Protezione solare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    ciao a tutti..Elligy mi hai fatto ridere,troppo simpatica..a proposito del sole è vero che costituisce per noi una fonte di rottura di..è anche vero che come dice Seraphino un pò di colore attenua il rossore dovuto all'eritrosi,per questo qualke anno fa c'era chi usava il Melanotan,nome commerciale dell'afamelanotide,un composto che se somministrato accentua l'abbronzatura senza dover esporsi ai raggi solari.All'epoca c'era chi lo comprava su internet e se lo somministrava da solo,pare che però questo farmaco presenti(come del resto ogni farmaco)degli effetti collaterali ma cmq ogni tanto qualcuno postava foto del prima e dopo con una invidiabile abbronzatura.Oggi questo farmaco è stato approvato anche in Italia DALL'AGENZIA DEL FARMACO ma purtroppo viene dato solo ai malati di porfiria.Cercando tra i modi per ottenere cmq un colorito decente che nn ti costringa a sentirti "diverso" dagli altri in estate(per fortuna io ho l'alibi del lavoro notturno)senza doversi esporre in maniera indiscriminata al sole(causando,rossori,macchie,pomfi e chi più ne ha più ne metta)ho trovato una sostanza che era di moda negli anni 80,specie in america tra i culturisti,lo psoralene.Questa sostanza venne poi bandita per i suoi potenziali rischi cancerogeni,salvo riaffacciarsi negli ultimi anni..ho contattato 2 amici:l'ex primario dirigente di dermatologia del Gemelli di Roma e il primario di de4rmatologia dell'ospedale di Grosseto i quali mi hanno detto che alle giuste dosi(con le quali viene impiegato in dermatologia per la psoriasi)si può prendere...le giuste dosi dovrebbero essere intorno ai 6 mg ogni 10 kg di peso corporeo,quindi io che peso 87 kg mi faccio preparare dal farmacista un composto in pillole da 50 mg ciascuna(per fare conto pari)dopodikè se ne deve assumere una due ore prima (è questa l'efficacia max)di esporsi al sole..visto che c'è l'efficacia di questo composto ci si può esporre anche in ore nn molto calde e magari usando sulla zona incriminata una protezione leggera..
     
    .
  2. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Amici, mi unisco al coro.,.. Quest inverno le cosidette "cene fuori " sono state un inferno .... È' chiaro che le ho ridotte all osso, ma ho avuto problemi imbarazzanti cn i riscaldamenti !!!! L estate, cn l aria condizionata nei locali, va un po' meglio.....inoltre, nelle serate meno afose, si può cenare anche fuori (se c'è un po' di brezza marina ancora meglio)...... Cmq vedo che condividiamo gli stessi timori, gli stessi stati d animo e.....ahimè, le stesse botte di calore!!!! Che vitaccia
     
    .
  3. Alice1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi per favore mi aiutate?chi ha provato la luce pulsata prr l eritrosi?come vi siete trovati?meglio con il dye laser?quale dei due e piu efficace per l eritrodi e quale e piu pericoloso?mi hanno proposto di fare la luce pulsata...una seduta ogni 15 giorni...secondo voi va bene?il laser si fa una volta al mese,mi sembra strano che con la luce pulsata sia diverso!grazie a tutti
     
    .
  4. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Alice! Dunque, io al momento ho fatte sette sedute di luce pulsata rodaminata.... Mi stanno aiutando certo, ma il problema nn l ho risolto.... Sul laser nn posso dirti nulla perché nn l ho provato... Sicuramente qualche amico del forum potrà risponderti... Tu hai "solo" eritrosi??? Che prodotti usi? Se hai qualche altra domanda sulla luce pulsata fai pure...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao Alice,provo a risponderti io..io ho provato sia l'uno che l'altro,nessuna delle due è stata per me efficace(a questo punto leggendo da anni le esperienze degli altri,reputo raro che diano risultati,forse solo per poki fortunati)..in linea di massima l'ipl è più indicata per il rossore diffuso al contrario del dye,sono entrambi pericolosi nella misura in cui possono dare discromie o addirittura cicatrici(ma in questo caso l'operatore deve essere proprio un cane)..in quanto alle sedute si possono fare anche ogni 15 gg sia il dye che l'ipl(io l'ho fatto)ma solitamente si tende a far passare almeno un mese perchè gli esiti delle sedute si protraggono anche per un paio di settimane(dipende dall'intensità)..ciao
     
    .
  6. Alice1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi!io avevo tanti capillari che sono riuscita a togliere con 5 sedute di ktp.ora ho eritrosi ma e tipo a macchie...cioe non ho tutta la guancia rossa...e non so se fare il dye o la luce pulsata!aiutooo!devo decidere entro domani.ho la prenotazione per il dye laser ma se non serve provo con la luce pulsata!
     
