Laser deka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Baraldi Gabriele
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Matteo..mi hai dato informazioni molto utili. Penso prenderò un appuntamento. Quando ho fatto una seduta di IPL normale 6 anni fa è stata molto molto meno professionale ed allo stesso prezzo della tua.Allo Skin centre di Modena. Lo sconsiglio a tutti.
     
    .
  2. D.Luffy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che voi sappiate, qualcuno ha risolto il problema grazie al laser? Perchè io per ora ho provato solo la luce pulsata e non ho visto miglioramenti, e mi chiedo se valga la pena rischiare col laser quindi cercavo dei risconti positivi. Io, Sailormoon82, come te ho problemi legati agli sbalzi termici e a flush emozionali e ho motivo di credere che nel laser risieda l'unica speranza.
    In bocca al lupo Matteo, tienici aggiornati!
     
    .
  3. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Luffy!!! purtroppo (ma parlo ovviamente per me), ho definitivamente abbandonato il sogno (irraggiungibile) di guarire dalla rosacea. Certo, nessun dermatologo mi ha mai illuso.....ed il derma presso il quale ho fatto le sedute di luce pulsata me l'aveva detto che la mia predisposizione al rossore ed ai flushing non sarebbe mai passata definitivamente, stante la cronicità della nostra simpatica patologia. Un po' sono migliorata....da quando è iniziato il "bel tempo" poi sto meglio (l'inverno è quasi sempre un incubo con gli sbalzi di temperatura). Ma che dire, vivo sempre in bilico, la mia esistenza è cambiata da quando ho la rosacea (due anni e due mesi), scelgo con cura i posti dove andare, spero sia sempre un po' fresco, non esco di casa senza fondotinta, odio il colore del mio viso, mi vergogno come una ladra a farmi vedere struccata (dovreste vedermi quando vado dal dermatologo, tra un po' mi metto il burqua), sebbene non sia più arrossata come il primo anno, ho cmq il TERRORE che qualunque situazione e/o temperatura mi accendano le guance, il naso etc.... Detto ciò (scusate lo sfogo!) sul laser non so granchè, nel senso che all'epoca il mio dermatologo mi disse che il laser sarebbe stato più "invasivo", con un post trattamento più impegnativo rispetto alla luce pulsata, ma sui risultati chiaramente nn poteva metterci la mano sul fuoco , perciò scelsi cmq la luce pulsata.....insomma, non potevo rischiare di terminare la seduta con il laser e ritrovarmi un viso rosso pompeiano ed in fiamme. IO non credo lo proverò (certo, mai dire mai nella vita), ho paura sia troppo "violento" sulla mia pelle.... Tutt'al più in autunni tornerò a fare qualche seduta di luce pulsata come mantenimento. I risultati, come sempre, sono soggettivi. Tu pensi di provarlo?
     
    .
  4. D.Luffy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sailormoon, come ti capisco! Mi ritrovo in quasi tutto quello che hai scritto. Onestamente son quasi certa di provare il laser, giusto per togliermi il dubbio, anche se ho paura che non funzioni e poi davvero non avrei più speranza alcuna. Comunque in estate con un po' di fondotinta ce la si cava pure, quasi niente flush, ma in inverno!!! Terrore, vorrei staccare i termosifoni uno ad uno, ahahaha.
     
    .
  5. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Luffy!! si, indubbiamente in estate si sta meglio.....anche se si deve rinunciare al sole (io, poi, vivo in una città di mare) e TUTTI che si prodigano a chiederti contezza del colorito biancastro (ma, onestamente, ormai me ne frego). Per il resto fai bene a provare il laser, di fatto una speranza bisogna darsela.... Hai già individuato lo specialista cui rivolgerti? non ricordo se ti ho già fatto questa domanda: soffri "solo" di rossore e flushing?
     
    .
  6. D.Luffy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì Sailormoon ho rossore e flushing, mai avuto particolari problemi di brufoli o altro, la pelle è piuttosto regolare per il resto. Te?
     
    .
  7. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più o meno condividiamo la stessa situazione! purtroppo io ho anche qualche piccolo problema di lucidità nella famosa zona T, perciò sono costretta a ritoccare spesso con la cipria....è una vera schiavitù... Mai usato metronidazolo?
     
    .
  8. D.Luffy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah beh la lucidità nella zona T è un classico! Ma amen! Mai usato il metronidazolo, tu sì?
     
    .
  9. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Luffy! si, uso il Metronidazolo crema da un paio di anni.... di fatto è l'unico medicinale per la rosacea ma onestamente credo che all'epoca i vari dermatologi da cui andai (tipo 7/8) me lo prescrissero più per compassione che x necessità... Mi spiego, ero talmente disperata dall'idea di avere la rosacea (a vita) che, pur sapendo che il metronidazolo è indicato prevalentemente per la fase papulo pustolosa della rosacea che x il solo rossore, mi è stato cmq prescritto, quale "ultima spes"...... A direr il vero qualche volta in questi anni mi sono comparsi dei puntini rossi (saranno state papule...???), comunque scomparse con l'applicazione del metro.
     
    .
  10. D.Luffy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai la mia piena comprensione, sto esattamente come te, ad ogni modo, tu me ne consiglieresti l'uso?Vedi dei miglioramenti di qualche tipo?
    Io per ora ripongo tutte le mie speranze nel laser, ahimè. Guarda fortuna il fondotinta, che è utilissimo, anche perchè io lo uso come fattore di protezione durante il giorno.
    Comunque ripeto, ti capisco e nessuno sembra rendersi conto di quanto sia frustrante!
     
    .
  11. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda Luffy, il metronidazolo male non fa..... a me personalmente, qualche puntino rosso me lo ha tolto e, combattendo l'infiammazione da rosacea FORSE qualche piccolo effetto - positivo - sul rossore ce l'ha... Poi, purtroppo, nessuno può capire il disagio che ci da la rosacea. Chi non ne soffre ci prende per "paranoici", "fissati" etc etc..... ma il problema c'è e spetta a noi prendercene cura. Indubbiamente è frustante dover rinunciare a molte cose, ma alcuni fattori scatenanti non si possono gestire. Per esempio, i famigerati sbalzi di temperatura in inverno.....COME SI POSSOMO EVITARE???? Una persona che conduce una vita "normale" e socialmente dignitosa che deve fare??? mollare il lavoro e chiudersi tutto l'inverno in casa????? Onestamente su questo aspetto mi sento impotente, io curo la pelle con i prodotti giusti in maniera quasi maniacale, prendo integratori, faccio la luce pulsata, sto attenta all'alimentazione ma........ gli sbalzi di temperatura sono invincibili.... Certo, a tavola non mi impongo sempre un regime alimentare da digiuno, anche perché alcuni alimenti "out" non mi fanno niente di niente....e poi troppe rinunce comporterebbero alla lunga scompensi psicologici non da poco, isolamento, frustrazione etc..... Non vorrei ritrovarmi a cambiare specialista......cioè passare dal dermatologo allo psichiatra...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80
    Reputation
    0
    Location
    ITALIA

    Status
    Anonymous
    Matteo ma poi com'è andata a finire?? Hai Delle foto??:))
     
    .
  13. edmond
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quali sono i tempi di post trattamento di questo Deka Laser?

    Alla fine è un Dye Laser come quello della Candela... o sbaglio?

    Grazie
     
    .
27 replies since 27/5/2016, 10:08   1615 views
  Share  
.