Mi presento, da 9 anni "Rosaceo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. delhorte
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono delhorte.

    Sono stato sempre restio (per indole caratteriale) a scrivere sui forum, perché non volevo pensarci, cercavo di dimenticare il fardello "rosso" ma, ahimè, spesso non è così. Purtroppo noi tutti portiamo sul groppone questo simpatico inestetismo, sopratutto per chi come me è affetto da rosacea da 9-10 anni (ne ho 27). In ogni caso, ho migliorato la situazione, rendendola discreta, a volte buona, con tante sedute di Dye Laser effettuate nel corso degli anni.

    Ho tanto da raccontare e sono contento di sentire persone che come me navigano a vista contro il rossore.

    Nella vita mi occupo di editoria ed a breve collaborerò con un blog medico, dove pubblicherò spesso articoli inerenti al "mondo rosaceo".

    Ora, vorrei un po' approfondire il discorso dell'alimentazione.

    Leggendo qualche post, ho scoperto con piacere che qualche rosaceo mangia la cipolla rossa di Tropea e la curcuma.

    Ma l'aglio? Pensavo fosse un vasodilatatore, cioè, mi piacerebbe avere una lista dei cibi che possiamo assumere senza aver paura di rossori improvvisi.

    Un abbraccio a tutti.

    A disposizione per qualsiasi domanda :woot:

    Ps: ho una confezione tester di Mirvaso data dal mio dermatologo che non uso. L'effetto rebound mi terrorizza. Sono un prudente. Valuterò prossimamente.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Benvenuto nel forum,per quanto riguarda gli alimenti trigger basta che dai un'okkiata sui vari post del forum..della cipolla nn so chi la usi,in quanto alla curcuma è un alleato prezioso nella lotta alla rosacea ha un forte potere antiossidante,per quanto riguardo l'aglio,so che può agire sia da vasodilatatore che da vaso costrittore,detto così sembra un ossimoro ma in realtà,devi sapere che ci sono alimenti come il caffè che agisce da vasodilatatore ma stranamente sul tessuto cerebrale agisce da vasocostrittore,quindi l'aglio lo toglierei per nn avere dubbi...ciao
     
    .
  3. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao delhorte! Ben venuto (si fa x dire ..) Dunque tu il rossore l hai tenuto a bada cn il laser??? Continui a farlo? Di quanto è migliorato il rossore? Grazie
     
    .
  4. delhorte
        Like  
     
    .

    User deleted


    giuseppe100 Grazie per il benvenuto, comunque, mi piacerebbe (se possibile) redigere una lista completa, così da poter attingere ed aggiornarla tutti insieme, invece, che cercare in giro per il forum :P

    Per Sailormoon1: Sì, diciamo che la mia vita è migliorata con l'aiuto del laser. Ovviamente non sono libero dal rossore, uso ogni giorno correttore liquido e crema solare, però, posso dire che sono migliorato in percentuale del 50-60%.

    Faccio in genere 1-2 richiami l'anno.

    Il mio rossore è a farfalla.

    Soffro di dermatite ed ogni tanto (non capisco il motivo) si presentano le "pustoline".

    Se vuoi altre info, non esitare a scrivermi.

    Un abbraccio
     
    .
3 replies since 25/11/2014, 01:58   166 views
  Share  
.