Io sono guarita dalla rosacea

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |marco97|
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate ma il prezzo è 100 € circa...? :woot:
     
    .
  2. Marifree
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco si un Po di piu
     
    .
  3. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarirà la rosacea (forse)
    ma poi mi tocca andare all' inferno (di sicuro) per l'eternità per il mare di bestemmie che lancio!!
     
    .
  4. |marco97|
        Like  
     
    .

    User deleted


    Francesco credo che farò la tua stessa fine ora che mi sono di nuovo iniziati i flash dopo l'abbassamento delle temperature sarà sempre piu difficile
     
    .
  5. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi unisco a voi..... quest'estate, tutto sommato, sono stata bene....pochissimi rossori e soprattutto ZERO flushing...
    Domenica scorsa è ricominciato l'incubo: sono ricomparse sulle mie guance due "bellissime" pezze rosse.... e sono ripiombata nello sconforto più nero. :-((((
     
    .
  6. marjorie2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sailor ... io come te... ricominciano i flush con gli sbalzi termici. Non so se tu usi la sanguinaria canadensis... io, su suggerimento di Giuseppe, ho aumentato la dose e mi sto sforzando di prenderla anche la mattina appena sveglia ... da qualche giorno che mi sembra di star meglio, riesco quasi a stare anche con il calorifero un po' acceso e sul treno senza finestrino aperto. Mio rimedio temporaneo però è l'acqua fredda... se mi sento che sta partendo un flush (lo avverto soprattutto sul naso) bevo l'acqua fredda. Oggi pomeriggio ho riunione con dei clienti in stanza con calorifero a palla e luci al led, vi aggiornerò....
     
    .
  7. Maria Maffettone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi anche io sono nuova.
    Cosa mi dite della sanguinaria?Ci sono esperienze positive?
     
    .
  8. D.Luffy
        Like  
     
    .

    User deleted


    MArco, Marijoire e Sailore, come vi capisco. D'estate la patologia è quasi sopportabile ma l'inverno arriva per ricordarti come mai la odi così tanto. Coi termosifoni accesi e soprattutto durante le cene come molte persone, quando c'è confusione, le guance si infiammano e diventano rosse quasi che fanno male! I flush sono INSOPPORTABILI. Preferirei avere i brufoli a questa montagna russa bianco/rosso con guance indolenzite. Io non credo che i sintomi di tutti gli utenti si possano ridurre a ROSACEA. Io non ho mai avuto mezzo brufolo sulle guance, la pelle è liscia e non è grassa, ma diventa tremendamente rossa, così rossa che TUTTI se ne accorgono e arriva all'improvviso, durante stress emozionale, col caldo, quando ti muovi troppo. Credo che sia una malformazione dei capillari a questo punto, e nemmeno 10 sedute di luce pulsata hanno dato il risultato che mi pareva di aver intravisto questa estate.
    Scusate il papiro. :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao fai una leggera confusione tra rosacea e acne rosacea,la prima ha solo una componente vascolare mentre l'altra si manifesta con papulee pustole..spesso le due sintomatologie si associano..per ciò che riguarda i tuoi flushes nn sono malformazioni dei capillari ma una vasoreattività decisamente più spiccata degli altri,che qualche volta può essere aiutata anche dall'ipl(purtroppo non è stato il tuo caso)oppure si possono usare come ho già avuto modo di dire recentemente ad un'altra amica,basse dosi di betabloccanti,aloe vera gel,e anche il botulino perchè come hai ben detto te si possono avere flush di tipo emotivo quindi in questo caso il botox va a contrastare il rilascio di acetilcolina un neurotrasmettitore responsabile del flush..spero di esserti stato di aiuto
     
    .
  10. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Luffy, che dire...anch'io in estate sono stata - con mia grande sorpresa - bene..... da circa 10 giorni è ricominciato l'incubo...guance rosse che bruciano e flushing negli ambienti caldi, come negozi e ristoranti.... E' angosciante per me dover pensare di passare i lunghi mesi invernali in queste condizioni. Settimana prossima riprendo con le sedute di luce pulsata che comunque mi hanno aiutato molto a migliorare la situazione. Tu hai mai fato sedute di luce pulsata o laser? che prodotti usi per il viso?
     
    .
  11. D.Luffy
        Like  
     
    .

