e se avessimo problemi con l istamina ? enzima assente...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sailor, Imperatore i vostri post copiano e incollano il contenuto dei miei pensieri... Mi rilasso nel momento in cui credo di aver trovato una causa scatenante delle papule, perchè mi sembra di non subire la patologia, ma di agire contro di essa apportando delle variazioni al mio stile di vita: l'abbattimento morale serio avviene quando non riesco a darmi alcuna spiegazione! :unsure:
     
    .
  2. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Imperatore, Rossross....che dire ....l'ulteriore aspetto di questa malattia che mi fa andare fuori di testa e' che nn si sa di preciso contro chi o cosa si combatte....il demodex?? Gli sbalzi di temperatura ? I cibi istaminoliberatori??? I cambiamenti ormonali?? Bohhh... Nn sappiamo qual è il nostro nemico, quindi mi chiedo...come possiamo attrezzarci x combatterlo al meglio?? Per esempio, in uno dei suoi post più recenti, Giuseppe ha dichiarato di aver avuto, dopo un anno, di relativa remissione della malattia, una specie di ricaduta, tant e' che ha fatto la scelta di ricorrere a quel particolare laser che utilizza il prof Longo (ci aggiorna quotidianamente sul post trattamento). E Giuseppe che è un po' la guida di tutti noi osserva da anni una dieta rigidissima ed ha esperienza da vendere in materia di rosacea .. Questo in breve x dire che nonostante tutte le accortezze nn e' affatto detto che si migliori in maniera significativa . Io Imperatore ho "solo" rossore ..e flush in luoghi che percepisco cn caldi o quando mi agito....... Ma questo mi è bastato x dare una svolta - NEGATIVA - alla mia vita! Ho iniziato ad invidiare persino una mia amica che ha l acne cistica sul viso....a lei almeno basta usare un fondotinta...per il resto può mangiare di tutto, può prendere il sole etc.....
     
    .
  3. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non scherziamo, l acne e' peggio credimi, ancor peggio delle papule di rosacea.. queste ultime durano tantissimo, ma non tendono a fare danni al derma come l acne.
     
    .
  4. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Imperatore, nn che nn voglia crederti.... MA cn l acne nn hai certo problemi di flush, quindi rossori improvvisi nei luoghi caldi, durante i pasti.... Puoi prendere il sole..nn avere molte limitazioni alimentari... Il danno estetico e' comunque presente ma la rosacea e' più subdola, per me oltremodo deturpante cn tutti i rossori che mi provoca...nonché macchie e striature senza criterio (sempre rossastre) che vanno e vengono.
     
    .
  5. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che sono deturpanti entrambe. E io avuto acne da pju' piccolo ed ora eritrosi . Pensa un po.. per fortune acne che non ha lasciato cicatrici profonde etc .. le.macchie vanno via dopo mooolto tempo cmq. Cmq la rosacea e le pustolette anche danno ma tanta di quella insofferenza...
     
    .
  6. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Imperatore come te non mi sono fatta mancar niente: acne fino ai 20 anni suonati e poi finita quella è iniziata la rosacea... sono invalidanti entrambe, ma sono sicura che la mia situazione attuale di tolleranza zero dipenda dall'esasperazione derivante da tutti questi anni di deturpamenti (non vedo la pelle pulita da quando avevo 12 anni) e dall'immagine corporea di noi stessi che inevitabilmente in questi anni è andata a deteriorarsi!
     
    .
  7. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io acne giovanile sino a 18, poi e' tornata leggera centro fronte e guancia dx nel 2010, poi appianata e ritornata fine 2013 e prima parte 2014... poi ferma e mi ritrovo eritrosi e varie pustolette e brufoletti sottopelle. Na condanna insomma. 30 anni eh!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Imperatore nn ho mai avuto ne papule ne pustole in questi miei primi 3 anni della patologia,ne tanto meno capillari visibili anch eda vicino con la luce sparata in faccia.
     
    .
  9. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ke cul!!!
     
    .
  10. Costanzina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Imperatore84, ti ringrazio molto per aver condiviso questo interessantissimo articolo. Anche io, sperimentando nel tempo , sono arrivata alle tue stesse conclusioni. Nel mio caso infatti, eritrosi e assunzione di alimenti ricchi di istamina sono strettamente collegati. Sono contenta di non essere l'unica ad aver notato questo collegamento!
     
    .
24 replies since 12/1/2015, 18:22   2750 views
  Share  
.