    .
  7. Alice1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...sono ancora io...scusate ma sono in un momento di profonda ansia...non so come spiegarvi cosa ho...io avevo dei capillari e sotto quelle zone ero piu rossa rispetto al rosa delle mie guance ora che con il ktp sono andati via i capillari mi sono rimaste queste macchiette piu rosse (di una gradazione piu scuro diciamo) rispetto al rosa della mia pelle...ora non so come farmi trattare...il dottore che mi ha in cura dice con il dye...ma senza lividi...e un altro da cui sono andata a fare una visita consiglia invece la luce pulsata ed io non so piu che fare xe la bella stagione e iniziata e non si possono piu fare prove che se non funzionano si prova altro.voi mi capite!datemi una mano voi.vi prego
     
    .
  8. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ansia che mi ha procurato la rosacea in questi mesi potrei venderla al mercato! A me ha causato anche attacchi di panico! Guarda, se hai rossore e macchie rosse diffuse forse e' meglio la luce pulsata ....tra l altro e' sicuramente più soft.... Poi i risultati cambiamo da persona a persona .... A me un po ha aiutato ...purtroppo però ho sempre una "vivace" vasoreattivita', soprattutto cn il calore ...la vivo malissimo! Anche a te la rosacea causa questi disagi???
     
    .
  9. Alice1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sailormoon...io non ho piu molta reattivita sinceramente pero ho uno schifo di pizza margherita in faccia e mi dispero ogni volta che mi guardo...sembro malata...tu dici che la luce pulsata potrebbe andare?il mio medico ha l apparecchio quanta system...sai mica com e?grazie

    Sailormoon...hai mai usato il pino flavo?sono integratori molto utili per chi ha i nostri problemi....a me ha aiutato molto...io metto un po del contenuto della capsula anche nella crema x il viso...e molto utile sai?
     
    .
  10. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alice , anche x me guardarmi allo specchio e' diventato traumatico, soprattutto al mattino, quando devo truccarmi! Nn ho idea di che tipo di macchinario sia quello del tuo dermatologo ....però magari inizia cn la luce pulsata, proprio perché e' "più dolce" del laser .... Poi magari il prossimo autunno valuterai.... Qual è il nome commerciale dell integratore che assumi??
     
    .
  11. Alice1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seilormoon si chiama pino flavo...e della solgar.ho paura che non risolvero mai,sto male.non so piu che fare.ho paura della luce pulsata,ho paura del dye laser...ho paura che non mi facciano niente e che possano lasciarmi segni...stasera dovrei fare il dye e non so nemmeno se voglio farlo.tu ogni quanto fai la luce pulsata?

    Dopo quanto hai visto i primi miglioramenti?

    Non ce la faccio piu a vivere cosi...e una continua sofferenza!stavo meglio quando x mascherare facevo le lampade!potessi tornare indietro!almeno mi vedevo in salute e non avevo lo stress dei trattamenti!ed ero felice.non lo sono piu da tanto tempo ormai
     
    .
  12. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch io provo le tue stesse - negative - sensazioni...... Anche a me la rosacea ha reso la mia vita un inferno! Cmq devi cercare di ragionare cn lucidità ...devi fare i trattamenti solo se ne sei fortemente convinta e ti fidi del dermatologo ... Io faccio una seduta di luce pulsata ogni mese più o meno. Un po' nel tempo sn migliorata, ma ancora odio il mio aspetto, la pelle non tornerà mai più come prima. Ma ancora non riesco ad accettarlo

    Ah, dimenticavo: la luce pulsata nn mi hai mai lasciato ne macchie ne cicatrici
     
    .
  13. Alice1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Sailormoon...io ho deciso di rimandare i trattamenti a dopo l estate...spero che prendendo un po di sole i miei rossori si mimetizzino un po...e poi con un po di abbronzatura gia mi vedro meno malata...ad ottobre poi decidero con calma...tanto ora e tardi ed e pericoloso e di sicuro non risolutivo ma facendo i trattamenti non potreiprendere il sole....

    Sailormoon ma il dermatologo cosa ne dice?riuscira a risolverti il problema?che luce pulsata t usa?quando farai la prossima seduta?di dove sei?
     
    .
  14. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Provate la Heliocare 360 airgel, é una spuma che si assorbe completamente ottima per le pelli grasse. É spf50 uva uvb etc etc...circa 20 euro
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,915
    Reputation
    0
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    Da Cumiana partono per il Burkina Faso gli incubatoi ad energia solare
     
    .
45 replies since 2/4/2015, 18:28   1283 views
  Share  
.