verdura cruda a volontà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Belvedere
        Like  
     
    .

    User deleted


    carissimi tutti!
    dopo una remissione entusiasmante durata 7/8 mesi, un paio di mesi fa mi è ricomparsa la rosacea. in forma più leggera che in precedenza e l'ho affrontata anche con maggiore serenità.
    ho fatto tentativi di ogni genere, capendo solo che i carboidrati mi creavano maggiore infiammazione e ho optato per una alimentazione stile "diabetico" per ovviare... ma senza pregevoli risultati.
    e poi siccome sono una testa dura, a furia di spaccarmi il cervello (nb ho notato che la rosacea era emersa l'anno prima proprio nel periodo invernale, e scomparsa poi nel resto dell'anno)..... insomma a furia di tentativi ed esclusioni ho capito in cosa differivano le mie abitudini alimentari invernali rispetto al resto dei mesi: ho sempre mangiato verdura a volontà, ma con la brutta stagione mi pareva "ovvio" prepararla prevalentemente cotta e non cruda (nb il resto dell'anno la mangio quasi esclusivamente cruda).
    insomma da quando ho scoperto questa cosa ho ripreso a mangiare vagonate di verdura CRUDA e l'infiammazione è scemata molto velocemente ed è scomparsa!
    ho ripreso l'uso di quasi ogni alimento e anche dei carboidrati, pur se scegliendo farine o alimenti con meno carboidrati (l'avena ha circa 1/3 in meno di carboidrati rispetto al riso normale ed è ricchissima di sostanze benefiche, usata al posto del riso è fantastica!).
    oppure faccio la pasta impastata usando 2/3 farina di farro e 1/3 farina di lupino (che è un legume dunque ha pochissimi carb) il risultato è ottimo!
    scusate se vi ho fatto una capatanta :D ma come sempre volevo condividere! :)
     
    .
  2. teoDH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Belvedere,
    grazie come sempre x la condivisione, è un elemento essenziale! :rolleyes:
     
    .
  3. systemvalues
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Belvedere, la tua testimonianza dimostra come c è 1 correlazione tra cibo e manifestazione della malattia
     
    .
  4. PIMPAFREE
        Like  
     
    .

    User deleted


    è esattamente così Belevedere, c'è un'altra ragazza del gruppo che, dopo il mio esempio, sta seguendo la mia alimentazione vegana tendente al crudismo con ottimi risultati. Diminuiscono i problemi digestivi, non ci sono piu' bolle, e i flush si ridicono in frequenza, quantita' e anche il rosso è meno intenso.
    Io direi che provare non vi costa nulla, se non qualche sacrificio.... ma meglio che piangere o essere deoressi tutta la vita, no? Io ho dovuto faticare per arrivare a questa conoscenza, e voglio regalarvela perchè so quanto si soffre per questa patologia <3 buon cammino!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Pimpa anch'io credo ke la chiave è nell'alimentazione vegana,ricordo che diversi anni fa un tizio,una specie di guaritore?che abitava credo in Piemonte,mi assicurava che avrei eliminato tutti i miei problemi di pelle se mi fossi convertito a questo tipo di dieta(purtroppo per problemi miei nn posso farla ,ma sono convinto che ne trarrei un gran giovamento)..
     
    .
  6. belvedere1
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh io non sono proprio vincolata alla alimentaione vegana. diciamo che mi abboffo di verdure crde, frutta e per il resto alterno legumi e pesce uova. formaggio e dolci non li mangiavo neppure prima.
    mi basta tenere sotto controllo la situazione senza particolari rinunce, mangio pasta o riso un paio di volte a settimana ma niente pane negli altri giorni.
    tra l'altro questa alimentazione mi ha fatto perdere tantissimo peso e non ho mai fame!!
    un abbraccio a tutti, alla fine questa malattia non è poi la fine del mondo se si pensa che le rinunce sono ragionevoli e i risultati soddisfacenti!!
     
    .
  7. PIMPAFREE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io sono convinta che tutto parte come da uno squilibrio neurovegetativo dovuto ad intossicamento alimentare e nervoso (causato da ansia, sensibilita' etc), che dà luogo ad uno squilibrio circolatorio e digestivo. Se riusciamo a purificarci mediante l'alimentazione e i pensieri positivi stiamo meglio. <3
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    105
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi come sta procedendo la vostra situazione?
     
    .
7 replies since 21/1/2015, 15:53   329 views
  Share  
.