tanda zap

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella mia costante lotta contro le papule, ho scovato sul web una nuova diavoleria elettronica:

    http://www.homedics.it/beauty/facial/tanda...ei-brufoli.html

    Qualcuno lo conosce/l'ha testato? Secondo voi può andare bene anche sulle papule da rosacea o serve esclusivamente per i brufoli tradizionalmente intesi?
     
    .
  2. systemvalues
        Like  
     
    .

    User deleted


    La cosa sembra interessante..se le papule poi vengono popolate dal demodex l' aggeggio potrebbe aiutare ad eliminarlo..il prezzo non è neanche proibitivo.. grazie per la segnalazione :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    mah queste cose mi lasciano sempre interdetto,anche se la luce blu è effettivamente usata per combattere i brufoli,magari se uno vuole essere un pò pignolo c'è il problema che questo "attrezzo" c'è scritto che sviluppa calore...però vista la spesa si può tentare anche se il batterio che colpisce laluce blu nn so se si trova nella rosacea oppure solo nell'acne comune,ma può darsi che qualke beneficio possa arrecarlo
     
    .
  4. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prego systemvalues! Giuseppe il mio dubbio era proprio quello dell'efficacia in relazione ad una causa scatenante diversa dai brufoli... Non so se sul demodex possa avere effetti, sul sito scrivono che giova a tutti i tipi di pelle, ma è alquanto generico...
     
    .
  5. systemvalues
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo voi il principio su cui si basa potrebbe essere lo stesso degli sterilizzatori? tipo quello dei dentisti? anche se questo strumento va a pile.. l intensità non credo sia paragonabile.. né il tempo di applicazione che dovrebbe essere brevissimo se parla di "zap" ;) come dice Giuseppe l' unica cosa controindicata per noi potrebbe essere il calore che sviluppa e che, a rigor di logica, dovrebbe dilatare i capillari.. non c è neanche 1 recensione purtroppo.. almeno sul loro sito. Trovato qualcosa: Esso combina contemporaneamente 3 tecnologie: luce blu, vibrazione sonora e calore.

    La luce LED blu (414nm) funziona producendo spot di ossigeno che agiscono sui batteri P.acnes (batteri che causano l’acne). Questi spot hanno un effetto fototossico sulle porfirine principali che provocano un’autodistruzione dei batteri P.acnes.
    La vibrazione sonora aumenta la microcircolazione per ridurre l’infiammazione e il gonfiore e contemporaneamente muove la pelle per esporre più batteri alla luce.
    Il leggero calore prodotto dall’energia della luce, apre i pori e permette alla luce di raggiungere più batteri.
    È indolore e, a differenza di prodotti cosmetici ad uso topico, non crea secchezza né irritazione.
    Il trattamento da eseguire risulta facile e rapido: basta accendere Tanda Zap, posizionarlo sul brufolo da trattare e lasciarlo agire per 2 minuti, al termine dei quali la vibrazione sonora cesserà così da avvertirvi che il trattamento è completo.
    Per un risultato ottimale occorre eseguire 2 trattamenti al giorno, 3 se il brufolo risulta molto grosso ed arrossato.
    Piccolo e maneggevole, funziona a batterie ed è programmato per 1000 trattamenti.
    Il prezzo ufficiale al pubblico è di Euro 79.90 ma il prezzo medio effettivo di vendita si aggira sui Euro 60. www.makeuppy.com/tanda-zap-addio-brufoli

    Ci sono controindicazioni :Le controindicazioni sono poche: si consiglia semplicemente di fare un test della fotosensibilità sul braccio e attendere 24 ore, per essere sicuri di non essere fotosensibili. Soprattutto, bisogna stare attenti ai farmaci che si stanno assumendo, evitando di usare Tanda Clear se si utilizzano farmaci che aumentano la fotosensibilità (come bisogna fare per qualsiasi trattamento che preveda l’utilizzo di una luce, come ad esempio la luce pulsata).
    Quindi per noi che usiamo antibiotici a livello topico o sistemico non so se andrebbe bene.
    www.theglamsideoflife.com/homedics-tanda-clear-luxe/
     
    .
  6. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo il tuo approfondimento system! Ho scritto al loro customer care per capire se lo strumento sia compatibile o meno con la rosacea; immagino che nella risposta, essendo una ditta commerciale, cercheranno di tirare l'acqua al loro mulino, ma menzogne spudorate non credo che me ne scriveranno! ;) Ovviamente vi aggiorno appena avrò un riscontro!

    Io sono in terapia con rozex e sono perplessa in relazione alla fotosensibilizzazione, perchè nel foglietto illustrativo si parla di evitare l'esposizione diretta ai raggi ultravioletti, qui invece si tratta di luce led blu che non è nella stessa lunghezza d'onda!
     
    .
  7. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi ha risposto il customer care comunicandomi di contattare il medico curante che sara' in grado di decidere se il prodotto fa al caso... Nessuna info aggiuntiva!
     
    .
  8. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ammazza oh, si sono sprecati..

    Cmq da oggi diversi gonfiori rossi, dicasi papule.. ma a voi quanto durano in genere ? E vi lasciano macchie ?
     
    .
  9. systemvalues
        Like  
     
    .

    User deleted


    Almeno il customer care non ci ha marciato :) la cosa è da apprezzare
     
    .
  10. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Imperatore a me durano MESI... ed è questo che mi sconforta di più! No, non mi lasciano macchie, ma per farle andare via un metodo lo sto ancora cercando e come puoi leggere sul forum le sto tentando proprio tutte ;)
     
    .
  11. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me lasciano una macchietta rossa, ma in effetti credo siano sempre loro che poi in dei momenti si gonfiano di piu...
     
    .
  12. rossross
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho poi comprato tanda zap su groupon, dato che c'era un'offerta davvero imperdibile e ad un prezzo del genere un tentativo valeva la pena farlo! Ahimè l'esperienza che vi riporto è di totale inefficacia: sulle zone interessate ho usato il dispositivo per 2 volte al giorno per una settimana e tenendo conto che sui classici brufoli in 24-48 ore riduce il problema, mi sento di dire che sulle papule da rosacea proprio non funziona... Ora vado alla ricerca dell'ennesimo rimedio, come si suol dire: altro giro, altro regalo! :wacko:
     
    .
  13. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah grazie x la condivisione ross, immaginavo.. probabile funzioni solo sull acne vulvaris forse...
     
    .
  14. systemvalues
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace rossross ;)
     
    .
  15. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao rossross ma questi tuoi brufoli sono sottopelle rossi accesi duri e magari doloranti, oppure pustoline quasi impercettibili, oppure ancora i classici brufoli con pus?
     
    .
20 replies since 11/1/2015, 15:57   1012 views
  Share  
.