Ciao Sono Giuseppe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beppep1
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' da circa 6 anni che soffro di rosacea, vi racconto un pò la mia storia.

    prima si presentava solo sulle guance con delle macchie violacee, non sapevo cosa fosse e sono andato dalla dermatologa che mi ha prescritto zitromax 1gr per 1 mese/3 dì settimana. Era bellissimo! scomparso tutto.
    Dopo circa 4 mesi, mi sveglio verso le 13 dopo un turno di notte, mi guardo allo specchio e mi ritrovo con una manciata di brufoli giganteschi ai lati del naso, oddio cosa succede!
    Vado nuovamente dalla dermatologa e fa diagnosi di acne rosacea, da li ho preso antibiotici per 3 mesi ogni 6 mesi circa fino all'agosto del 2013 sempre accompagnati da creme varie. Sono stato in cura dall'omeopata per 8 mesi ma con scarsi risultati.
    Dall'anno scorso non prendo più antibiotici e cerco di coprire il rossore con un trucco estetico, faccio il rappresentante ed è difficile presentarsi davanti ai clienti con una rosacea grave.
    Ma gli ultimi 4 mesi sto prendendo il benedettissimo emospid e metro con ottimi risultati, neanche più il rossore, tranne quando faccio qualche sgarro alimentare tipo formaggi o cioccolata.
    Per l'alimentazione avevo già quasi del tutto eliminato formaggi e uova 6 anni fa, sono vegetariano da 3 anni(non vegano solo per quelle due volte al mese che mangio formaggi).

    Vi saluto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    L'unico Giuseppe qui sono io!Sto sckerzando,e quindi caro omonimo sono contento che il protocollo emospid+metro abbia efficacia sulla tua rosacea,sono un pò meno contento nel sentire che uno che ha la rosacea che gli dà anche problemi sul lavoro,mangi formaggi e cioccolata,cioè due tra gli alimenti più nocivi per la rosacea,un pò come se uno che soffre di diabete si fa l'insulina e poi si mangia tranquillamente una torta..ho il sospetto che tu mangi (e bevi)anche altri cibi per te dannosi,e sono sicuro che se seguissi un pò più pedissequamente un buon regime alimentare la tua rosacea (già corroborata da emo+metro)sarebbe ancora più lieve..ciao
     
    .
  3. beppep1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giuseppe,piacere di conoscerti, hai ragione, potrei fare di meglio, formaggi e cioccolata negli ultimi mesi solo poche volte ma adesso basta in quanto ho constatato che anche mangiandone quantità minime, tipo 10gr, fa scattare la reazione, sulla punta del naso l'ultimo posto scelto dalla cara amica Rosa. Vino rosso eliminato, bianco biologico e birra ancora non del tutto.
    Grazie per la tirata di orecchie, posso solo che accettare, grazie a te ho trovato lo studio di emo+metro......quindi chapeau!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    grazie per il rispetto ma come vedi si scopre che metti dentro troppa roba nociva,bevi alcolici probabilmente anche caffè e latte,oltre che a mangiare alimenti che contengono istamina o che sono per loro natura vasodilatatori,,resta valido il consiglio di dare un'okkiata qui nel forum e scoprire ciò che per et è dannoso ed eliminarlo;ho la sensazione che molti dei tuoi sintomi scomparirebbero,,,ciao
     
    .
  5. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao giuseppe100, quindi anche lo yogurt, andrebbe eliminato? e poi visto che sei uno dei + esperti qua, forse nn è questa la sezione giusta, ma noto ultimamente un miglioramento grazie al fatto soprattutto del clima nn + caldo, ma noto che ho il naso sempre molto rosso ultimamente difficilmente riesco a placare questo rossore, potrebbe essere un inizio di rinofima?

    soprattutto nella parte alta, dove appoggio anche gli occhiali....

    perdona la mia ignoranza, ;)
     
    .
  6. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao lehoprovatetutte! Anch io al cambio delle temperature ho provato un lieve sollievo rispetto alla calura estiva. Tuttavia sono terrorizzata dal passaggio dal freddo al calore che c'è x esempio nei negozi e nei ristoranti. Ora sto evitando ma nn posso isolarmi e rinchiudermi in casa solo perché ho paura di rimanere per es in un ristorante ... Chiaramente idrato sempre la pelle, metto la protezione 30 ed un buon fondotinta coprente, sempre cn protezione 30, proprio x tutelare al massimo la pelle del viso dalle aggressioni di freddo, vento etc.. Tu come ti sei "organizzata "?
     
