Ho scoperto oggi di avere la rosacea

Oggi dopo 2 sett di bruciore fortissimo al viso e capillari dilatati ( sopratt guancia dx) mi hanno diagnosticato rosacea al primo stadio . Non ho ancora pustole o simili .

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Diana, capisco la tua totale ed assoluta disperazione..... Anch'io, quando poco più di 2 anni fa mi sono ritrovata con la rosacea ho fatto pensieri terribili,......poi con il tempo impari più o meno a gestirla ed a conviverci. Ho una domanda x te: come mai pur non avendo una rosacea papulo-pustolosa e pochissimo rossore ti ha prescritto l'antibiotico?????
     
    .
  2. Dianamirea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non lo so ' , mi hanno consigliato così !! . Ho solo capillari rotti ... Dovrei andare da un altro dermatologo ? Conoscete qualcuno a milano di competente sulla rosacea ? Si ...sono molto giù
     
    .
  3. Dianamirea
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vorrei prendere antibiotico se non serve a molto , anche perché io ho Endonetriosi un 'altra patologia per cui devo prendere continuam farmaci molto pesanti . Qualcuno mi può consigliare un dermatologo /a veramente competente per rosacea anche se devo spostarmi non importa. L 'importante è' riuscire a Tenere a bada il problema
     
    .
  4. Karlot
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! Io ho 29 anni e ieri mi è stata diagnosticata la rosacea. Ho vampate di calore, prurito e sono molto giù. Avevo una pelle bellissima e ci tenevo molto, invece ora mi ha colpito "lei". Piango ogni due giorni, vedo tutto nero e spero che un poì il fastidio passi. Non ho pustole per adesso (spero non vengano...) Il dermatologo mi ha consigliato Rosiced la sera (un velo) sulle zone interessate. La mattina lavo il viso con un latte detergente e utilizzo la crema idratante 2 volte al giorno Eubos. Ho notato che quest'ultima mi pizzica quindi forse non va bene per me.

    Inutile dire che mi sembra un incubo e ancora non ne ho preso consapevolezza.
     
    .
  5. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Karlot, innanzitutto mi permetto di dirti che ti capisco perfettamente.....e non è un modo di dire. Anche io quando scoprii di avere la rosacea (due anni e due mesi fa) piombai nella nera e totale disperazione.....mi procurava fastidio e disagio....non mangiavo più, non volevo andare a lavoro etc etc. Purtroppo la rosacea è una patologia subdola.....non è certamente grave, ma molto invalidante.... Nessuno ti capisce e ti senti sola al mondo, fai solo pensieri negativi... Ora vedi tutto nero....ma con molta pazienza e beauty routine giusta per te, riuscirai a tenerla a bada... Purtroppo la rosacea è cronica e so perfettamente che la mia pelle non tornerà più come prima. Dopo TANTO TEMPO ho comunque momenti di sconforto, perché mi sento in imbarazzo, moolte cose che prima sembravano "normali" oggi non le posso fare più. Ma procediamo x gradi....per calmare la pelle puoi usare (PREMETTO CHE I MIEI SONO SOLO CONSIGLI BASATI SULL'ESPERIENZA PERSONALE) la Cream Physiogel per pelli secche, irritate e reattive (molto valida x me ed idratante). Poi non dimenticare mai che la pelle con rosacea deve essere protetta dal sole e dagli agenti atmosferici tutto l'anno (io uso la crema Rosacure Intensive con protezione 30). Infine non può mancare il mio buon fondotinta (Dermablend della Vichy, copre molto bene i rossori). Ah, anche io la sera uso il metronidazolo. Tu ti trucchi???
     
    .
  6. Karlot
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao SAILORMOON82, io spero di potercela fare avendola presa in tempo, non posso pensare che starò sempre così... Ora devo concentrarmi su questo. Ovviamente queste cose me le dicono le persone che mi stanno attorno :))

    prenderò in considerazione la tua crema, attualmente uso l'Eubos ma noto che pizzica quando la metto e spesso sono desquamata... Il sole è un miraggio, non lo tollero ed esco con il cappello.. Pensa che sono in Sardegna per le vacanze con il mare davanti. Sì mi trucco, per ora uso quelli della Bionike, prima utilizzavo Clinique ma ho smesso quando ho scoperto di avere questo problema: sembra che peggiorasse la situazione.

    Forza e coraggio, forse il metronidazolo per te non basta più? Un abbraccio
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    116
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    ciao a tutti, sono ancora qui con la mia rosacea oculare che non migliora, sono anche andata da un nuovo oculista per avere un altro parere e mi ha dato una cura con colliri a bassa dose di cortisone per 15 giorni ma le palpebre restano rosse. Mi hanno consigliato qui dal blog di usare il tto ma ho paura e prima vorrei sapere davvero se ho il demodex o se questo rossore è dato da altro.Dovrò cercare un esperto dermatologo o oculista che sappia trattare con successo la rosacea oculare a Roma, se qualcuno legge il mio post ed ha avuto brillanti esiti mi può dare qualche consiglio. Grazie. Io sto pensando di prendere appuntamento all'IFO San Gallicano,sperando che li ci sia un esperto. Ieri mi sono un po truccata e per un paio d'ore le palpebre non mi hanno dato fastidio ma al momento dello strucco le palpebre hanno sofferto un po. Oggi sto bene ma non ho intenzione di truccarmi. Vorrei tornare normale.....
     
    .
  8. Graziano De Luca
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi chiamo Graziano e soffrivo di Dermatite seborroica da circa 10 anni e di Rosacea da 2 anni..
    Due mesi fa ho conosciuto un'azienda che produce una linea di prodotti COSMECEUTICI di primissimo livello !!!!
    Vi consiglio vivamente di provarli ...
    In particolare il Siero ,la crema giorno e crema notte.
    Ho un sito che l'azienda mi ha fornito attraverso il quale acquisto i prodotti...Sono di altissima qualità!!
    Ce ne sono altri ma quelli che vi ho detto sono quelli che a me hanno fatto regredire entrambi i problemi...
    Se volete sapere realmente della mia esperienza vi lascio il numero!!!
    3927258329
    Sono una persona normalissima che lavora in palestra a Macerata e sono felice di fare partecipi gli altri della mia fortuna!!
    Non mi fanno inserire il link del sito per questo vi lascio il mio numero di tel...
    non sottovalutare il mio messaggio!
    La Rosacea non è uno scherzo!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho una rosacea acneica e dopo che il mio dermatologo l'ha diagnosticata alcuni anni fa, mi ha dato una cura antibiotica ed in più mi ha fatto applicare una crema all'ossido di zinco alla sera x disinfismmare. Ho visto miglioramenti. Ma la cura che mi ha svoltato la vita è stata la Carbossiterapia, poiché aiuta il rinnovamento cellulare e quindi la riparazione delle cellule. In più è assolutamente naturale e senza controindicazioni. Quest'estate ho preso il sole e le mie guance nn si sono arrossate. Ho un colorito omogeneo come anni fa quando nn sapevo neppure cosa fosse la rosacea. In bocca al lupo a tutti, ma vi consiglio di informarvi e provarla. È un consiglio spassionato...a me nn viene in tasca nulla.
     
    .
23 replies since 7/6/2016, 15:33   2571 views
  Share  
.