    User deleted


    SailorMoon io ho fatto ben 10 sedute di luce pulsata, ma credo il macchinario non fosse dei migliori, ovvero non avesse delle frequenza abbastanza elevate, almeno questo ho concluso parlando con un'altra dermatologa, a cui mi sto rivolgendo ora. Guarda st'estate tutto più o meno liscio, ma ora anche io da due settimane circa (sbalzi di temperatura) sto vivendo l'inferno. Alle volte sono bianca come un vampiro e altre volte, paaaf, rossissima tipo Heidi!
    Giuseppe, leggendo i tuoi vari commenti ho notato che sei parecchio informato e con parli con cognizione di causa perciò considererò i tuoi suggerimenti, tuttavia devo prendere in considerazione anche l'idea di una pelle più sottile e capillari in superficie proprio per una conformazione fisiologica propria. Alla fine è comprensibile che qualcuno diventi accaldato ma non per questo deve arrivare ad essere un pomodorino , avendo magari i capillari leggermente più in profondità e meno dilatati. I betabloccanti farebbero il loro effetto sia su chi soffre di questa patologia sia su chi ne è immune diventando solo un PALLIATIVO e cura i sintomi ma non la malattia stessa che secondo me in CERTI casi può essere originata proprio da una conformazione propria e legata alle volte ad un fototipo più chiaro di pelle. Avete notato come sia comune tra gli irlandesi o gli inglesi? Probabilmente non ha una sola causa e raggiunge il parossismo in determinate circostanze ambientali e sociali. Non saprei, io ti dico che da quando mi conosco ho le guance che diventano rosse improvvisamente nonostante io sia pallida come un muro e non abbia mai avuto brufoli o pelle grassa, boh!

    Giuseppe scusa una cosa, per quanto riguarda il botulino, come funzionerebbe la cosa? :D Ma tu guarda se me devo bombardare di neurotossine, mannaggia mannaggia, e pensare che una volta ti dicevano che eri sano quando avevi un colorito rossastro. Come cambiano i tempi :)
     
    .
  12. Maria Maffettone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto provando a a mangiare senza glutine(pare che un 'intolleranza silente al glutine possa aggravare la rosacea) ,se non bastasse quella dieta estenuante che già seguo...inizio la pizza e poco dopo eccolo arrivare ...rossa come il pomodoro della marinara!
    Sarà stato il pomodoro? (Che contiene istamina)
    Sarà stato il calore emanato dalla pizza? (I cibi caldi possono scatenare il flush)
    Sarà stato che già prima di mangiarla iniziavo a chiedermi cosa sarebbe accaduto ?(eritrofobia)
    Sarà l 'effetto del "dopo pasto"?( i flushes si presentano sovente dopo i pasti).
    L'origano?
    L'olio ?
    Il lievito?
    O ,COME DICE D.luffy,predisposizione genetica?
     
    .
  13. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Maria M. 1982!!!! io onestamente negli ultimi mesi ho ripreso a mangiare un po' tutto.....ho notato che le restrizioni alimentari che mi ero imposta sono state assolutamente inutili. Certo, evito il piccante (non mi è mai piaciuto) e gli alimenti caldi, ma per il resto non mi privo di nulla.... Alcune volte ho notato che pur mangiando alimenti "innocui" sento salire un po' di calore al viso.....molte volte è suggestione perché, per esempio, se mangio a casa non capita quasi mai.....se sono fuori a cena mi lascio prendere dal panico. Tu ti trucchi??
     
    .
  14. Maria Maffettone
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non lo so sailor,diciamo che ci provo anche con l'alimentazione. ..alla fine mangiare sano non fa male e depurarsi un po'non è mai una cattiva idea☺.Sulla suggestione sono d'accordi simo con te e vorrei lavorarci. ..e poi piu' ci pensi peggio è. NO ,SAILOR,ultimamente non mi sto truccando, ma è anche vero che mi sono tanto isolata. Posso chiederti quanti anni hai è di dove sei?
     
    .
  15. SAILORMOON82
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Siamo coetanee a quanto pare! io abito a Pescara, tu? Scusa se mi permetto.....ti ho chiesto del trucco perché io, in tutta onestà, non riesco ad uscire senza. Nel senso che se non mi trucco si nota il mio rossore o comunque il colorito non omogeneo.....e poi ho il TERRORE di diventare paonazza per qualunque cosa. E poi, sotto il fondotinta applico sempre una protezione 30, visto che la nostra pelle è particolarmente sensibile ed ha bisogno di essere protetta tutto l'anno.
     
    .
64 replies since 29/9/2015, 22:28   33463 views
  Share  
.