto da possibili intolleranze alimentari ( ma io ho sempre mangiato tutto debba grossi problemi ) , endometriosi nota da anni in trattam farmacologico . Utile dieta di esclusione glutine e lattosio per 60 gg + proibiici e antiossidanti + terapia specifica locale . Programmato intervento terapeutico con ISOtretinoina a basso dosaggio ( 1o mg a di alterni alla sera ) previa esecuzione esami ematochimici e profilassi anticoncezionale adeguata . Utile programmazione micro coagulazione laser Nd yag 1064 abbinata a photo peel . Ero già già stata a giugno da un medico di milano , dott Finaldi . Mi aveva dato antibiotico efracea X 2 mesi , interrotto dopo 1 però, mi aveva detto di interrompere la pillola che stavo assumendo perché può anch 'essa aiutare i capillari a dilatarsi , sorprattutto L 'estrogeno ha questa potenzialità di vaso dilatatore sui vasi . E poi dato la crema sensiven P 22 per 2 mesi per 2 volte al gg . Ho smesso le terapie con pillola che uso per L ' endometriosi e usato L 'antibiotico per 1 mese , il quadro clinico era migliorato . Poi un mese e mezzo fa ho dovuto riprendere la pillola per curare l'endometriosi ( cisti e placche ) e di nuovo si e' scatenato tutto . Ho interrotto la pillola ma i capillari continuano a dilatarsi . Entrambi mi parlano di rosacea più che altro perché questi capillari si dilatano in aree classiche della rosacea ( lati del naso , mento , lato dx a me del viso guance ) . Io ho poi la pelle molto grassa su fronte e naso ( naso tipo fragola , che trucco sempre , ma ce l'ho da tempo ) non avevo capillari prima . Questo e' tutto il quadro preciso . Da chi potrei andare per sentire un parere ? Grazie per il vostro supporto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Sì,in effetti gli estrogeni hanno la proprietà di dilatare i vasi e cmq ammesso che la tua sia rosacea vascolare,nn assumerei l'isotretinoina che evidentemente lui ti dà per curare la tua seborrea(a meno che questa nn sia così esagerata da dover ricorrere al farmaco più potente che ci sia per la bisogna,invece che altri meno forti)..la finacea cura la tua rosacea ma solo nella componente infiammatoria nnfa certo nulla sui capillari..io fossi in te mi sottoporrei solo alle sedute laser e ti ripeto non con il 1064 ma col kpt 532 o il dye e magari farei una cura per rafforzare le pareti dei piccoli vasi come per es. succo di mirtillo,vit c,emospid,prodotti omeopatici e oligoelementi ..ciao
     
    .
22 replies since 21/2/2017, 15:53   966 views
  Share  
.