Articolo Dott. Roberto Bacchilega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    @teo, ora ricordo, in un altro post dicevi che Marini ti aveva consigliato un collega in locazione a te più confacente; beh, auguri per le sedute, facci sapere. (:

    @marjorie2 , la protezione solare è facile che venga mal sopportata da una pelle particolarmente sensibile, prova ad aiutarti con gli integratori eventualmente.

    @interismo, io pure vado in down nel periodo invernale, d'estate invece i flush diminuiscono sensibilmente, praticamente scompaiono. D'inverno gli sbalzi di temperatura tendono ad arrossarmi sia naso che guance, e la sera talvolta vado incontro ad un arrossamento delle gote piuttosto accentuato.
     
    .
  2. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    @interismo
    Visto il miglioramento che hai nell'estate e che non ti nascondi dal sole, valuterei l'idea di un integratore di Vit. D da assumere nei mesi meno soleggiati.
    Il miglioramento che hai col sole mi fa pensare a una situazione tipo la mia, connessa a dermatite sebirroica e demodex.
    Io ora sto facendo una prova di trattamento autoprodotto che sta sembrando particolarmente efficace e tollerabile, appena avrò un risultato più tangibile condivisero l'esperienza...

    @teo? (Non ricordo se eri te che hai troncato col metronidazolo topico dopo poco)
    Attento a trarre conclusioni tropo affrettate sulla tollerabilità/ efficacia di un trattamento...
    Alcuni NL periodo iniziale danno un peggioramento anche abbastanza pesante, il rozex è un caso e a me è capitato anche col TTO che sto usando ora, ma poi la situazione cambia e vai a miglorare..
     
    .
  3. giomassari83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusami teo ma come hai scoperto di essere positivo al demodex? Invece secondo te francesco se si ha questo acaro come si può eradicarlo?? Io sto aspettando la biopsia fatta il 22aprile! Da questa tanto penso si veda se c'è il tertibile, no? Facci sapere il trattamento che stai usando! !
     
    .
  4. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si eradica più o meno nello stesso modo usato per la scabbia e più o meno con gli stessi farmaci.
    Ma finché non entreranno in commercio come cura per il demodex nessuno veli prescriverà e senza ricetta non li danno.

    Io sto usando tea tre e oil puro, mescolato con quantità paragonabili di un altro olio/burro
    Tipo 3 gocce di TTO in 4 gocce di olio di ricino, o burro di karite o olio di cocco.
    Li mescolo sul momento e li applico sul viso.
    Sembra funzionare nel mio caso, ma è ancora troppo presto per dirlo... se fra una settimana migliorerà ancora prometto che aprirò una discussione per raccontarvi la mia esperienza con tutti i dettagli e le motivazioni delle scelte fatte.
     
    .
  5. effina74
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, anche io sto usanto il tto. Per alcuni giorni l'ho mescolato alla crema idratante e applicato sul viso, poi ho fatto che metterlo direttamente, a parte l'odoraccio non ci sono state controindicazioni. Non è miracoloso, ma un pò "sbianca" l'eterno rossore.
     
    .
  6. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo tutto
    Solo che a me da solo, secca troppo la pelle
    Quindi o poi applico una crema, o lo mischio con i suddetti olii
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Si Francesco, il mio problema e' proprio l'accoppiata demodex-dermatite seborroica e con l'estate vista anche la scarsa produzione di sebo miglioro tantissimo cosi come i miei occhi.
    Un'altra cosa che ho notato e' come gli occhi migliorino sensibilmente quando sono al mare.
    Non ricordo se tu hai problemi di pustole o di flush o entrambi.
    Comunque un mese fa ho comprato la scabianil ma nn l'ho ancora applicato,fa sapere poi nei dettagli la tua terapoia "fai da te", sperando che tu abbia ottimi rislutati.
     
    .
  8. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    @interismo
    Io ho pustole a periodi alterni e flush più o meno frequenti.
    Non mi faccio mancare nulla, e in più grazie alla concomitanza con la DS ci sono dei periodi in cui la pelle mi si desquama..
    L'estate al mare è un toccasana, forse dovrei trasferirmi alle Hawaii...

    Lo scabianil è a base di permetrina se non sbaglio, te lo hanno dato senza ricetta?
    Appena puoi/hai voglia prova e facci sapere, vorrei provare anche io, ma prerivo l'ivermectina che però sembra più difficile da reperire...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    @francesco.baldi
    Lo scabianil riesci ad ottenerlo senza ricetta e appena decidero' di utilizzarlo vi faro' sapere senz'altro.
    L'ivermectina all'1 % io l'ho ottenuta tramiite IVOMEC da un veterinario,se hai delle conoscenze puoi riuscire ad averlo.
     
    .
  10. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si dell'ivomec lo sapevo ma per quello in farmacia vogliono la ricetta, mi informerò da qualche veterinario amico...
    Ma tu l'hai provato? Risultati?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Risultati praticamente nulli purtroppo
     
    .
  12. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato...
    Potresti dirmi anche come l'hai usato?
    Tempi e modi, perché da quello che si legge in giro è abbastanza fondamentale rispettare una tempistica a causa del ciclo vitale dell'acaro e delle uova
     
    .
  13. teoDH773
        Like  
     
    .

    User deleted


    @giomassari83 ciao.. l'ho scoperto facendo una ricerca all'Istit.Dermatologia Sociale a Genova, mi hanno fatto un piccolo prelievo di pelle, hanno praticamente grattato un po sulle guance, sul viso la pelle che si staccata l'hanno analizzata e via..positivo al demodex!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    @francesco.baldi
    applicavo l'ivomec alla sera prima di coricarmi e alla mattina appena sveglio,passavo sul naso e sulle gote l'ivomec imbevuto in un cotone.
     
    .
  15. giomassari83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invece a me teo hanno fatto proprio una biopsia prelevando una bella parte ma in profondità e nn superficiale con tanto di tre punti!! Nn è che quindi nn riescono a vedere l'acaro e per cui nn saprò mai se ho una rosacea da demodex o altro?lo sapete??
     
    .
29 replies since 10/5/2015, 11:15   1527 views
  Share  
.