verdura cruda a volontà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Belvedere
        Like  
     
    .

    User deleted


    carissimi tutti!
    dopo una remissione entusiasmante durata 7/8 mesi, un paio di mesi fa mi è ricomparsa la rosacea. in forma più leggera che in precedenza e l'ho affrontata anche con maggiore serenità.
    ho fatto tentativi di ogni genere, capendo solo che i carboidrati mi creavano maggiore infiammazione e ho optato per una alimentazione stile "diabetico" per ovviare... ma senza pregevoli risultati.
    e poi siccome sono una testa dura, a furia di spaccarmi il cervello (nb ho notato che la rosacea era emersa l'anno prima proprio nel periodo invernale, e scomparsa poi nel resto dell'anno)..... insomma a furia di tentativi ed esclusioni ho capito in cosa differivano le mie abitudini alimentari invernali rispetto al resto dei mesi: ho sempre mangiato verdura a volontà, ma con la brutta stagione mi pareva "ovvio" prepararla prevalentemente cotta e non cruda (nb il resto dell'anno la mangio quasi esclusivamente cruda).
    insomma da quando ho scoperto questa cosa ho ripreso a mangiare vagonate di verdura CRUDA e l'infiammazione è scemata molto velocemente ed è scomparsa!
    ho ripreso l'uso di quasi ogni alimento e anche dei carboidrati, pur se scegliendo farine o alimenti con meno carboidrati (l'avena ha circa 1/3 in meno di carboidrati rispetto al riso normale ed è ricchissima di sostanze benefiche, usata al posto del riso è fantastica!).
    oppure faccio la pasta impastata usando 2/3 farina di farro e 1/3 farina di lupino (che è un legume dunque ha pochissimi carb) il risultato è ottimo!
    scusate se vi ho fatto una capatanta :D ma come sempre volevo condividere! :)
     
    .
7 replies since 21/1/2015, 15:53   332 views
  Share  
.