    .
  7. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao sailormoon1, be allora la ns rosacea è simile, si quando arriva l'estate io ho sempre paura, a dire la verità la mia cura è molto simile alla tua, ogni tanto tipo una volta a settimana quando trovo la pelle + disidratata uso antirougeurs cailm la sera come maschera, e placa il rossore , altrimenti sempre il rosiced crema la sera uso, e antirougeurs spf 20 e il bb cream spf 20 sensibio di bioderma di giorno, quest'estate usavo un fondotinta di avene a 50 spf nelle giornate + calde....ciao ..;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao e grazie per la stima,per lo yogurth direi che è un alimento,come dire..una specie di arma a doppio taglio,perchè se è vero che è il probiotico migliore(per la rosacea i probiotici sono una vera manna) e che contribuisce in quanto probiotico ad eliminare(qualora ci fosse)un adelle cause scatenanti della rosacea che è l'helicobacter pilori,è anche vero che come tutti i prodotti latteo caseari può innescare un peggioramento della rosacea,quindi il mio consiglio è di testarlo per vedere cosa succede(sappi che ognuno di noi risponde in maniera diversa all'assunzione di certi alimenti trigger)..poi sarebbe anche il caso di vedere se nella tua dieta ci sono altri alimenti che posono scatenarti dei flare up..escluderei il rinofima per una serie di motivi,mi pare di ricordare che tu sei una ragazza e quindi il rinofima è tendezialmente prerogativa di noi uomini,mi pare pure di ricordare che sei giovane e il rinofima si presenta solitamente dopo i 50,e poi il rossore nn è un sintomo precipuo ma piuttosto si dovrebbe apprezzare un ispessimento dello strato corneo del naso fino ad arrivare a dei piccoli rilievi,nn credo che tu abbia niente di questo,piuttosto per i tuoi flush ti esorto a seguire la cura che lo scorso anno(e spero anke questo visto ke finora è andata bene)impedì che in 5 mesi neanke una sera fossi afflitto da flushes e mi riferisco all'Emospid e alla Sanguinaria 5ch(i miei flushes dipendevano dall'escursione termica,tanto è vero che dal 1 aprile al 1 ottobre nn ho bisogno di nessuna cura nn avendo ombra di flushes...ciao
     
    .
  9. lehoprovatetutte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao giuseppe100, be di anni ne ho 40 e si sn donna, cmq proverò con emospid, sai avevo usato ruscoven per un poco, ma nn mi ero trovata molto ora proverò con questo grazie mille ;)
     
    .
  10. ellygi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Beppe anche x me il formaggio è un elemento NO! Ho trascorso mesi con regime alimentare strettissimo ( perso dieci kg in otto mesi) e poi a un certo punto una volta "depurata" ho introdotto un cibo alla volta x testare l'effetto. Risultato: ho perfettamente individuato ciò che mi da noia: latte sia caprino che vaccino e tutti i derivati ( yogurt, formaggi ecc), carne di maiale, farine raffinate, dolci confezionati, zucchero bianco, cioccolato al latte ( quello fondente all'80-90% invece non mi dà alcun problema), bevande con coloranti... Appena mangio anche solo un grammo di formaggio nel giro di 30 min max due ore mi si formano dei bubboni sottopelle su fronte e mento. Fortunatamente nel giro di uno -tre giorni mi spariscono...
     
    .
9 replies since 21/11/2014, 17:53   452 views
  Share  
.