Protezione solare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teoDH773
        Like  
     
    .

    User deleted


    niente mare da adesso fino a settembre per me il sole è il mio piu grande nemico! :(
    che vita di m...
     
    .
  2. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    A chi lo dici teo, per me è uguale. Con la rosacea ho trascorso un'estate (quella dell'anno scorso) e un inverno (quello appena passato). Per quanto non sia stata bene neppure nei mesi freddi, li preferisco di gran lunga. Per me adesso comincia l'incubo (il calore mi uccide, non solo il sole in sè... una tragedia insomma). Per non parlare poi dei commenti che si aggiungono al mio malessere fisico: "ma non sei stata al mare? Quanto sei bianca! (sempre meglio che quanto sei rossa comunque eheheeh) oppure: dove sei stata quest'estate in ferie in Islanda?? Tralascio quel che mi verrebbe da dire a questa gente..
     
    .
  3. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti

    Anche io come voi da quando ho questa maledetta rosacea sono diventato intollerante al sole.
    finchè non l'avevo potevo passare giornate intere al mare senza crema e senza sofferenze.

    adesso invece stare sotto il sole anche per qualche ora è diventata una vera sofferenza. non sopporto più ne il sole ne il caldo.

    Però se è vero che nell'immediato è una sofferenza mostruosa, e l'esposizione (lunga o breve che sia) divento rosso come un peperone e pieno di bolle (solo in faccia), è anche vero che dopo qualche giorno, passato il rush iniziale, la situazione migliora molto, tanto che mi viene da pensare che se riuscissi a stare un mese fisso al mare, dopo la prima settimana di sofferenza, potrei anche guarire. sarà l'acqua di mare o il sole o tutte e die.. non lo so..

    Purtroppo più di 4/5 giorni non mi riesce di starci, quindi mi becco quasi solo gli effetti negativi..
    in più faccio continuamente regate in barca a vela nei finesettimana e tutti i lunedì e martedì ho la faccia in condizioni DRAMMATICHE... ma ormai ci ho fatto l'abitudine e me ne frego.

    Tornando alla protezione solare, io non sopporto le creme, a livelli veramente patologici. preferirei un calcio nelle palle che una manata di crema. però ho dovuto cercare di trovare una soluzione perchè almeno in faccia sono costretto a mettermela.

    Ne ho provate tante alla fine quella che mi piace di più e con cui mi trovo benissimo è "ANTHELIOS XL di La Roche Posay" è una crema 50+ per pelli allergiche, è super liquida e abbastanza "leggera". lascia la pelle piuttosto "imbiancata" però per me è un toccasana..

    Me la metto solo sul viso spargendola con la punta di un dito che poi mi lavo immediatamente topo con lo sgrassatore chante clair! :ph34r: :lol:
     
    .
  4. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Antonella, mi hai rubato le parole dalla bocca! Il mio peggior nemico è il sole, anzi...il CALORE!!! Ora che iniziano le belle e lunghe giornate primaverili, mentre tutti gioiscono, io mi deprimo! Sono terrorizzata ....anche per me è un incubo e ti dirò che anch io preferivo l inverno poiché, tutto sommato, uscita da un locale o un negozio riscaldato, trovavo un bel fresco che smorzava il calore che si "accendeva " sul viso! Tralascio anch io le giustificazioni che devo dare a chi ti dice Ma non vai al mare ???? (Io vivo a 70 mt dal mare!!!!!) Perché nn sei abbronzata ????

    Anche tu TeoDH temi il sole ed il calore??? Tutti aspettano l estate ma io NO.....invece sta x arrivare e mi prende un'angoscia terribile..... Hai ragione TeoDH (e lo dico cn il massimo rispetto x le malattie gravi) che vita di m....
     
    .
  5. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io con la bella stagione comincio invece a stare meglio, mentre d'inverno lo stato della mia pelle in termini generici va incontro ad un peggioramento.
    D'estate non mi espongo al sole diretto, e per il resto il calore estivo non mi crea particolare disagio, gli sbalzi di temperatura invernali sono da me invece mal tollerati.

    Francesco, il sole sulla pelle ha un effetto antinfiammatorio, per cui nei periodi estivi è probabile che papule, pustole, e situazioni acneiche migliorino, il miglioramento è tuttavia tendenzialmente passeggero ed in genere (specie se si è di un fototipo basso) successivamente le condizioni peggiorano.
    Mi pare tuttavia di capire che a te accade il contrario: peggioramento prima, miglioramento poi.
    Se può esserti utile, una protezione solare in termini di consistenza piuttosto leggera è l'Heliocare gel Spf 30 (può andare bene se non fai esposizioni al mare).
     
