Ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cyborg 009
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,

    mi chiamo Nicoletta ho 41 anni e mi hanno diagnosticato la rosacea nel 2010, inizialmente non era così insistente come da un anno a questa parte. Premetto che ho il morbo di Crohn e durante le riacutizzazioni sono costretta ad usare il cortisone. Alla prima diagnosi non mi hanno voluto dare nulla proprio per la mia condizione per paura d'interferire con la malattia liquidandomi dicendo che era colpa del cortisone. Il secondo parere voleva curarmi a vita con l'unico antibiotico che mi faceva effetto con il Crohn e visti i miglioramenti ho detto no grazie. Sono così approdata al terzo dermatologo che mi ha riempito di creme avene varie e metronidazolo sempre in crema. Arriviamo al quarto dermatologo, qui già arrivano prime spiegazioni sulla natura della malattia che il cortisone era il primo nemico ma non la causa principale, ovvero non è che togliendo il cortisone la malattia passi visto che è cronica e me la devo tenere. ovviamente avendo questo distrurbo intestinale la mia dieta è già priva di tutti quegli alimenti nemici della rosacea ma purtroppo anche di quelli che potrebbero esserle di aiuto. Insomma il quarto dermatologo mi lascia il metronidazolo in crema e mi prescriva l'efracea e con questa cura le papule vanno via ma...eh si perchè c'è il grande ma...i flushing arrivano ad una violenza disumana, anche perchè posso anche sopportare l'aspetto estetico ma è la sofferenza che mi urta il sistema nervoso. Comunque detto questo ecco che entra nella mia vita il mirvaso, lo provo e miracolo sembro stare meglio, questo per circa due giorni poi non basta più. Il dermatologo insite dicendomi che è un prodotto nuovo e che nel mio caso forse devo aumentare la dose, insomma che mi diventa una crema giornaliera. Arriva da pochi giorni il quinto dermatologo che mi prescrive il minocin, mi dice che il mirvaso va utilizzato solo ogni tanto in caso di appuntamenti importanti ma assolutamente no come crema giornaliera. E questa mattina invece di essere al lavoro sono qui con la faccia viola e dolorante a scrivere su questo forum in attesa di andare dal mio medico di famiglia.
    Ieri sera per lenire un pochino almeno il prurito ho preso pure un antistaminico che avevo in casa. :angry:
    Prima di scrivere ho dato un occhio sul forum e ho letto di questa Sanguinaria canadensis, sapete dirmi se la trovo nel reparto omeopatico della farmacia o se devo andare in erboristeria? Come si prende? Ah dimnticavo che nel frattempo sto andando anche da un omeopata che sta lavorando sulle intolleranze e sull'equilibrio degli oligominerali.
    Ho già deciso che il prossimo passo sarà, oltre all'aloe e la sanguinaria l'agopuntura.
     
    .
  2. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao benvenuta tra noi :)
    x il mirvaso :sick: hai gia avuto una risposta sul altro post.
    x quanto riguarda la sanguinaria la trovi in farmacia non sempre disponibile subito ma arriva in pochissimi giorni devi chiedere la 7 ch in opercoli , la dose di attacco è di 3/4 opercoli da sciogliere sotto la lingua 2 volte al giorno lontano dai pasti.
    fatti seguire da omeopata vedrai che va bene ma prendi anche degli integratori x rinforzare le vene tipo il Ruscoven o L'Emospid !
    sul l'aloe x bocca o su pelle intendi?
    agopuntura non saprei x la rosacea ma è buona x altre cose
    ciao :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao,vedo che hai cambiato molti dermatologi e questo nn fa che avvalorare ciò che penso da anni e che cioè i dermatologi bravi ormai sono più rari dei francobolli del ducato di Modena..il cortisone è sì vero che se lo togli nn porta come conseguenza la risoluzione della rosacea ma è pur vero che porta ad una esacerbazione della malattia e ne parlo con cognizione di causa in quanto qualke anno fa in seguito ad un agrave malattia mi sono dovuto fare iniezioni giornaliere di cortsone per più di un mese e la mia faccia che prima stava discretamente è peggiorata moltissimo e per ritornare alla "normalità"ho impiegato un anno..il Mirvaso vedo che ci sono ancora dermatologi che nn sanno nè cosa è nè a cosa serve(sappi che sui flush nn ha valenza)e secondo me hai fatto bene ad accantonarlo..in quanto alla Sanguinaria nn è la panacea,a me lo scorso hanno ha risolto il problema dei flushes e per questo l'ho "pubblicizzata"qui sul forum(ora bisogna vedere se anche quest'anno avrà la straordinaria efficacia che ha avuto lo scorso inverno)a te,nn per smentire il mio amico che ti consigliava la 7ch,consiglierei di usare la 5ch che è un pò più forte;in quanto all'agopuntura ho fatto anche quella ma nn mi ha dato risultati,lo stesso dicasi dell'aloe,ma come forse sai quello che nn fa bene a me,nn è detto che nn faccia bene ad un altro..cmq ci sono tanti approcci terapeutici da provare e qui sul sito puoi trovarli quasi tutti,piuttosto sarebbe di gran sollievo per la tua rosacea se il cortisone si potesse sostituire con qualcos'altro,so che il morbo di chron è una malattia seria,ma per es ci sono delle sostanze come il Ribes nero(Ribes Nigrum)che ha un effetto simile al cortisone,è un potente antinfiammatorio e antistaminico(quindi buono per contrastare i rossori)inoltre è ricco di vit c(utilissima)...
     
    .
  4. noncelapossofare
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,vorrei mandare un grande abbraccio a Giuseppe e dire a tutti che oggi inizio la cura con emospid e metronidazolo, più sanguinaria 5 iniziata da una sett e probiotici, più altro integratore del quale Nn ricordo il nome ma a breve scriverò. Un abbraccio grande grande grande e spero che vada meglio
     
    .
  5. Cyborg 009
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si il ribes nero me lo sono segnata, spulciando tra un topic e l'altro. Per quanto riguarda il Cronh sono in remissione da giugno e da allora non prendo più il cortisone, purtroppo al momento è l'unico farmaco in grado di combattere le riacutizzazioni quindi al momento lo scopo è rimanere in remissione il piu possibile.
    Per l'aloe ho una casa che commercia solo il gel all'interno della pianta e non la foglia che invece è dannosa per l'intestino. Farò un ciclo di aloe sia in beverone che in crema e vediamo che succede.
    Ho visto anche gli integratori e pensavo di scegliere l'emospid che ho visto potrebbe servirmi anche per i problemi causati dal crohn e per la sanguinaria vedrò di consigliarmi al più presto con il mio omeopata.
    Spero di avere buone notizie da darvi.
     
    .
4 replies since 17/11/2014, 08:51   319 views
  Share  
.