Mi presento... Rosacea e altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chiaroscuro88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vi leggo da un po', e oggi finalmente mi decido a presentarmi "ufficialmente".

    Sono una ragazza di 26 anni che soffre da molto tempo di arrossamenti, pelle sensibile e, in adolescenza, leggera acne.
    Da un paio d'anni però la faccenda si è complicata, mi sono riempita di pustole bianche (non sono proprio brufoli) anche sottopelle, ho delle macchie solari, eritrosi, la pelle molto arrossata su guance, naso e lati della mascella.
    Insomma, per farla breve (ma so che sarò lunghissima :P ) sono andata dalla dermatologa, la quale mi ha detto quello che già sapevo, ovvero che era rosacea, e nemmeno troppo lieve. Mi ha prescritto:

    - Tetralyzal 300 per un mese, più cambio di detergente e crema per il viso, adottando la linea Antirougeurs di Avene

    Con il Tetralyzal mi era passato tutto (tranne ovviamente la macchia solare, dove mi aveva già detto che era necessario il laser o similari) ed ero contentissima, ma puntualmente appena smesso sono tornata come prima.
    Quindi, al controllo successivo mi ha prescritto:

    - Efracea per 2 mesi più Rozex alla sera

    Con Efracea mi sono trovata malino, mi dava mal di stomaco e si, ha migliorato la situazione, ma comunque meno del Tetralyzal.
    Appena smesso sono tornata non come prima ma poco meglio.
    La dermatologa ha "alzato le mani" e mi ha consigliato una specialista in laser e luce pulsata, dalla quale andrò lunedì.
    Nel frattempo continuo ad usare il Rozex e un integratore chiamato Teleangyl, alla lunga il Rozex qualche piccolo miglioramento penso lo stia dando, ma comunque niente di epocale.

    Secondo voi c'è qualcos' altro che posso "tentare" prima di ricorrere alla laserista?

    Grazie per avermi letta nonostante la lungaggine :rolleyes:

    PS: questa è solo una mia idea, ma qualcuno di voi ha notato alcuna relazione tra celiachia e rosacea? Io ho scoperto di essere celiaca un anno fa, e la rosacea è diventata più grave proprio nel momento in cui i miei sintomi della celiachia erano al culmine.
     
    .
  2. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ovviamente se sei celiaca e non assumi piu glutine non vedo il nesso attuale con lo stato infiammatorio. Con la cura antibiotica ti erano sparite anche macchie e eritrosi facciale?
     
    .
  3. Chiaroscuro88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, mi era sparito tutto, tranne ovviamente quella che la dermatologa chiamava "macchia solare", ma che comunque era molto meno evidente senza rosacea.
    Adesso con il Rozex, utilizzandolo continuativamente per mesi, sto un pò meglio, ma il rossore rimane, così come qualche pustola.
     
    .
  4. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah capisco, speriamo che migliori giorno dopo giorno.. ovvio che l antibiotico ha un effetto veloce ma altrettanto veloce non appena si interrompe.
     
    .
  5. Chiaroscuro88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, infatti sono ancora indecisa sul tentare il laser/luce pulsata o aspettare un pò per vedere se continuando con il Rozex a lungo termine riesco a tenerla sotto controllo...
    Voi cosa dite?
     
    .
  6. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh io mai provata ma sara' per me l ultima spiaggia x i capillari ormai sfiancati. Anche la mia situazione e' simile alla tua, all eritrosi in pianta stabile ci sono capilari visibili da vicino e macchiette rosse qua e la e pustolette sottopelle. Un bel casino.. sono tentato di fare antibiotico un ciclo x vedere un po se posso migliorare e in che misura.
     
    .
5 replies since 11/2/2015, 16:14   305 views
  Share  
.