vi chiedo una mano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non ho capito la tua domanda.. intendi se dopo un lasso di tempo non ti sono piu' efficaci?
     
    .
  2. sm1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io gli antibiotici non li ho mai presi per la rosacea ma per le bolle che mi venivano che con la rosacea non hanno nulla a che vedere..
     
    .
  3. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora era acne parallela.. o le pustole ?
     
    .
  4. sm1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nemmeno acne. Sono bolle con pus ma non acne. Sono sottocutanee e grosse. Soffro anche di sebopsoriasi
     
    .
  5. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah si ho capito. Una cosa analoga mi venne anke a me la scorsa estate. Sembravano per lo piu ponfi da scottatura, simil bolle d acqua. Altrimenti e' acne senza dubbio
     
    .
  6. Zasx
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Come hanno detto già in tanti, a me tutti i dermatologi hanno assolutamente raccomandato di non usare mai cortisone!
    Inoltre, per quanto riguarda la dieta, io anche ho eliminato glutine, latticini e caffè. Come the bevo quello verde, perché quando bevo il the nero (per quanto mi piaccia molto) avverto calore in viso e mi arrosso.
    Naturalmente evito anche alcolici e cibi piccanti.
    Però basta un nonnulla (una serata fuori con gli amici o un piatto un po speziato) che la situazione precipita... Naso rossissimo e papule su naso, guance, fronte, mento. :(
     
    .
  7. sm1993
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma il the verde contiene ugualmente teina. Non dovrebbe far male? Non è meglio prendere una tisana tipo al finocchio?
    Domanda: ma il the nero deteinato va bene? E il sono altre tisane o infusi o quant'altro che voi bevete?
     
    .
  8. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti a me faceva uscire brufoli.. meglio camomilla, e tisane al biancospino, camomilla, melissa etc..
     
    .
  9. Zasx
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì, la teina non è propriamente amica della rosacea.... io ho letto che il the verde fa bene alla pelle, ma... ammetto che ho già letto TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO :-S
    A me piace molto il the, quindi a piccole dosi , una volta ogni tanto, bianco o verde me lo concedo.
    Per rispondere alla tua domanda: a me hanno sconsigliato il the, anche se deteinato.
    siuramente le tisane sono meglio. Naturalmente cerco di non farle bollenti....
    Come tisana il finocchio dovrebbe andare molto bene, perchè ha funzioni digestive. Io adoro una tisana della valverbe che si chiama "viola balsamica".
    Anche per le tisane, bisogna fare attenzione perchè tante contengono rosa canina e karkadè tra gli ingredienti e sarebbero da evitare.
    Quelle che ha indicato imperatore84 secondo me sono valide e anche buone...magari con un po' di miele!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    IL tè verde è l'unico tè che si può bere perchè contiene sostanze che altri tè nn hanno..per es il tè nero che tu citi perde con la fermentazione dei particolari tannini che si chiamano catechine che invece restano nel tè verde insieme alle varie vit gruppo b più vit c e vit e,inoltre se vuoi esiste una varietà di tè verde denominata bancha che ha un contenuto irrisorio di caffeina(cmq controbilanciato dagli effetti positivi)..
     
    .
  11. Zasx
        Like  
     
    .

    User deleted


    :o:
    mille grazie!!! :)
     
    .
25 replies since 1/3/2015, 14:21   1028 views
  Share  
.