    .
  6. teoDH773
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assolutamente sole e calore banditi dalla mia vita..e che vita!
    Non ho un ordine prestabilito..certo il sole puoi evitarlo stando in casa (ma che tristezza) o puoi cmq trovare un angolo riparato nelle ns città dove stare al fresco magari con degli alberi intorno qualcosa si trova, ormai ho anche delle mappe mentali su vie preferite magari con viali di alberi anzichè la zona mare/passeggiata più esposta al sole..pensate che livelli di sfrantumazioni di c...
    Invece il caldo è tremendo, perchè ci procura i flushes e quelli sono la ns condanna.
    Una cosa stupida: io NO cinema da dicembre ad aprile, non si può con certe temperature :(
    Cmq tra estate e inverno è una bella lotta... :unsure:
     
    .
  7. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Teo, anch io ho serie difficoltà ad andare al cinema !
     
    .
  8. antonella40
        Like  
     
    .

    User deleted


    Calore no, alcool no, mare no, sole no... A me non resta che indossare il burqa...Si potrà almeno fare del sano sesso senza flush?? :wacko:
     
    .
  9. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonella40 @ 10/4/2015, 19:59) 
    Calore no, alcool no, mare no, sole no... A me non resta che indossare il burqa...Si potrà almeno fare del sano sesso senza flush?? :wacko:

    No. vietatissimo. dilata i vasi sanguigni! :ph34r: :lol:
     
    .
  10. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se tutto dipende dalla nostra mente come sostengono i luminari, trombando dovremmo risolvere tutto. Scusate la franchezza
     
    .
  11. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo se il partner ha un po' di barba e ci si strofina il viso è una sofferenza anche quella...
    Adesso che almeno ho una guancia sana tengo la testa girata dalla parte buona...
    Nella sua tragicità la situazione è pure comica... Meglio farsi una sana TR.- risata, va'
    :woot: :woot:
     
    .
  12. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Possiamo aprire una discussione di incontri...
    La chiamiamo
    "Tutto Rosacea e Fiori"

    :wub: :lol:
     
    .
  13. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hahahahhaah
     
    .
  14. Seraphino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahah ellygi situazioni tragicomiche XD.Ciao a tutti ragazzi, allora per quanto riguarda l'attività sessuale, posso dirvi che la scorsa estate per il troppo caldo, mi è venuta una orticaria colinergica, poco dopo aver riacceso le luci mi sono reso conto di aver la metà superiore del tronco piena di macchioline rosse. Le volte seguenti ho cercato di rinfrescare l'ambiente il più possibile..ed è andata molto meglio. Cmq questa reazione mi capitò anche in un'altra occasione, mentre ero a mare con un caldo africano (ho letto nel forum che qualcun'altra aveva sofferto di questa condizione e sarebbe interessante a tal proposito, capirne la connessione con la rosacea).
    In generale per quel che riguarda me, io preferisco l'estate all'inverno. Come per Francesco, ho problemi solo nei primi giorni di esposizione al sole. Poi la mia pelle un po si abbronza (metto la crema della Bioderma 50+ solo nelle zone colpite da rosacea: naso,zigomi e parte della fronte) e la mia eritrosi di fondo si mescola al colore più rossiccio/ambrato del resto della mia faccia e in generale va davvero molto meglio...tanto è vero che in quei periodi cresce anche la mia autostima :D. Per quando riguarda il CALORE della macchina, è vero all'inizio mi fa avvampare ma poi accendo l'aria condizionata e non ho più alcun problema.
    Ragazzi io non so voi, ma per me il nemico numero 1 è la cena fuori: nei locali ROVENTI, con la luce sparata sulla faccia (il più delle volte), e con i flushes legati al caldo terrificante del locale e al fatto che stai mangiando; voi come fate???? Io ormai mi ritrovo spessissimo a rinunciare quando mi invitano a cena fuori, che tristezza :( . E quindi in generale d'inverno i locali con i riscaldamenti sono la mia peste, almeno d'estate ovunque vai trovi locali con aria condizionata. L'Inverno per me è MOLTO peggio dell'estate.
     
    .
  15. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera, per me ne l estate ne l inverno sono le mie stagioni preferite... I periodi dell anno in cui soffro meno sono le cosiddette "mezze stagioni" (che come tutti ben sapranno non esistono più :D), quindi per me i periodi migliori sono ottobre - novembre e marzo... Si, le cene fuori in compagnia sono ormai off limits, già solo il pensiero mi scatena i flush; ma la cosa peggiore per me è il lavoro... Nonostante lavori in un ufficio, quindi al riparo da condizioni atmosferiche svantaggiose, sono costantemente a contatto coi colleghi e i flush si sprecano: la giornata lavorativa per me a volte è un vero calvario, specialmente quando siamo in riunione e magari devo parlare io... Vorrei scomparire, davvero.
    Sesso? Da un po di tempo la sola vicinanza di un ragazza diciamo così piacevole è motivo di flush, dovuti sicuramente alla malattia ma altrettanto sicuramente alla difficile situazione psicologia instauratasi a seguito del senso di disagio, direi anche di frustrazione che questa malattia crea, avendo perso ormai qualunque traccia di autostima... Per cui il sesso, o anche solo il piacere della compagnia femminile lo lascio a voi fortunelli ^_^
     
    .
45 replies since 2/4/2015, 18:28   1283 views
  Share  
.