un grande saluto a tutti! 😊

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. punisher2015
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 28 anni di Roma, con acne Rosacea da circa 10 anni.. Inizio subito col fare i complimenti a questo forum e a chi lo gestisce,é tanta roba... Ho imparato più qui in pochi giorni da quando vi ho scoperto che in anni di frequentazioni di costosissimi (presunti) esperti dermatologi tra ifo ed idi.
    Pur cercando sempre una soluzione nel professionista, nonostante la Rosacea mi influenzi non poco la vita quotidiana, ma anche per varie vicissitudini di vita, non ho mai voluto approfondire la materia di questa malattia.. Quasi come volessi trovare la soluzione pronta e subito... Senza farmi domande che mi avrebbero fatto imparaionare ancor di più ( scusate lo sfogo ma immaginate che in vita mia non ho mai incontrato di persona nessuno con la Rosacea, questo non é stata una cosa positiva perché non mi ha mai permesso un confronto, cosa che ho trovato in questo forum, seppur via cavo 😊).
    Nessun medico mi ha mai detto di evitare specifici cibi a parte i più noti, di fare un test hb pylo, di evitare cosmetici con determinati ingredienti..bah.. Comunque.. Vedendo le foto sul forum, dovrei appartenere al gruppo rosacea di tipo papulopustolosa, molto meno accentuata di quella della foto e concentrata praticamente sulle guance, dove i flush mi fanno soffrire di più.
    Ho letto che molti di voi preferiscono l'estate per la pelle perché i flush sono meno sofferti.. Ma io preferisco invece l'inverno..é vetro che c'è più escursus termico ma é anche vero che con il freddo i pori rimangono abbastanza chiusi, cosa che con il caldo non avviene e questo favorisce la nascita di brufoletti che uniti alla Rosacea e al fatto che sono bianco cadaverico perché il sole non lo dovrei proprio prendere.. Ne fanno un mix super antiestetico.
    Volevo farvi qualche domanda.. Sono anche molto intollerante al nickel..
    - Ho letto di questo famoso dott. SCARCELLA di Verona e dei trattamenti laser che fa.. Ne esiste uno altrettanto bravo a Roma o comunque sempre più vicino di Verona?
    -so che bisogna evitare nelle schiume da Barba estratti di menta ed eucalypto.. Ma lo stesso vale anche per i cibi che li contengono?
    - Quando mi vengono macchiette più evidenti.. Uso un correttore stick portatile per averlo sempre con me.. Non ê il massimo della virilità lo so.. Ma provo "vergogna" e ho la necessità di camuffare.. Uso il correttore della kiko Natural concealer.. Voi cosa consigliate? É decente o me ne potete consigliare uno migliore?
    -per ridurre al minimo l'utilizzo di creme, nel mio caso cosa ritener irrinunciabile? (se riesco carico anche una foto 😊)
    -per lavare il viso CON l'acqua, che prodotto consigliate? La linea BIONIKE ( tutti i loro prodotti in generale) vi gusta?
    Qualsiasi altro consiglio ê ben accetto...
    Grazie a chiunque voglia rispondermi..e grazie grazie e ancora grazie ai creatori del forum..

    Edited by punisher2015 - 1/4/2015, 01:04
     
    .
  2. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Punisher! Benvenuto nel forum! Anche x me e' stata una piacevole scoperta nel buio totale di questa malattia... Difficile infatti parlarne cn chi nn ne soffre: semplicemente non può capire. Il danno estetico, l imbarazzo, il rossore Ingestibile, il dover evitare certi cibi, certi ambienti, certe temperature.... Un incubo. Io ho ridotto drasticamente la vita sociale e da quando ho la rosacea ho subito un duro colpo alla mia autostima . Tornando a te (perdonami la lunga premessa ) posso indicarti i prodotti che uso io da diversi mesi. Premetto che i patch test hanno evidenziato un' intolleranza al nikel, ma essendo cmq la pelle del mio viso ipersensibile, utilizzo prodotti specifici (ho rosacea prevalentemente eritrosica) : per la detersione Roseliane fluido dell Uriage, crema idratante Physiolgel (x pelli sensibili e reattive), rosacure cn protezione 30 al mattino...poi applico correttore verde e fondotinta della Bionike... Ps: hai fatto o stai facendo qualche cura?? Ah, dimenticavo: la sera applico anche Rosiced crema!
     
