Ce l'ho fatta! Mi presento!! ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Capoindiano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Mi presento, sono un ragazzo di 25 anni e da più di un anno soffro di eritrosi al viso collo e petto.
    Tutto è cominciato quando ho rotto con la mia ex (credo quindi che la componente psicologica abbia giocato un bel ruolo per quanto mi riguarda) ed è peggiorata con le prime giornate di sole passate al mare verso aprile/maggio. Come dicevo dopo la rottura ho cominciato a provare delle strane sensazioni di ansia (tensioni cervicali, fiato corto, sudorazione eccessiva e tremori) che sono sfociate in rosacea. Inizialmente non sapevo nemmeno cosa fosse ma capitava sempre più spesso che le persone che mi incontravano mi chiedessero come mai fossi così abbronzato. Non sapevo cosa rispondere...in quel momento non facevo troppo caso nemmeno ai flush non sapendo cosa fossero... Ero convinto semplicemente di avere caldo. La situazione è andata avanti così fino a marzo aprile cioè fino a quando dopo una giornata al mare sono rimasto viola in viso per giorni. A quel punto un po preoccupato sono andato da una prima dermatologa la quale dopo avermi visitato (stando seduta comoda comoda alla sua scrivania) mi ha assicurato che la mia non fosse rosacea e mi ha detto di fare esami molto più approfonditi temendo qualche brutta malattia neurologica (non vi dico l'angoscia!!) esami fatti... Nulla di che!! Mi rivolgo a una seconda dermatologa (ormai è estate inoltrata) e anche questa mi dice che non si tratta di rosacea ma di qualche aspetto psicosomatico che mi porta ad avvampare e diventare tutto rosso... Mi da da provare il famosissimo MIRVASO (vai a capire perché visto che sei convinta che non sia rosacea...) e non trovo nessun tipo di beneficio... Anzi dopo averlo messo divento a chiazze bianchissime e rossissime su tutto il viso nonostante lo spalmassi benissimo! Passo un'estate nell'inconsapevolezza di avere la rosacea e continuo a bere alcolici la sera e prendere il sole come se non ci fosse un domani... Risultato divento una lampadina perennemente accesa per mesi e incandescente nei momenti di flushes!... Insomma per farla breve non vengo a capo di nulla per quasi tutto l'inverno finché non decido di consultare altri due dermatologi i quali finalmente (se così si può dire...) mi diagnosticano la rosacea... La mia è una forma del tutto eritrosica con qualche piccolo capillare in evidenza alla base del naso e nella zona degli zigomi. Avevo flush molto violenti e frequentissimi ma da quando sto più attento a quello che faccio e ai prodotti che uso va decisamente meglio. La cosa che mi fa più rabbia è che al mattino quando mi sveglio sono quasi perfetto... Pelle candida senza sebo (anche i capillari sembrano essere meno evidenti) ma appena mi attivo per le cose di tutti i giorni ecco che entro in modalità super eroe rosaceo e mi compare la mascherina! Ormai di sport non ne faccio più da un anno visto il colorito paonazzo che mi compare, ma oltre a questo (probabilmente sbagliando) faccio la vita di sempre... Bevo e mangio quello che mi va perché ho 25 anni e non ci sto a vivere da malato per morire da sano.... Ovvio è che se dovesse peggiorare allora probabilmente mi tirerei contro 4 madonne e correrei subito ai ripari seguendo anche una dieta e togliendo l'alcol. Per adesso anzi ho notato che dopo un paio di birre la sensazione di ansia svanisce e anche i flush scompaiono del tutto (roba strana!) permettendomi di passare una serata in tutta tranquillità.
    Ad oggi sto seguendo una terapia di integratori alimentari a base di omega3 per togliere l'infiammazione della pelle e enteroshield per una maggiore protezione intestinale. Grazie al forum ho scoperto dell'esistenza della sanguinaria (una manna dal cielo) e seguendo i consigli del dermatologo sto applicando delle creme per uso topico. Ovviamente la mia rosacea non si è risolta ma va decisamente meglio rispetto a questa estate/inizio inverno. La strada è ancora lunga ma spero di riuscire un giorno a risolvere la cosa. Anche io come tutti voi passo da momenti di sconforto ad altri di grande forza di volontà nel giro di pochi giorni (a volte poche ore) ma non voglio mollare!! La mia vita è già cambiata abbastanza e lo sono anche io di conseguenza grazie a questa bestiaccia ma sono convinto che parlandone e aiutandosi si possa raggiungere qualche bell'obiettivo! Un abbraccio a tutti!! Ciaoooo
     
    .
  2. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ben arrivato (si fa x dire...!), posso chiederti che prodotti usi ? Ciao !!!
     
    .
  3. Capoindiano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao sailormoon, uso sensiven p10 mattina e pomeriggio e antirougeurs fort dell'avene la sera per uso topico più una compressa di pesce light super concentrato (omega 3) della solgar e 3 compresse di enteroshield alla mattina più 4 granuli di sanguinaria 5ch mattina e pomeriggio lontano dai pasti... Detto così sembra tanto ma in fondo non mi accorgo quasi di prenderle... Soffri anche tu di eritrosi?
     
    .
  4. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capondiano era nel destino che ti aiutassi io a risolvere x iniziare a postare.. beh solo una frase.. ho letto la tua prima parte di storia E SONO RIMASTO A BOCCA APERTA PER AVER VISTO L ASSONANZA TRA LA TUA E LA MIA !!! IDENTICA ! IDENTICA E IDENTICA !!!!
     
    .
  5. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Capoindiano! Si soffro di eritrosi da quasi un anno ormai..... Sto facendo sedute di luce pulsata ed un po' sn migliorata nn tanto cn il rossore quanto cn i flush. Però spesso mi compaiono dei puntini rossi sugli zigomi.... Nn posso uscire di casa senza trucco....
     
    .
  6. Capoindiano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Imperatore!! Grazie mille del tuo aiuto!! Ma a quale parte della storia fai riferimento? Comunque sailormoon anche io ho fatto una seduta di laser vascolare ma a parte qualche crosticina sul petto i giorni dopo il trattamento non ho avuto nessun miglioramento :(. Ne ho fatta solo una perché poi sono dovuto partire per l'estero per motivi di studio (e gestire sta roba fuori casa è una bella rottura) però per quando torno ho deciso di mettermi alla ricerca di qualcuno che utilizzi il laser genesis della cutera... Non dovesse esserci in Italia prenderò in considerazione il fatto di vendere la macchina e farmi un giretto in America per qualche trattamento con l'excel... Forse sto riponendo un po troppe speranze in questi laser ma in fondo... La speranza è l'ultima a morire!! ;)
    Una domanda a cui io non riesco a dare risposta.... A voi danno più fastidio i rossori permanenti o i flushes? Io non so ancora quale dei due sopporto di meno...
     
    .
  7. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quasi a tutta la storia.. incredibile ! Vorrei parlarne anche in pvt se ti va di fare due chiacchiere. Ti ho anche mandato un messaggio pvt. Ciao ;)
     
    .
6 replies since 5/3/2015, 17:32   2198 views
  Share  
.