visita SDC Trieste 30/03/2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Titubante circa le prescrizioni lo sono stata anche io, troppe cose avevo pensato, specie se associate a prodotti quali la tretinoina a livello topico, farmaco mica blando.
    Il mio suggerimento è quello di cominciare ad utilizzare i prodotti gradualmente, prestando attenzione alle reazioni della pelle, in modo da prevenire eventuali problematiche.

    Io ho trovato grande giovamento da una alimentazione che prevede l' assunzione molto limitata di prodotti caseari, lieviti e glutine, benché non sia né intollerante a quest'ultimo, né celiaca, così come neppure sono risultata intollerante a latticini e lattosio.
    Questo regime alimentare ha condotto ad una significativa riduzione di casi in cui chiazze rosse (non brufoli) facevano comparsa sulle guance.
    Riscontri molto buoni li ho avuti anche circa le papule, tanto diminuite (la situazione a tal proposito era comunque tra alti e bassi blanda).
    Del resto, ho qualche piccolo vaso dilatato che al momento non mi è di fastidio, per cui non ho ancora pensato all'IPL o laser da farsi in tempi brevi.

    Al tempo Marini mi aveva congedata con una rosacea eritemato-teleangectasica, mentre la Dott. Serri mi disse che avevo la tipica eritrosi da pelle nordica, escludendo la rosacea.
    Ad oggi non so quale delle due versioni fosse quella azzeccata, e ad un certo punto ho cominciato a gestirmi da sola.
    Con il tempo e l'esperienza ho capito che nel mio caso l'alimentazione è un fattore importante (penso in ogni caso non sia da sottovalutare, benché purtroppo si tenda spesso a non considerarla o sottovalutarla, prenderla sottopiede), associata ad una accurata e buona cura della pelle, a partire dalla detersione, uno step fondamentale. Del resto, a livello tipico poche cose, mirate.

    A breve comincerò l'applicazione di un gel all'acido mandelico, al fine di migliorare la grana della pelle e debellare qualche impurità presumibilmente dovuta all'alimentazione attualmente sregolata. Ho intenzione infatti di riprendere la dieta sopra descritta (due mesi di astensione totale, poi graduale reintroduzione ed infine assunzione limitata) poiché avendola sospesa noto la differenza sotto più punti di vista.
    Oltre l'integrazione di vitamina C, biotina e zinco, assumerò con la bella stagione anche l'Inneov Solaire, prescrittomi tra l'altro da Marini, la prima volta, e dalla Serri poi successivamente; io lo proseguo essendomici trovata bene.

    A proposito di dieta, a te Marini non ha dato indicazione alcuna?

    Edited by Tangerine - 1/4/2015, 20:40
     
    .
33 replies since 31/3/2015, 16:53   1171 views
  Share  
.