Benzac e affini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lara.7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vi scrivo per sapere se avete mai utilizzato il Benzac (Perossido di Benzoile) che solitamente viene dato come esfoliante nelle terapie anti acne.
    La mia rosacea- diversamente da quanto consigliato dal dermatologo - risponde bene a dei piccoli scrub con sale e miele: la pelle si leviga e non ha piu quel brutto aspetto 'lebbroso', con avvallamenti e rignfiamenti dati dalle papule. Mi chiedevo dunque se un farmaco come il benzac che accellera il ricambio cellulare e disinfetta non sia l'ideale anche per il trattamento dell'acaro demodex (che penso sia la causa al 90% della mia rosacea).
    Consigli, esperienze? (:
     
    .
  2. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Leggo che anche te sei convinta che la causa sia il demodex.
    Se così fosse, il problema è che questo bastardo si annida anche nei follicoli piliferi, dei peli e capelli, nelle ghiandole sebacee, ecc.
    Quindi è difficilissimo da stanare e uccidere.
    L'ideale sarebbe una terapia sistemica (Per bocca) di ivermectina e/o topica di ivermectina o permetrina.
    Come viene fatto per altre patologie causate da acari e simili, come scabbia e pidocchi.
    Altrimenti presto sei punto e a capo..
    Tuttavia se con gli scrub ti trovi bene, non vedo perché non continuare!
    Il prodotto che dici non lo conosco, per sicurezza potresti parlarne col tuo derma, fare la biopsia per il demodex e dirgli di questa co del'ivermectina/permetrina!

    Anche io comunque con degli esfolianti trovavo un leggero beneficio..
     
    .
  3. Lara.7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Francesco, grazie per la risposta.
    Penso di essere affetta da Demodex perchè le mie papule si presentano sempre e comunque tutte le sante mattine semplicemente solo dopo aver dormito sul cuscino: dalla disperazione sono arrivata a passarmi il disinfettante in faccia nella speranza di ottenere qualche beneficio di sorta.
    La terapia topica che sto intraprendendo da due settimane non mi da grandi soddisfazioni anzi in alcuni casi mi sembra peggiori pure la faccenda (prima capitava qualche mattina in cui non avevo sfoghi, adesso invece sistematicamente mi trovo a disperarmi davanti allo specchio e dover indossare ottocento chili di cosmesi per rendermi quantomeno presentabile).
    In cosa consiste la biopsia per il demodex?
    Ti sei trovato bene con l'ivermectina/permetrina? con gli antibiotici faccio sempre molta attenzione perchè anni fa ho avuto una reazione pazzesca allo zymox (amoxicillina)
     
    .
  4. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh vedo che abbiamo una storia simile...
    Anche io per settimane e settimane mi sono lavato la faccia col disinfettante, acqua ossigenata, e amucihna, ma non fanno granché.. piccoli miglioramenti sul momento e basta..
    Nelle presentazioni in "eccone un altro" trovi la mia storia se vuoi leggere.
    Io con gli antibiotici per bocca mi ero trovato bene, minociclina, ma è durato poco...

    Io non ho ancora avuto modo di provare quello che ti dicevo, perché sono in questo periodo intollerante ai dermatologi. Appena mi viene voglia di vederne uno, gli chiederò di provare questa cura.

    Io l'ho scoperta cercando sul web e se non sbaglio ha risolto il problema all'utente admindome.
    Sono stati anche fatti degli studi scientifici che la danno per molto efficace...

    Edited by francesco.baldi - 13/4/2015, 13:43
     
    .
  5. Lara.7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevo letto la tua storia Francesco infatti nella presentazione dei nuovi utenti. Ti capisco e immagino la tua sfiducia, siamo sulla stessa barca. Sono determinata piu che mai però ad arrivare a una soluzione perchè a 26 anni e non avendo mai neanche sofferto di acne da ragazza non ci sto a vedermi cosi.. non ci riesco proprio.
    Facciamoci coraggio! (:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, io soffro di flushing facciali e rosacea oculare,attualmente sto tendando l'eradicazione dell helicobcater sperando di risolvere il problema.
    A dir la verita' la mia rosacea oculare dipende dal demodex(diagnosi di un bravissimo oculista romano di nome LOSCIALE) ma in cuor mio spero che debellando l'helicobacter l'efficacia del demodex venga meno visto che spesso le infezioni sono date dall insieme di batteri.
    Per provare a debellarlo le ho tentate quasi tutte(tranne l uso di tetracicline), sia con tea tree oil sia con l'uso topico di ivermectina(ivomec) sia con l uso topico di metranidazolo(DEFLAMON) ma senza risultati.
    Prendere antibiotici orali come il minocin puo' portare benefici nel breve termine ma poi tutto ritorna come prima perche' l'azione della tetracicline nn uccide l'acaro ma inibisce un batterio nel suo stomaco e di conseguenza una volta che il demodex si riproduce sei punto a capo.

    Stesso discorso vale per l'ivermectina orale ,il prodotto in questione si chiama STROMECTOL ed e' prodotto dalla MERCK, essendo un farmaco piuttosto pesante nn si puo' assumerlo per cicli troppo lunghi e anche qui una volta finito l uso del farmaco si rischia di essere punto a capo.
    C e' un video in rete molto interessante di un oculista indonesiano che nelle sue sedute ai pazienti affetti da rosacea oculare dovuta al demodex,estrae un numero elevato di questi acari con notevoli risultati,inoltre anche lui applica una crema topica a base di ivermectina.
    L'ho anche contattato per mail e mi ha spiegato che la crema nn puo' spedirla perche' le leggi del suo paese nn lo permettono,la crema se la fa fare dal suo farmacista di fiducia.
    questo e' il video Video
    molto interessante anche questo Video
     
    .
  7. Lara.7
        Like  
     
    .

