vi chiedo una mano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tangerine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao sm1993,

    le bolle a cui fai riferimento, presumo possa trattarsi di papule, non hanno un nesso con i vasi dilatati che riscontri sul tuo volto, ossia, non ne sono la causa. Sono altri i motivi per cui i capillari si dilatano, tra questi vi sono cause emozionali, problemi digestivi, ormonali, fattori climatici, carenze vitaminiche, alcuni alimenti o sostanze (come quelle nervine, contenute nel tè). Sottoposti ad una costante vasodilatazione, a lungo andare, i vasi possono dilatarsi permanentemente, e questa condizione sembrerebbe corrispondere al caso tuo in questione. Sarebbe dunque necessario attuare accorgimenti che possano limitare e tenere sotto controllo gli eventi vasodilatatori, al fine di attenuare i rossori e prevenire l'insorgenza di ulteriori vasi dilatati permanenti (questi ultimi posso essere eliminati solo mediante strumentazioni come il laser o IPL).
    Interrogati circa le cause ed i fattori scatenanti, e cerca di capire quali potrebbero avere attinenza con il tuo caso. Nel mio, ad esempio, l'alimentazione tende ad avere un ruolo predominante. Alcuni fattori (come ad esempio quelli climatici, relativi in particolare agli sbalzi di temperatura e, nello specifico, il brusco passaggio da caldo a freddo) vanno a costituire quello che potremmo definire un "comune denominatore" tra le persone che hanno problemi di vasodilatazione, altri invece sono del tutto soggettivi (il sole non peggiora le mie condizioni, per dire, mentre altri in genere lamentano un aggravarsi della situazione nei mesi estivi).
     
    .
25 replies since 1/3/2015, 14:21   1028 views
  Share  
.