Dalla Rosacea si Guarisce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, mi chiamo Ivan ho 35 anni.
    Il mio incontro con l'acne rosacea è avvenuto 4 anni fa. Il tutto è iniziato quando andavo a correre alla mattina presto tutti i giorni, di conseguenza doccia tutti giorni. Guardandomi allo specchio mi accorgo di una piccolissima rosellina sulla guancia DX. Da piccolissima che era si è estesa e mi è apparsa anche sul lato sinistro. All'inizio pensavo fosse lo shampoo, ne ho cambiati diversi prediligendo quelli senza SLES schiumogeni ecc tipo Restivoil per intenderci. Prendo la decisione di andare da dermatologi e mi diagnosticano acne rosecea (non vi dico il morale, sapendo non ci fosse cura). Il quadro clinico peggiora, papulo-pustolosa. Ho provato di tutto, test dell' helicobacter, test di intolleranza (mi mancano le prove allergiche). Ho applicato per un mese continuo cortisone (forse gentaly beta), quando ho smesso l'applicazione, ho avuto un rash cutaneo come fosse una scottatura che in seguito mi ha fatto una leggera crosta. Allora ho provato con acido azelaico, leggero miglioramento ma poi le pustole ritornavano. Capivo che dovevo applicare creme se volevo migliorare ma volevo trovare qualcosa di naturale ma che funzionasse. Ero stufo di applicare farmaci tutta la vita. Nel frattempo mi informo su internet e leggo di stare attento al sole, al caffè, il vino, cibi piccanti ecc ( tutte cavolate, quest'estate ho preso il sole dalle 16 in poi senza crema solare è il mio viso è perfetto, l'acqua del mare fa molto bene). Poi leggo del demodex e da li la svolta. Capisco che devo eliminare questo acaro se voglio eliminare la mia rosacea. Faccio una visita dermatologica per i nei, La dermatologa vedendomi nel viso mi dice che ho una rosacea e mi prescrive una crema al ivermectina 1% che non ho mai comprato utilizzato. Così iniziò con una serie di creme naturali.
    Solfosalicidica marca Indispensabili, funzionava in parte dopo un po' mi provocava irritazione ( forse perché il demodex moriva sulla mia pelle) non contento continuato la mia ricerca e ho trovato una serie di prodotti che sul mio viso funzionavano. A partire dalla crema viso all'olio di Neem fino a quella che penso sia stata la mia cura spero definitiva. Scopro la CREMA 2S della Most sempre allo zolfo che sul mio viso è stata lenitiva e miracolosa (bisogna essere parsimoniosi, da applicare giusto dove serve). L'applicavo tutte le sere prima di andare a dormire dopo essermi lavato il viso con "Base lavante eudermica" sempre della Most anch'essa molto lenitiva. La mattina invece applicavo "Effaclar H" multi-compensatore della Roche, davvero ottima e dall'odore gradevole, oppure "crema lenitiva" sempre della Most.
    Questo è stato il mio modus operandi:

    SERA:
    lavare il viso con BASE LAVANTE EUDERMICA asciugare bene e applicazione di CREMA 2S nelle zone di maggiore interesse

    MATTINA:
    applicazione di EFFACLAR H multi-compensatore o CREMA LENITIVA della Most.

    Come dicevo prima, quest'estate non ho messo niente, andavo solo al mare e prendevo il sole e non ho avuto peggioramenti anzi la mia pelle è rinata.
    Adesso applico tutte le mattine sul viso, diciamo che mi ci lavo la faccia praticamente, con il disinfettante Lysoform, quello verde a forma di piramide dall'odore gradevole.
    Riporto la modalità d'impiego che si legge nella confezione: Modalità d'impiego: Disinfettare la pelle sia versando direttamente Lysoform Medical sulla parte interessata, sia detergendo con un batuffolo ben imbevuto. Avvertenze: Non utilizzare sulla cute lesa o sulle mucose. Quindi ho capito che posso applicarlo pure sul viso. Ho voluto sperimentare questo metodo perché il disinfettante in questione è SENZA ALCOL ED ANTIBATTERICO, dal momento che il demodex produce batteri. E quindi sono giunto alla conclusione che bisogna disinfettare il nostro viso per uccidere i batteri lasciati dal nostro caro acaro, con un prodotto non aggressivo come Lysoform Medical. Per il momento sta funzionando.
    Ho letto anche di una soluzione più economica, qualcuno alla sera, prima di andare a dormire applica il nastro bianco ipoallergenico rocchetto, quello che usano gli infermieri . Il concetto è di soffocare il demodex e farlo rimanere attaccato al nastro. Poi alla mattina quando rimuovete il nastro, rimuovete anche cellule morte della vostra pelle, demodex e batteri. Non ho ancora provato questa soluzione ma mi sembra molto ragionevole.
    Ho voluto rendervi partecipi della mia esperienza, che personalmente ha portato dei risultati e spero anche a voi, qualora vogliate provare.
    Vi consiglio di cercare su internet proprio così come scrivo: "acne rosacea dermaclub" e leggete i due articoli che vi si presentano nel sito di dermaclub, sia quello la rosacea e couperose e sia quello sull'acne rosacea. Vi ricrederete sul fattore sole.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dimenticavo di dirvi che una dottoressa allergoloca, ero andato per mia madre, mi aveva detto che una ragazza affetta da acne rosacea era andata da lei per fare le prove allergiche. Questa dottoressa insieme a un dermatologo le hanno dato da applicare il RETINOLO. Questa dottoressa mi ha detto che è una cura definitiva, ovviamente prima di essere somministrato bisogna parlare con il medico curante perché può avere degli effetti collaterali.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Non esiste cura definitiva!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anch'io penso questo, forse perché il sistema non si interessa tanto al problema. Capisco benissimo come ci si sente, soprattutto quando sembra non esserci via d'uscita, però tentare non nuoce. Cerco di mantenere un certo ottimismo anche quando la situazione si fa più complicata. Mente sana corpo sano
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Assolutamente si!!! Avanti con coraggio
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho una rosacea acneica e dopo che il mio dermatologo l'ha diagnosticata alcuni anni fa, mi ha dato una cura antibiotica ed in più mi ha fatto applicare una crema all'ossido di zinco alla sera x disinfismmare. Ho visto miglioramenti. Ma la cura che mi ha svoltato la vita è stata la Carbossiterapia, poiché aiuta il rinnovamento cellulare e quindi la riparazione delle cellule. In più è assolutamente naturale e senza controindicazioni. Quest'estate ho preso il sole e le mie guance nn si sono arrossate. Ho un colorito omogeneo come anni fa quando nn sapevo neppure cosa fosse la rosacea. In bocca al lupo a tutti, ma vi consiglio di informarvi e provarla. È un consiglio spassionato...a me nn viene in tasca nulla.
     
    .
140 replies since 3/8/2016, 12:19   40219 views
  Share  
.