Eritrosi , pruriti alla testa, secchezza e altri sintomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pelle secca a volte anche addosso ? Solita sete notturna... pruriti in testa, secchezza , forfora e pelle desquamata all'attaccatura dei capelli e tavolta anche alcuni brufoli sulla nuca... soliti malumori, tachicardia , attachi d ansia e panico. A volte gonfiori e aria, a volte leggera alitosi specie al mattino Poi sul viso le cose che gia' sapete... eritrosi diffusa, papule e capillari dilatati..

    Patologie coesistenti: eritrosi e .. ? Mi sembra di avervi elencato tutti i principali sintomi se mi viene altro in mente lo scrivo.


    Pps: x curiosita' 4 domeniche fa avevo misurato la glicemia e stava a 78 !!! Avevo mangiato schiacciatine di grano, camomilla e fiocchi di crusca un'oretta prima.

    Mi debbo preoccupare ? Forse e' davvero l ora che il faccia un bel ceck up completo.. ma nn so proprio da dove iniziare.
     
    .
  2. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prurito, secchezza, pelle desquamata e forfora, potrebbero essere riconducibili alla dermatite seborroica, patologia che spesso coesiste con la rosacea. L'attaccatura dei capelli è tra l'altro una sede tipicamente coinvolta.

    Sai per caso se ti capita di dormire con la bocca aperta? Perché avere la bocca secca potrebbe essere dovuto a ciò. E se hai la bocca asciutta, è facile che si sviluppi l'alitosi mattutina, poiché in assenza di saliva non vengono eliminati i batteri che sono una causa del cattivo odore.

    Il valore di glicemia che hai riscontrato mi pare sia nella norma, sei preoccupato per cosa?
     
    .
  3. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao tangerine mi hai un po' rinfrancato. Onestamente pensavo che la glicemia fosse bassa. Bene cosi' allora. Riguardo la notte si spesso tendo ad aprire la bocca in quanto soffro da sempre di ipertrofia ai turbinati ma il problema che da sempre ho dormito cosi' solo che dalla scorsa estate mi accade questo.. cioe' debbo dormire con la boccia vicino e berro' almeno 5 6 volte. Una particolarita': e' iniziato dopo aver preso cortisone e altre zozzrrie e fermenti per una presunta cura del medico di base che srcondo lui aveva capito che i brufoli mi uscivano x problemi allo stomaco.. macche' .. scoprii poi a settembre autonomamente che era il lattosio!!! Xo quella cura non ha fatto altro che peggiorare la mia eritrosi.

    Cmq tangerine onestamente ad oggi mi fa sta male paradossalmente peggio i brufolini sulla testa e attaccatura capelli e sulla pelle come ti dissi.. sono sempre gli stessi e non hanno nulla a che vedere con le papule di rosacea. L eritrosi sta li.. nn skioda con i soliti capillarini ma la grana della pelle mi fa schifo cosi come queste impurita'. Riportarla a splendere seppur con eritrosi e qualchr papula di rado e' il mio obiettivo.
     
    .
  4. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ipetrofia dei tubinari in effetti induce a dormire con la bocca aperta, il che spiegherebbe la bocca secca (conseguenza dell'alito cattivo che lamenti) e la conseguente necessità di bere. Il sonno ha subito cambiamenti nel corso di quest'ultimo anno? Se soffri di qualche disturbo del sonno (insonnia, ecc) può darsi che ciò ti abbia portato ad essere cosciente di una condizione (la bocca secca e conseguente necessità di bere)che prima ignoravi semplicemente perché dormivi. Ipotesi da non escludersi.
    Elevati livelli di glicemia potrebbero anche essere la causa di una sete eccessiva, ma se la situazione durante il giorno rientra, potrebbe essere plausibile che tale condizione sia dovuta a quanto detto sopra.

    Come shampoo hai mai provato il Restivoil?
    All'attaccatura dei capelli potresti provare ad applicare del tea tree miscelato con un pò del tuo acido jaluronico.
     
    .
  5. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Estate scorsa ho avuto molti problemi di sonno fortunamente rientrati.. e dormo tutto di un tiro tranne rare eccezioni. Prendo la.boccia cmq ma dormo subito... nemmemo interrompo il sonno. No ti posso assicurare che prima questa secchezza cosi non ce l avevo.. inoltre noto a volte anche un po di screpolature alle braccia che prima nn avevo o forse nn ci facevo caso. Un po di dosodratazione generale quindi.. riguardo la secchezza della cute noto ke e' anke all interno tra i capelli un po e nn solo a margine... un po come mi faceva con il viso prima che smettessi di utilizzare l acqua per lavarmi il viso ed iniziai a usare la termale e lo jaluronico. Magari l acqua mi secca il cuoio capelluto ? In fin dei conti mi succedeva anche al viso...e in quel caso nn so proprio come fare.

    Si restivoil provato ed usato x anni ma il problema paraddossalmente peggiora nel senso ke nn pulisce a fondo la cute e lascia molti residui e poi spunta qualche brufolo.
     
    .
  6. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'acqua può avere una tendenza a seccare, specie se è particolarmente calcarea, ma non attribuirei a quest'ultima la causa della forfora. Valuta la possibilità di consultare un dermatologo per capire se possa trattarsi di dermatite seborroica.
    Uno shampoo a base di tea tree forse potrebbe giovarti.