    .
  3. punisher2015
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao sailormoon 1 !!! Innanzitutto mi scuso per il ritardo alla tua gentile risposta :) ho provato moltissimi prodotti di diversi produttori.. Da eucerin a galderma e tante tante altre... Attualmente l'ultima dermatologa mi ha dato rosacure fastgel da usare la sera..e la classica crema ultra mega iper protettiva della bionike che effettivamente non ho MAI utilizzato (a parte ovviamente quando mi affaccio al mare), preferendo schivare come fosse un cecchino il sole e i suoi raggi:) proverò i prodotti di detersione del viso che mi hai consigliato Grazie !! Ti volevo chiedere : Il correttore che mi dicevi é il DEFENCE COLOR COVER fondotinta stick che si trova nel sito della bionike? (non riesco a mettere il link)
    Come mai dici sia verde? Riesce a "integrarsi" con il colore della pelle senza essere troppo evidente? Grazie ancora !!
     
    .
  4. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao punisher2015,

    con menta ed eucalipto hai da provare, personalmente non mi creano problemi sotto forma di alimenti, mentre tendono un pochino ad arrossarmi se li trovo come ingredienti all'interno dei cosmetici.

    Come correttore, benché non abbia proprio un basso costo, ti consiglio vivamente di dare un'occhiata a questo: http://www.sephora.it/Make-up/Viso/Antiocc...rfezioni/P19035
    E' ottimo, specie in termini di coprenza (molto alta) oltre che di durata. Non è economico, ma il prodotto è duraturo (ne basta davvero poco), per cui in tal senso potrebbe essere un buon investimento.
    Essendo in tema, rispondo in parte alla tua sottostante domanda, in attesa che Sailor ti fornisca informazioni nello specifico, in relazione al prodotto da lei consigliato; il correttore verde viene utilizzato in particolare per coprire i rossori, poiché il verde, essendo complementare del rosso, andrebbe ad eliminare il rossore del brufolo; poi, però, sopra al verde dovresti applicare un correttore beige o del fondotinta, affinché il verde non si veda, per cui ti ritroveresti ad avere due prodotti da utilizzare.
    Io mi sono sempre trovata meglio con i correttori beige, che trovo molto più efficaci anche nei confronti dei rossori, ma è soggettivo.

    Circa le creme, non dici che tipo di pelle hai, difficile pertanto consigliare. (:

    Un buon detergente è quello della Avec, si tratta di una mousse che non contiene coloranti, profumo, parabeni, allergeni e nickel: www.gditalia.biz/prodotti-ledi/avec-detergente-mousse
     
    .
  5. punisher2015
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Tangerine e grazie anche a te della celere risposta!! Per quanto riguarda la mia pelle é di base molto chiara e sensibile... Le macchiette rosse con "puntini" bianchi al loro interno sono concentrate quasi esclusivamente sulle guance... Basta poco per diventare rosse e per far gonfiare queste piccole bolle bianche che praticamente vengono via anche solo lavando il viso... Volevo chiederti visto che penso tu sia esperta di cosmetici.. Oltre il prodotto che mi hai consigliato... Se ti chiedessi se conosci uno stick già col classico beccuccio che va immerso nel liquido (tipo quello della kiko) che mi consiglieresti? Mi servirebbe una versatilità di questo genere più che altro per la comodità del "recipiente", essendo io ragazzo mi permette una maggiore "velocità" di utilizzo.. Non so se mi sono spiegato bene perdonami...a volte sono così scoraggiato anche solo nel pensare di Dover utilizzare un trucco che mi passerebbe la voglia di fare qualsiasi cosa...
     
    .
  6. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il correttore della Make Up Forever che ti ho suggerito è semplicissimo da utilizzare, comodo, veloce e pratico anche da usare fuori casa.
    E' dotato di piccolo beccuccio, che permette una precisa dosatura del prodotto, basterà dunque poi applicarlo sul dito e picchiettarlo nella sede desiderata.
    Potresti applicare anche direttamente il beccuccio sull'imperfezione da coprire, meglio tuttavia evitare per questioni igieniche.
    Nella foto allegata puoi vedere come si presenta.






    La tua pelle oltre ad essere chiara e sensibile è secca, mista, grassa?
     
    .
  7. punisher2015
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che dettagliatezza Grazie!!! Guarda la mia pelle negli ultimi anni ha subito un cambiamento, prima era molto più grassa mi svegliavo alle 6 per andare a lavoro e a mezzogiorno ero già "unto" e lucido.. Ora invece questa cosa si è di molto attenuata.. Diciamo zona fronte e naso un po' piu grasse rispetto alla zona guance dove il problema come ti dicevo e particolarmente evidente.. In effetti ti sto descrivendo come mi vedo.. Perché nessun medico mi ha mai classificato la pelle in mista grassa o secca... Ma é anche colpa mia che in effetti non ho mai fatto questa domanda specifica...
     
    .
  8. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Probabilmente avrai una pelle mista; con l'arrivo della bella stagione potresti provare ad utilizzare qualche siero o fluido leggero, dalle proprietà idratanti e lenitive.
    Il dermatologo non ti ha prescritto nulla per le papule e pustole presenti sulle guance?
     
