Consigli utili per sconfiggere la rosacea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Certo che le abbiamo usate! Gli antibiotici si devono usare perchè la sola cura topica aiuta pochissimo e si devono usare sopratutto se la rosacea ha una componente acneica (servono poco se invece è prettamente vascolare)..alle cure allopatiche si possono poi aggiungere tutta una serie di rimedi naturali fatti di medicina omeopatica e integratori..ciao
     
    .
  2. Mike22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Giuseppe per la risposta,ma leggendo nei vari forum,sembra che poi l'uso di flagyl e antibiotici finito l'effetto,fanno scatenare ancora di più la rosacea....Su questo che mi dici?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Dico che è una caxxata,nn è assolutamente vero che gli antibiotici danno un effetto rimbalzo,può essere vero che terminato il loro effetto i sintomi ritornino e questo è normale in quanto se così nn fosse nn esisterebbero tutti questi forum ma avremmo in mano la soluzione..soluzione che è là da venire proprio perchè nn si conosce ancora la causa della rosacea;si sono azzardate decine di ipotesi ma sono poki quelli che hanno risolto usando qualcuna di queste,e ciò per il fatto che verosimilmente il più delle volte c'è una multifattorialità di cause..cmq per concludere e avvalorare ciò che dico,quando alla fine del 2002 mi è uscita fuori la rosacea,ho provato su consiglio dei primi dermatologi varie cremine,salvo poi trovare una drssa che mi disse che senza una cura sistemica nn avrei risolto nulla,usai per 3 mesi il minocin e una volta smesso sono stato per almeno un anno libero dalla rosacea,quindi come vedi nn è come si dice(o almeno è corretto dire che dopo un pò svanito l'effetto degli antibiotici tutto può tornare come prima ma nn peggio)ciao
     
    .
  4. Mike22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a Giuseppe della risposta....io ho pochissime bollicine ma le guancie abbastanza rosse....e fino a qualche giorno fa mi bruciavano pure....Adesso sono tre giorni che sono asintomatiche dire....mi è stata diagnosticata una rosacea tele....ecc....Siccome soffro di eczema da quando sono nato.....ho pensato bene di mettere il cortisone e poi visto che non funzionava pure in modo sistemico.....e la mia faccia ha preso il volo....potevo andare al posto del semaforo sotto casa........Così ho smesso il cortisone.....sia L uno che l altro.....e mi sto curando detergendo con creme ecc........ecco al momento sono qui....
     
    .
  5. Mike22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti e vorrei chiedere a Giuseppe se pensi che il flagyl abbia effetto sulla rosacea teleangestasica oppure l'antibiotico Bassado,in quanto con due dermatologiogniuno dei due ha prescritto una cosa diversa.
    Grazie...sono molto giù perché vedo che la mia faccia sta esplodendo......nonostante abbia iniziato ormai da 20 giorni oligoelementi e arnica...oltre a detergere e a mettere creme e crimine non antibiotiche.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Direi che gli antibiotici fanno ben poco sul tuo tipo di rosacea,al limite dato il loro effetto antinfiammatorio possono attenuare leggermente il rossore,quindi più che sugli antibiotici punterei su altresoluzioni,te ne dico alcune:il praziquantel al 3%,iniezioni di botulino,sanguinaria canadensis,succo di mirtillo,vit c,pura aloe vera gel,inibitori della calcineurina,sedute di ipl, etc etc
     
    .
  7. Mike22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok GRAzie Giuseppe per le info...
    A risentirci...

    Forse allora il Glagyl che è un antimocotico,antiparassitario potrebbe andare bene?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Vale il discorso appena fatto...
     
    .
  9. Mike22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok grazie.ciao
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    ok fammi aggiungere una postilla per completezza di informazione..hai parlato di antiparassitario e allora volevo aggiungere che può esserci l'eventualità che la tua rosacea sia dovuta alla presenza di un acaro(demodex) che alberga nella pelle di chiunque di noi ma che in chi è affetto da rosacea raggiunge un nr per cmq anche 5 volte superiore e rende la ns pelle più reattiva ad ogni sollecitazione dando manifestazioni di vario tipo(leggi rossori,papule etc).In questo caso debellarlo significa risolvere la propria rosacea o quanto meno avere dei lunghi periodi di remissione ed è appunto questo il caso in cui anche un antiacaro potrebbe essere utile,per il resto come ti ho già detto la diminuzione del rossore può essere compatibile solo con un effetto antinfiammatorio che esercita l'antibiotico..
     
    .
  11. Mike22
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta è proverò'a prendere il Flagyl X 10 giorni come prescritto il dermatologo.
    Mi dispiace solo che sto'facendo tnto per rifornirmi di anticorpi e ti,e in 10 giorni distruggo tutto.
    Poi se risolvesse meglio...,ma se nn risolvesse ho paura che debilitandomi potrei stare anche peggio di come sto ora.
    Comunque ti ringrazio tanto per le tue risposte e ti auguro in bocca al lupo per tutto e ma ti faro'sapere.
    Ciao X ora.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Maria, quali sono i frutti e le verdure abolite?
     
    .
41 replies since 4/10/2016, 13:36   4044 views
  Share  
.