La mia esperienza quinquennale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teoDH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Cirano, complimenti! Qlc risultato positivo ogni tanto ^_^
    Volevo farti una domanda: ma tu soffrivi di flush cutanei o la malattia su di te aveva "solo" manifestazioni esteriori (naso, papule, rossori e altro)??

    grazie ciao
     
    .
  2. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella domanda di teo, sono curioso anche io di sapere questa cosa x me molto importante in effetti..

    Scusami cirano, ho scritto male io volevo dire pylori e ho scritto demodex :)
     
    .
  3. Cirano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teoDH77 @ 4/3/2015, 17:46) 
    Ciao Cirano, complimenti! Qlc risultato positivo ogni tanto ^_^
    Volevo farti una domanda: ma tu soffrivi di flush cutanei o la malattia su di te aveva "solo" manifestazioni esteriori (naso, papule, rossori e altro)??

    grazie ciao

    In principio i flush iniziali erano delle vampate di calore che mi determinavano tachicardia e sudore :woot: , della durata di 10 / 20 secondi. All'inizio si materializzavano in uno al giorno e di mattina, poi tempo dopo si ripetevano anche a due o tre giornalieri. Delle mattine, appena alzato, in occasione delle vampate notavo sul petto e poi pure sulla schiena numerosissimi puntini rossi tipo orticaria, questo fenomeno scompariva nell'arco di pochi minuti, altre volte notavo tale fenomeno sulla fronte. Questi rush cutanei si manifestavano indipendentemente dalle papule e pustole sul viso. Tali manifestazioni si materializzavano solo con le vampate di calore, e scomparivano con esse :rolleyes: . All'inizio mi sono spaventato, poi non ci ho fatto piu' caso.

    Ciao
     
    .
  4. Zasx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao cirano,
    Che bello leggere quanto hai scritto!!!
    Piacerebbe anche a me poter dire un giorno "ce l'ho fatta!" - se non altro a capire la causa, la guarigione poi verrà.
    La mia dermatologa anche ha insistito molto sull' elycobacter pylori. Io ho fatto esame sangue e anche breath test ed entrambi sono risultati negativi.
    Eppure anche io da qualche anno ho digestione lenta e anche non riesco più a mangiare tanto quanto una volta senza sentirmi appesantita... Chissà.
    Ho acquistato delle compresse con enzimi digestivi e fermenti lattici...
    Che stress, sono disperata, le provo tutte!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Non bisogna disperarsi(anche se so che nn è così facile)ma l'esempio di Cirano ,del ns Admin e di altri come loro deve servire da stimolo a nn mollare e continuare a tentare e provare a cm uscirne
     
    .
  6. Zasx
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo so... Grazie per il supporto morale! Mi sembra davvero di sentire parlare di miracoli.... Scherzando con un amico, qualche giorno fa dicevo che io istituirei un vitalizio per chi dovesse scoprire una cura efficace contro la rosacea :D :D :D
     
    .
  7. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zasx ma ovvio... gente inutile che sta al governo li prende ke fa solo danni, perche' non darlo ad un ipotetico guaritore di milioni di individui?
     
    .
  8. Zasx
        Like  
     
    .

    User deleted


    parole sante!!!
     
    .
  9. teoDH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie cirano! ;)

    nel mio caso il 90% della malattia è rappresentato dai flushes..arrivo a dire che se riuscissi a debellare queste vampate a me dell'eritrosi e per alcune papule ci potrei anche passare sopra...

    per lavaggio viso avete mai provato sapone allo zolfo? è molto indicato per pelli con tendenza seborroica, con presenza di demodex pulisce molto attenzione può essere un pò irritante, fate una prova in una piccola zona del viso...sempre... :P
     
    .
  10. Zasx
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao teoDH77!
    io ho provato sapone anche il sapone allo zolfo, però ho la pelle troppo delicata... tira tantissimo e rimane secca.
    per me è troppo aggressivo, asciuga troppo. io uso acqua micellare (sensibio H2o perchè non ha coloranti/conservanti/schifezze :) )
     
    .
  11. Amnesiac88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è da un mesetto che non ci sono repliche su questa discussione, ma sono arrivati gli esiti dei miei esami del sangue e volevo informarvi. Esame H. Pylori negativo. Tutti i parametri sono a posto. Ho notato che solo le piastrine e i basofili sono un po' bassi, ma sempre dentro i valori di riferimento. Vorrà dire qualcosa? Boh! Ennesima strada che non ha portato da nessuna parte. Andiamo avanti...
     
    .
  12. giomassari83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma hp se ce l'hai ti dà mal di stomaco o puoi avere il batterio senza sintomi!?
     
    .
  13. Zasx
        Like  
     
    .

    User deleted


    può anche essere asintomatico, ecco perchè i dermatologi insistono sul test.
    anche a me, come Amnesiac88, il test ha dato esito negativo... per cui anche io sto cercando altre cause... cheffatica!!!
     
    .
  14. Cirano
        Like  
     
    .

    User deleted


    :D

    Ciao a tutti. Passo ogni tanto dal forum e anche se non intervengo però leggo varie e diverse argomentazioni.

    Posso davvero ritenermi fortunato ad avere individuato la causa del mio problema, che pare fosse proprio univoca e volevo informare che tutto procede molto bene, questo a diversi mesi dalla cura eradicante h.p.

    In questi ultimi mesi non ho osservato alcuna dieta e devo dire che << c’ho dato dentro >> permettendomi proprio di tutto, dalla pizza innaffiata con olio piccante al peperoncino alle bevande gasate, bionde e scure. I cibi che prima erano per me dannosi, vera kryptonite ed estremamente nocivi, ora sono tutti tollerati. Sono stato al sole per diverse ore ed anche questa esperienza non ha prodotto alcun effetto dannoso. :) :D

    In questo ultimo mese la cute del viso si è normalizzata ancora, il rossore è ormai scomparso del tutto, senza lasciare traccia alcuna così come le macchie delle papule e delle pustole ma nonostante ciò, rimangono ancora alcuni segni visibili della patologia sul naso (e seppure affievoliti) intravvedo ancora presenti due capillari, questo dimostra della potenza della patologia, che sicuramente richiede tempo per una sua totale spontanea remissione.

    Non ho più utilizzato alcun prodotto o crema specifica, se non cosmetici. Un paio di volte alla settimana effettuo lo scrub al viso. A distanza di oltre sette mesi che non accuso più alcun sintomo, succede che al mattino appena alzato e anche durante la giornata mi specchio osservando e scrutando la parte centrale del viso, nel senso che rimane comunque l’effetto psicologico, che penso sia più lungo da dimenticare, come dire i ricordi rimangono molto a lungo.




    Vi abbraccio tutti in un caro saluto. :wub:
     
    .
  15. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cirano sono davvero contenta x te!! :D :D
    Ma una cosa mi sento di dire dal profondo...: che botta di culo pazzesca!!!! Naturalmente è tutta invidia!!! ;)
    Continua così e se ne hai l'occasione mangiati x me una bella fetta di torta al cioccolato con la panna!! Siamo tutti con te!
    Un abbraccio
     
    .
40 replies since 2/3/2015, 17:47   7304 views
  Share  
.