    .
  9. punisher2015
        Like  
     
    .

    User deleted


    La dermatologa da cui sono in cura ora mi ha dato da usare la sera solamente rosacure fast gel e basta... Ma solo occasionalmente di testa mia utilizzo finacea quando ho parecchie bollicine bianche(farmaco comunque consigliatomi anni fa da un altro dermatologo per ridurre le bolle bianche) .. In questi giorni ho ricominciato di testa mia ad utilizzare finacea tutte le sere(l'ultima volta che l'ho fatto erano parecchi anni fa e ora voglio ri provare)...e poi leggendo qui sul forum ho deciso di ordinare in farmacia anche i granuli di sanguinaria 7ch.. Sai consigliarmi tu anche un siero o fluido leggero (il loro utilizzo ê molto importante nella nostra malattia ?)?Per la protezione solare... Come consideri le creme spf 50 leggermente colorate(tipo quelle della bionike)? Grazie per le risposte e l'attenzione che mi stai dedicando.....
     
    .
  10. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ti sei trovato bene con Finacea potrebbe essere una buona idea riprendere ad utilizzarla al fine di far rientrare la condizione papulo-pustolosa.
    Abbinaci un fotoprotettore dato il suo potere fotosensibilizzante; valuta tu se preferire una crema colorata con fattore di protezione oppure un prodotto solare vero e proprio; io preferirei scegliere due prodotti distinti piuttosto che uno unico (fondotinta o crema colorata che sia, con fattore protettivo) specie perché, affinché si abbia la protezione dichiarata dal fattore protettivo, è necessario applicare circa 2mg di prodotto per cm2 di pelle (un cucchiaino da tè per 2cm di pelle) per cui date le proporzioni (che probabilmente si tende a non raggiungere effettivamente, ma che si farebbe bene a tenere orientativamente in considerazione) e la quantità di prodotto da utilizzarsi, l'effetto sulla pelle sarebbe antiestetico.

    Siero o fluido li ho suggeriti per la loro consistenza adatta ad una pelle mista, in una stagione come quella estiva; potresti usare anche una crema molto leggera se preferisci, l'importante è utilizzare un prodotto idratante (sotto forma di siero o crema che sia, a seconda della formula che più ti si addice) per garantire alla pelle il giusto apporto d'acqua affinché assolva alla sua funzione di barriera protettiva; l'idratante andrebbe utilizzato a prescindere ed indipendentemente (ma a maggior ragione) dalla patologia della rosacea, come cosmetico che si colloca alla base di una buona cura della pelle.
    La funzione lenitiva, oltre a quella idratante, sarebbe utile visti i tuoi episodi di rossori.
    Un prodotto nello specifico da consigliarti su due piedi non l'ho, ne esistono davvero molti, prova a fare una ricerca, orientandoti su qualcosa di semplice, con pochi e funzionali ingredienti.
    Spero di esserti stata d'aiuto.
     
    .
  11. punisher2015
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi hai dato veramente un bel quadro su tutto... Il ti aiuto mi é stato molto prezioso ora comincerò una ricerca di prodotti seguendo queste direttive guida.. Grazie ancora...e a presto!!! :)
     
    .
  12. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Punischer, scusa il ritardo ....e la mia assenza! Grazie a Tangerine x i preziosi e dettagliati consigli! Il correttore della Bionike che utilizzo nn e' uno stick, ma si trova in un piccolo recipiente (tipo barattolino). Mi rendo perfettamente conto che x un ragazzo nn e' molto funzionale, anche perché io, dopo averlo sfumato sulle zone interessate x coprire i rossori, ci spalmo su il fondotinta. ps: visto che già usi creme della linea Rosacure, al mattino (se ti trovi bene) potresti applicare Rosacure intensive cn protezione 30, io la uso tutto l anno....x proteggere la pelle dal freddo e dal caldo.
     
    .
  13. punisher2015
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sailormoon grazie anche a te della risposta! in effetti non ho avuto molti risultati con rosacure...ma rimane comunque un prodotto ben tollerato anche dalla mia pelle iper-super-sensibile :) Proverò in farmacia qualora esista di farmi dare qualche campioncino della crema protettiva della stessa azienda che mi consigli :) Volevo schiarirmi un altro concetto riguardo alla Finacea...il fatto che sia fotosensibile..concretamente cosa comporta? Che la mattina dopo l'utilizzo se non spalmo la protezione solare ( a prescindere dal problema rosacea) la pelle può rimanere macchiata o simili? La "fotosensibilità" di un prodotto cosa comporta ? grazie ancora ^_^
     
    .
12 replies since 31/3/2015, 01:07   799 views
  Share  
.