visita SDC Trieste 30/03/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel mio caso invece l'alimentazione è stata un tassello importate, benché al glutine e lattosio non abbia riscontrato intolleranze.
    Non pensate che sia necessario essere intolleranti ad un alimento nello specifico affinché questo possa su di noi avere qualche effetto negativo; pensate ai latticini, ad esempio, è noto il fatto che possano essere associati all'acne, eppure ciò non significa che, nel caso in cui un soggetto ne sia affetto e noti associazioni tra brufoli e latticini, debba avere per forza una intolleranza nei confronti di questi ultimi.
    I test sono si utili da eseguire, ma non fermatevi all'equazione per cui niente intolleranza=niente problemi con l'alimentazione.
    Cercate di fare esperienza su di voi in particolare, provate, osservate, associate, il che non equivale a privarsi di ogni cosa, che utilità non ha.
    Prendete in esame quanto pensiate possa avere senso (per voi) valutare, sperimentate, se non riscontrate miglioramento alcuno riprendete a mangiare quanto avete temporaneamente eliminato.
    Procedete per gradi, che prendere una lista nera di ipotetici alimenti da evitare, per eliminarli dalla dieta tutti insieme, è piuttosto insensato e poco risolutivo: nel caso in cui ci fossero miglioramenti, non sapreste a quale alimento fare riferimento, per dirne una soltanto, per cui finireste per privarvi di una serie di cose che potreste mangiare tranquillamente.
    Potreste essere anche fortunati, perché effettivamente i vostri problemi con l'alimentazione non ci azzeccano granché, del resto ogni caso presenta delle soggettività.
     
    .
33 replies since 31/3/2015, 16:53   1171 views
  Share  
.