diagnosi errate: a voi è mai capitato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lara.7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, scrivo per capire se - come a me - magari a qualcuno di voi è stata diagnosticata la rosacea senza che effettivamente lo sia.
    Il sospetto mi è venuto dopo circa 20 giorni di cura prescritta dalla prima dermatologa (antistamino mattina e sera, crema rosicede alla sera e una crema idratanate la mattina), dopo questi primi 20 giorni di cura la mia pelle è notevolmente peggiorata: enormi pustole e prurito su tutto il volto, che si presentavano dopo l'applicazione della crema rosiced al risveglio.
    Con la faccia veramente in condizioni pessime e un pò allarmata mi sono recata quindi dal mio medico di base per capire se la cura che stavo intraprendendo (ma soprattutto la reazione che stavo avendo) fosse da considerarsi un caso di 'inziale peggioramento'. Il mio medico è rimasto perplesso nel vedere la sitauzione prima (che comunque era gestibile) e durante la cura - documentata con le foto.
    Secondo lui per il tipo di pustole che presento si tratta piu di una dermatite atopica che di una rosacea, e questo spiegherebbe perche - sempre secondo il suo parere - non solo non traggo giovamento dagli antistaminici ma l'applicazione di metronidazolo scatena delle reazioni ancora piu forti. Il suo consiglio è stato quello di sospendere la cura e sentire al piu presto una dermatologa.

    Detto cio sono molto indecisa sul da farsi: non vorrei interrompere la cura, ma neanche mettermi addosso e ingerire delle cose che sostanzialmente non mi servono. Sicuramente prenoterò un'altra visita ma con un'altra dermatologa.
    Anche a qualcuno di voi è successo in passato di ricevere una diagnosi sbagliata? quali sono stati i campanelli di allarme? quanti pareri avete sentito prima di giungere alla giusta terapia?

    P.s. ho assunto 0.5mg di bentelan e la mia faccia ha ringraziato. con la hola.
     
    .
2 replies since 17/4/2015, 09:59   253 views
  Share  
.