uveite o rosacea oculare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °*Nana*°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti vorrei esporvi il mio problema e chiedere consiglio a chi, come me, ha patito le pene dell'inferno con gli occhi.

    E' cominciato tutto nell'ottobre/novembre del 2012, quando cominciai ad avere delle strane sensazioni agli occhi. mano a mano che i giorni passavano sembrava di guardare attraverso la nebbia, i colori meno accentuati, questa opalescenza delle luci mi infastidivano, mi rendevano nervosa; la sottoscritta porta gli occhiali dall'età di 10 anni perciò all'inizio credevo semplicemente di star peggiorando, passavo ore a pulire gli occhiali convinta fossero pieni di ditate e attribuivo il tutto al progredire dell'astigmatismo e della miopia.
    mi sentivo sempre più stanca, continui mal di testa, pruriti e affaticamento degli occhi fino al febbraio del 2013!

    mi ero addormentata, mi sentivo davvero affaticata con gli occhi che decisi di riposare, ma quando gli aprii.... un dolore disumano. iniziai a lacrimare, sembrava che qualcuno mi mettesse costantemente un dito nell'occhio e faceva pressione. era buio nella stanza, ma come presi il cellulare per controllare l'ora e chiamare mia madre fu come ricevere un scossa elettrica direttamente negli occhi. per me ogni minima fonte di luce era proibita.

    sono andata al pronto soccorso oftalmico (Torino) e il referto riporta questa dicitura: iperemia cong e pericheratica depositi endoteliali Diaggnosi: uveite

    mi hanno dato il betabioptal, un midriatico del cortisone e l'omeprazolo (cura di un mese)

    non contenta sono andata anche dall'oculista che mi ha visitato, cambiando la mia cura, sostituendo il tutto con il lotemax e degli integratori.

    a gennaio di quest'anno sono andata dal dermatologo per queste strane pustole che hanno fatto radici sul mio viso e che per 2 anni ho cercato di ignorare, e pazientemente ho compreso cosa significasse avere la rosacea e seguire una cura antibiotica e topica (per me che ho sempre odiato a morte le creme è una vera e propria tortura)

    ma la mia vera domanda è: se fosse tutto collegato? se la mia sospetta "uveite" in realtà fosse una rosacea oculare?

    i miei sintomi erano: visione alterata, appannata, prurito e secchezza eccessiva e alla fine bruciore e fotofobia e eccessiva lacrimazione.

    NB: ogni tanto noto che la vista si appanna e ricomincio sistematicamente la cura con il betabioptal e lacrime artificiali perchè l'occhio si asciuga. la luce diventa fastidiosa.

    grazie a chi avrà la pazienza di leggere questo post e chi avrà la cortesia nel rispondere.
    Luana
     
    .
  2. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao benvenuta :)
    la blefarite può nascondersi dentro la rosacea oculare e i sintomi da te descritti ci stano tutti,
    il demodex , uno dei fattori primari scatenanti della rosacea, può innescare i tuoi sintomi
    io da quando ho cominciato a curare la rosacea sono migliorato abbastanza anche agli occhi, usavo il blefagel quando ero nei guai,
    ma ora è tanto che non lo uso preferisco una gocchia diluita di Tea Tree oli oppure l'olio di neem
    abbiamo scritto molto su rimedi buoni o meno qui sul forum fatti coraggio e guarda bene :)
    ciao :)
     
    .
  3. °*Nana*°
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie tante della risposta repentina farò sicuramente un tour in qst forum per saperne di più sulla mia condizione e i rimedi ;) è bello potersi confrontare
     
    .
2 replies since 15/11/2014, 11:02   781 views
  Share  
.