ciao ragazzi!

nuovo utente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sabi34
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Spero di scrivere nella sezione giusta...
    Anche io di diritto entrata nel meraviglioso mondo dell'acne rosacea!! Difficile sorridere anche perchè fa malissimo!! :(
    Avrei bisogno di chiedervi un consiglio...il riferimento di un dermatologo o un qualunque altro professionista che conosca discretamente bene la materia ovunque sia non importa ma che possa magari darmi una risposta meno deprimente di chi ho già incontrato che suonava come una sentenza... "non ci può fare nulla, ogni volta che si infiammerà faremo un ciclo di antibiotico, sperando che l'assuefazione al farmaco non si presenti-riduca lo stress (fosse facile!)"...
    Nel frattempo sto cerando di iniziare una dieta anti-infiammatoria, ripartendo dalla base...riso, carote, finocchi, mele e pollo (che noia :wacko: ma va bene!) e fermenti lattici arricchiti di vitamina B e D...per poi aggiungere gradualmente altri alimenti.
    Lo scorso anno a marzo ho seguito una terapia con efracea per circa 40 giorni e rosex, lentamente in estate la situazione andò migliorando ma già da una decina di giorni di nuovo si è ripresentato il problema delle papulo-pustole...sul viso e sul naso, la pelle si è assottigliata ed è rossissimo...mi chiedono tutti se ho bevuto...ma io sono astemia!!!! :woot:
    Grazie in anticipo
    un abbraccio
    sabi
     
    .
  2. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ben trovata :)
    qui il dermatologo più gettonato e il dottor Marini di trieste
    non so di che parti sei tu
    ci sono fasi altalenati nella rosacea , ma pensa se hai mangiato qualcosa di particolare
    occhio allo stress
    se leggi in giro la prima cosa che consigliamo qui è una buana dieta e qualche integratore per rinforzare i capillari
    ciao
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuta,onestamente ciò che ti hanno detto i dermatologi che hai consultato nn si discosta molto dalla realtà,è però pur vero che nn tutti conoscono bene questa patologia e che se proprio guarire è molto difficile,migliorarla tantissimo è cosa fattibile,l'importante è affidarsi a professionisti di comprovata esperienza..,nn sono molti (almeno quelli che conosco io)e sopratutto concentrati al centro/nord;come ha detto Golden sarebbe necessario tu indicassi la città dv abiti..
     
    .
  4. sabi34
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per le risposte...io abito vicino Bologna, ma non ho problemi a spostarmi...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    beh allora vicino Bologna ti consiglierei il prof Cappugi a Firenze (Firenze/Bologna col treno sono 35 minuti),anche al S.Orsola c'è un buon centro dermatologico ma nn conosco nessuno in particolare,invece il prof Cappugi so che ha trattato già casi di rosacea e tra l'altro giovedi prox "tratterà" anche me,quindi potrò darti una testimonianza diretta...sempre a Firenze potresti trovarre il prof Torello Lotti(3/4 anni fa la sua parcella era di 200 euro ,per la cronaca Cappugi prende 120 e Marini 180 ma nn sono questi i parametri con cui valutare un dermatologo ,te li ho detti,appunto per la cronaca e per sapere a quali spese si va incontro..ciao
     
    .
  6. sabi34
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
    Un grandissimo in bocca al lupo, mi permetterò di chiederti il tuo feedback...
     
    .
  7. sabi34
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao volevo condividervi l'aggiornamento delle mie ricerche. Sono stata dal mitico Prof. Cappugi è davvero simpatico...abbiamo iniziato un protocollo antibiotico Miraclin 100, acnatac la sera e un antibiotico topico il mattino, per 20 giorni poi altri 40 con dose di antibiotico dimezzata. Situazione migliorata, ma non estirpata soprattutto su naso e guancia destra... Mi ha proposto la terapia fotodinamica, ho deciso di provarla, un po' dolorosa dicono, ma ok si affronterà...nel frattempo ho trovato un centro universitario a Zurigo che si occupa di rosacea, qualcuno lo conosce? e questo canale....chissà... Video

    un forte abbraccio
    Sabi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao Sabi..sono contento che ti sei trovata bene con cappugi. Io riportai la mia testimonianza con lui che purtroppo non fu positiva..posso chiederti cosa ti ha detto nello specifico? Non ti ha detto dimenticati di avere la rosacea?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Beh so contento ank'io visto che te l'ho consigliato,e so contento proprio perkè mi pare proprio con Antos la cosa nn andò molto bene..già che ci sono Sabi vorrei segnalarti anche un altro bravo dermatologo che ha avuto successo con qualcuno del forum e che per l'appunto sta nella tua zona ed è il dr Biondi...ciao
     
    .
  10. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stavo per scrivere biondi anke io ma peppone mi ha anticipato. Biondi pare sia molto preparato in materia e ha risolto davvero molti pazienti, cosi' come cappugi mi dicono, con la sua fotodinamica.

    Quel canale non lo conoscevo.. dunque a zurigo c e'un centro specifico che studia la rosacea? Molto interessante come cosa..
     
    .
  11. sabi34
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi scusate il ritardo...problemi di rete! Allora Cappugi Antos non mi ha detto di dimenticarmene, mi ha solo etto che dovremo dargli meno importanza, ma forse solo chi ci passa capisce che significa avere sempre il viso dolorante e mai, mai realmente a posto...vorrei provare la fotodinamica di Cappugi anche se mi ha sottolineato che non è risolutiva, potrebbe esserlo ma non vi è la certezza....in ogni caso sentirò anche Biondi, grazie mille Giuseppe e Imperatore per il consiglio....nel video che ho postato ragazzi si parla di Gel alla curcuma, lo psoria-gold, qualcuno di Voi ne conosce gli effetti? o sa se esistono altre aziende che lo producono? Caspita ho guardato il costo è folle!!!!!!!!!!!!!!!! Altri mi parlavano anche dell'argento colloidale da applicare al posto dell'antibiotico topico...che ne dite?
    un caro e fortissimo abbraccio!!!!!!!!!!!!!

    www.dermatologie.usz.ch/
    è il Dottor Alexander Navarini che se ne occupa
    questo è il centro svizzero
     
    .
  12. imperatore84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma tutte queste cose non sono infatti antisettici ed antibatterici ? Temo che il demodex sia davvero importante...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    138
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ...il demodex e' la causa dei nostri problemi...
     
    .
  14. systemvalues
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Sabi34, il video l avevo visto tempo fa..l intervistatrice soffre di rosacea e ha fatto diversi video dedicati al nostro problema..io sono andato sul sito della dottoressa che m sembra sia linkato nel box info del video.. credo che il gel lo vendano solo online..da quel che ho capito ( la dott.ssa parla in inglese) la curcuma agisce sull infiammazione.. lei consiglia di evitare latticini.. e c siamo..sottolineando come gli asiatici, che non bevono latte vaccino, abbiamo meno problemi di pelle..arrischiarmi a comprare 1 prodotto che viene spedito dagli usa non l ho mai fatto..c sono da dazi da tenere in conto oltre all eventualità che i tempi siano lunghissimi.. speriamo arrivino distributori europei :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    guardate che la curcuma si può trovare tranquillamente,sono anni che se ne parla nei forum,come di altri integratori e in effetti dava dei risultati agendo cm antinfiammatorio..
     
    .
31 replies since 27/10/2014, 11:12   827 views
  Share  
.