aisoskin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    secondo post che spero non sarà ignorato come il primo .. non è piacevole entrare in un forum e non essere degnata di una minima rispostina o quanto meno di un saluto anche se più o meno dovunque si paga lo scotto del neofita :( ho frequentato un forum per parecchio e ne sono stata pure moderatrice perciò lo so ..
    avevo chiesto se qualcuno degli esperti e anche no conosce e gentilmente mi suggerisce qualche integratore specifico per far assorbire la carnosità del naso che ccn l'ultimo peggioramento mi si è aggiunta alle papulo pustole delle guance.. poche a dire il vero ma grandi e orrende..
    vi avevo anche chiesto se conoscete un dermatologo a Genova di provata competenza, per quanto è possibile dato l'argomento .. e se sapete se opera in qualche struttura convenzionata ASL

    vabbeh, sempre ottimista, ci riprovo a farvi altra domandina dopo di chè butto la spugna ..
    Secondo chi l'ha usato e lo conosce l'uso dell'Aisoskin è pericoloso come sembra dalle tante precauzioni e effetti collaterali che comporta.. sono un pò spaventata da tutto quello che mi ha detto il dermatologo nel prescrivermelo .. addirittura gli esami del sangue.. inoltre come vi comportate durante il suo uso per il sole, com'è possibile non prendere il sole se pur solo camminando ? a me sembra impossibile a meno che non mi metto il burka... :rolleyes: e comunque come crema protettiva fattore 50+ cosa consigliate che non faccia la pelle verde.

    basta così, grazie .. comunque e un saluto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao Luna...premetto che passo di rado nel forum e non avevo visto il tuo precedente post. Per le tue prime richieste non rispondo per ignoranza e lascio magari ad utenti che ne sanno più di me anche se fatico a comprendere per "carnosità del naso".
    Per l isotretinoina ti rispondo perchè l ho utlizzata e ho fatto 4 cicli. Prima cosa che ti chiedo è per cosa ti è stata prescritta? Gli esami del sangue sono fondamentali almeno una volta ogni due mesi per tenere sotto controllo certi valori. Uso per il sole beh è molto semplice..l isotretinoina non deve essere prescritta in nessun modo nei mesi caldi vale a dire da aprile fino a settembre generalmente. QUando l assumi nei mesi invernali dubito che il poco sole presente possa in alcun modo recarti danni...spero di averti risposto..in bocca al lupo..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao Luna,perdonami ma di solito in quanto membro anziano del forum dò sempre il mio benvenuto a tutti,ma ci sono anche dei gg che per vari motivi nn entro in internet,e quindi nn ti ho fornito nessuna risposta..sulla prima ho difficoltà a farlo,perchè nn si capisce cosa intendi per "carnosità"del naso,se lo hai carnoso di natura ti può aiutare solo un chirurgo plastico,nn esiste niente che può modellarlo,se invece lo è diventato col tempo e oltre che carnoso ha anche un aspetto bitorzoluto,mi fa pensare che ciò è causato dalla rosacea che ha deformato il naso in quanto c'è stata una iperplasia e ipertrofia delle ghiandole sebacee(ma lo trovo strano perchè solitamente il rinofima colpisce preferibilmente i soggetti di sesso maschile)e quindi si tratterebbe di rinofima..anche in questo caso chirurgo plastico o laser co2...per ciò che riguarda i dermatologi a Genova,qui cadi bene perchè Genova ha sempre avuto una buona scuola di dermatologi,potrei consigliarti il prof Rebora ma esercita privatamente,invece all'ospedale S.Martino c'è una buona equipe guidata dal primario drssa Gallo..per ciò che riguarda il farmaco,si tratta di isotretinoina e il dermatologo che te lo ha prescritto e ti kiede l'analisi è una persona seria,perchè la prassi per le donne è questa essendo un farmaco teratogeno (causa malformazioni al feto)quindi controllando le analisi mese per mese si accorgerebbe sia di eventuali maternità che dello stato del fegato che è uno degli organi che più risente di questo farmaco,per ciò che riguarda il sole dovresti evitarlo accuratamente e usare una protezionne,ma solitamente l'oso si prescrive lontano dai mesi caldi...spero di essermi rifatto,a nome mio e a nome del forum..ciao
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie mille ragazzi delle risposte... :) ora ho perdonato .. :D
    spiego, ho il nasino un pò all'insu larghino alla base, fino a prima della rosacea carino. il problema è che ho notato che pur essendo in remissione sulle guance, il nasino è rimasto con i capillari rotti e i pori dilatati. Appunto il dermat. l'ha chiamato 'trapuntato' e in effetti sembra una trapuntina :wacko: , spero che con l'aisoskin migliori e dopo di chè mi farò il laser per i capillari.
    tutte le precauzioni e controindicazioni dell'aisoskin mi fanno preoccupare un pò, persino gli esami del sangue! e anche se si sospende in estate quest'estate avrò un problema perchè andando al mare con le amiche e standoci tutto il giorno dovrò organizzarmi con protezione massima ok..ma anche con coperture varie.. non credo che l'ombrellone sarà sufficiente.
    indicazione utilissima prof. di genova, ho già provato s.martino e in effetti la cura fatta 4 anni fa (!) è andata abbastanza bene, ma sono stata troppo ottimista e dopo d'allora ho lasciato perdere e la rosacea schifosetta è tornata di anno in anno peggiorata e ora sono non più al rossore e nemmeno ai brufoletti ma già alle papulo pustole orride.. ma lotterò !!! e comunque tengo nota di questi nomi di prof.

    Un saluto
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    faccio ultima domandina. dato che ho letto qui dell'Emospid l'ho comprato proprio per smorzare se possibile i capillari, sapete dirmi se è controindicato con l'aisoskin o se lo posso prendere tranquillamente.
    rigrazie, ciao.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    ciao,poso dirti che l'emospid e' solo un integratore che ti aiuta a rafforzare ma non a" smorzare" i capillari,per quelli serve solo il laser e poi neanche per tutti i casi perche' spesso ricompaiono.....per quanto riguarda aisoskin non posso dirti niente perche' non lo conosco...saluti
     
    .
5 replies since 3/12/2014, 11:25   560 views
  Share  
.