Punto della situazione: consigli, opinioni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Xavi83, ogni volta che leggo le nostre/vostre storie mi sento un po' meno sola in questa battaglia che, tuttavia, ci fa comunque sentire "fuori dal mondo", quindi comprendo l'esasperazione di chi , come me, non riesce a gestire la malattia.
    Io ho la rosacea "solo" dallo scorso maggio, in forma eritrosica non permanente, quindi con rossore che va e viene (con diverse intensità), a seconda degli stati d'animo, degli sbalzi di temperatura etc.... ovviamente sono accompagnata (anche qui a fasi alterne) da flushing che spesso non mi permettono, per esempio, di andare al ristorante...ho sempre il terrore di trovare ambienti caldi che mi facciano avvampare.....anche all'interno dei negozi...insomma, non mi dilungo, ma per me è un incubo. Anche se per gli altri non ho "nulla", perché riesco a camuffare il tutto con un buon trucco, io sento spesso le guance "pizzicare". Detto questo, sono tre mesi che la sera applico il Rosiced crema ed un paio di mesi che assumo 1 cmp di Emospid al di (avranno benefici sul rossore??) oltre naturalmente a detergenti e creme protettive specifiche. Con il dermatologo che mi segue (ne ho consultati ben 6 ) abbiamo deciso di intraprendere delle sedute di luce pulsata finalizzate a "richiudere " i capillari dilatati... è l'unico che mi ha dato un po' di speranza ma senza illudermi... per il momento ho fatto una sola seduta a fine settembre, la seconda è prevista il prossimo lunedì. Chiaramente è presto per parlare di risultati, la pelle del mio viso è sempre ipersensibile a tutto e soggetto a vasodilatazioni (soprattutto con il calore) ma di sedute devo farne almeno altre 4.
    Tu non hai valutato la possibilità di sottoporti a sedute di luce pulsata per ridurre il rossore?
     
    .
9 replies since 11/10/2014, 20:15   1083 views
  Share  
.