    User deleted


    interessanti i video (anche se impressionanti), io fortunatamente per adesso non soffro di rosacea oculare ma mi interesserebbe comunque fare il test per demodex perché sono risultata negativa a H.P. (anche se mi un altra sezione del forum si parlava del fatto che spesso la ricerca di questo batterio tramite antigene nelle feci da tantissimi falsi negativi).. non c'è un farmaco o una preparazione equivalente di questa crema indonesiana? o quantomeno 'gli ingredienti'... penso che magari se conosci qualche farmacista potrebbe mettersi una mano sulla coscienza e farti un unguento simile, inoltre sarebbe interessante capire da cosa è composta almeno
     
    .
  8. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le creme a base di ivermectina e permetrina esistono in commercio, esistono anche come shampoo.
    Il problema è che non so se serve ricetta, e comunque prima ne parlerei col medico dermatologo
    Una è stromectol ma initalia non c'è, una è scabiacid, e il principio attivo è usato anche in shampi per i pidocchi.

    Siccome però ste bestiacce si annidano ovunque, vedo più semplice la terapia orale.
    Che dovrebbe consistere solo in un paio di compresse a distanza di una settimana una dall'altra se non sbaglio...
     
    .
  9. Lara.7
        Like  
     
    .

    User deleted


    Francesco, penso proprio che serva na prescrizione medica per acquistare questi tipi di farmaci.
    Non c'è dubbio che i trattamenti topici da soli siano la soluzione secondo me: per trattare infezioni a largo spettro - specie quelle della pelle - serve la terapia sistemica.
    Chiaramente bisogna anche tenere conto anche del carico a livello del fegato, io con il cortisone ad esempio ho dovuto farmi un paio di mesi di soluzione schum per disintossicarmi, cominciavo ad avere il fegato gonfio (una sensazione bruttissima, che a volte comportava anche delle fitte soprattutto dopo i pasti).

    Quello che mi chiedo è perchè per il demodex umano non siano stati studiati rimedi (e ce ne sono di vari) efficaci come ce ne sono ad esempio per il demodex canis.. in fondo il tipo d'acaro è lo stesso.
     
    .
  10. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti il cardotek è una pasticca per cani che contiene ivermectina :-) che viene somministrata mensilmente come prevenzione
     
    .
  11. Lara.7
        Like  
     
    .

    User deleted


    A quando una pastiglia preventiva anche per noi allora? eheh (:
     
    .
  12. francesco.baldi
        Like  
     
    .

    User deleted


    probabilmente per l'uomo non vale la pena sovraccaricare l'organismo con un farmaco inutile, per una patologia non pericolosa, ma piuttosto è meglio curarla nel momento che è contratta.

    Il problema non è la cura, che esiste già, ma la diagnosi, e lo sviluppo di un piano terapeutico conosciuto e riconosciuto!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    La mia personalissima opinione e' che per cercare di contrastare il demodex le terapie orali siano inutili o meglio sono valide solo a breve termine,il gioco nn vale la candela perche' somministrarsi antibiotici orali(tipo le tetracicilne) e' comunque un danno senza soluzione definitiva.
    Lo Stromectol per esempio puo' essere assunto nelle dosi che dici tu Francesco ma per cicli molto ridotti,questo farmaco nn puoi essere di certo assunto a ritmo regolare nel tempo e la testimonianza puo' anche esserti offerta dall admin del forum visto che ha provato ad assumerla.
    La soluzione topica invece sarebbe sicuramente ideale e sicuramente meno invasiva solo che creme che in questo momento facciano miracoli nn ce ne sono e soprattutto risulta difficile andare a stanare il demodex fino alle ghiandole sebacee.
    Certo,ci sono persone(rari casi) che con un ciclo di Minocin risolvono per moltissimo tempo e magari provando ad assumere ivermectina orale si hanno risultati risolutivi,tentar nn nuoce.
     
    .
  14. Lara.7
        Like  
     
    .

    User deleted


    la patalogia potrà anche non essere pericolosa, ma essendo cronica per me è comunque invalidante.
    Ok, non è paragonabile alla cardiopatia ma nel momento in cui ti senti dire 'dovrai conviverci per tutta la vita' prendere pastiglie prima o dopo che cosa cambia? esattamente nulla..
    interismo, dalla mia personale esperienza posso dire che tutte le applicazioni topiche perdono il loro effetto inziale mentre le terapie sistemiche bene o male - almeno che non si sono assunti antibiotici a casaccio per anni - hanno sempre un riscontro o quantomeno un effetto.
    Io lo sto provando con il metronidazolo: la mia situazione è persino peggiorata da quando la applico - su prescrizione del dermatologo - tutte le sere sul volto
     
    .
  15. giomassari83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi state dicendo che anche l'ivermectina se mai un giorno uscirà in commercio nn serve a debellare il demodex?? Cmq intanto oggi ho fatto le analisi per le intolleranze alimentari! E domani ritorno dal dermatologo! Chissà forse mi farà continuare con il minocin!! L'ho preso per un mese e un pochino mi ha schiarito la parte e sgonfiato, spero di aver fermato in tempo questa bestiaccia! Sempre se è rosacea, il mio derma sostiene che sia dermatite seborroica ma leggendo voi e vedendo alcune foto anche su facebook dubito!!
     
    .
27 replies since 13/4/2015, 10:41   2159 views
  Share  
.