    La notte, se la stai passando tranquillo e non senti più l'esigenza di bere, beh, il problema non sussiste. :)
     
    .
  7. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tangerine no forse hai capito male.. la sete notturna c'e' sempre. Per il consulto a breve lo faccio senza dubbio.. forse e' seborrea ma sebo che si sfalda mi sembra strano.. forse si asciuga e mi crea una patina? A sta cazz di pelle nn ci st capendo piu nulla.. e tutto in 1 un anno.. rivedo le fot di un anno fa e mi sembra di vedere il sole.. la luce...
     
    .
  8. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho dedotto non ne avessi, anche perché se dici di dormire la notte tutta d'un tiro, come fai a sapere di avere sete?
    Il sebo non si sfalda, ma può creare le condizioni per cui si sviluppano desquamazioni e scaglie.

    Eh, con la pelle ci vuole pazienza, attenzione e cura, ma quando cominci a capirla, non è così difficile trattarla.
     
    .
  9. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dormo bene , ho la boccia vicino la prendo e bevo ma nn altero il sonno.. ormai mi sono imparato. Riguardo il sebo, ho capito.. infatti ci credi che nn sono proprio cosi certo che la desquamazione sia proprio pelle od esso ? Riguardo la prlle hai proprio ragione.. ma tu sei donna. Noi uomini di norma non prestiamo cosi attenzione minuziosa, diciamo che ci si fa attenzione quando esce qualche problemuccio.. io prima comunque non ci badavo mai e stava bene.
     
    .
  10. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attendiamo l'esito del dermatologo e vediamo circa le desquamazioni che dice. :)

    Più che attenzione minuziosa, si tratta di avere l'attenzione giusta. Quante volte capita di applicare prodotti sgrassanti su una pelle lucida, pensando che questo sia il modo corretto per trattare la lucidità? E' un classico, ed è sbagliato.
    Allo stesso modo, per esempio, capita di caricare la pelle di prodotti molto nutrienti quando è irritata, sembra secca perché tira e un pò si squama, ma al contempo e grassa e lucida, ed anche in questo caso, si sbaglia, e la condizione invece di migliorare, peggiora, causa un pò anche la foga di voler porre rimedio subito e vedere miglioramenti nell'immediato.
    Ecco, non basta prestare attenzione, è necessario ascoltare la pelle.
     
    .
  11. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il secondo esempio e' proprio la pelle ke ho io..
     
    .
  12. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' capitato anche a me un periodo in cui la pelle risultava secca e spellata, irritata, ma al contempo tendente alla lucidità, ed in quel caso mi sono trovata davvero molto bene con il Fluido Totale della Eos; idrata e nutre ma senza appesantire, lenisce e non unge; se hai la possibilità di trovare un campione provalo Imperatore, è efficace come prodotto. Io lo utilizzavo in abbinato ad una mousse detergente delicata, ed in poco tempo la situazione è visibilmente migliorata. Del resto non mettevo niente, la pelle non sopportava nulla.

    Riporto dal sito:

    CARATTERISTICHE:
    Emulsione per il corpo e per il viso prevalentemente idratante. Apporta sostanze presenti nella pelle normalmente idratata quali:
    - UREA
    - PCA (Acido pirodillon carbossilico)
    - LATTATI

    ALOE: idratante, antinfiammatoria, riparatrice.

    UREA, PCA e LATTATI: riequilibrante il manto idrolipidico; sono fisiologici componenti del Fattore Idratante Naturale(NMF).

    OLUS e BURRO DI KARITE':nutriente, protettiva, riparatrice.

    VITAMINA E: antiradicalica, protettiva.

    GLICERINA VEGETALE: umettante, emoliente.

    Essendo privo di profumo e di sostanze irritanti Fluido Totale può essere usato in ogni parte del corpo, contorno occhi compreso.
    Ottimo per bambini ed anziani

    USO
    - Per pelli desquamate, disidratate e secche;
    - Per pelli arrossabili, sensibili, allergiche; come coadiuvante in trattamenti di dermatiti, eczemi e simili;
    - Per pelli eccessivamente esposta a sole, radiazioni, vento, freddo;
    - Dopo il bagno o la doccia aiuta a ristabilire l'equilibrio idrolipidico cutaneo.
    - Nei trattamenti di Dermatite Atopica - Psoriasi
     
    .
  13. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo sembra davvero interessante grazie. Lo usero' anche per mani e braccia. Per il viso ho veramente paura ma se dici che non ha sostanzd che ci fanno.male un tentativo lo farei anche. Ma riguardo il sebo in eccesso sottopelle come agisce?
     
    .
  14. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dal punto di vista degli ingredienti puoi stare tranquillo. E' un fluido molto delicato, lenitivo, protettivo, idratante, favorente il ripristino del film idrolipidico (utile nel tuo caso dato che è stato alterato). Lì per lì potrebbe darti l'idea di essere un pochino unto, invece in poco tempo si assorbe bene e del tutto, lasciando la pelle asciutta a lungo, benché io abbia la pelle tendente al grasso.
     
    .
  15. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di ma regola anche la secrezione sebacea tangerine ? Cmq sono convinto che se non limiamo i fattori esogeni possiamo utilizzare anche tutte le creme che ci pare.. ad esempio sai che a volte ho pruriti anche allo sterno ? E li e' una prlle che non ho mai maltrattato...
     
    .
16 replies since 6/3/2015, 13:55   1351 views
  Share  
.