Punto della situazione: consigli, opinioni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xavi83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti: ho deciso di aprire questo topic perché sono a un punto morto della mia battaglia con la rosacea e affini... Riepilogo brevemente le puntate precedenti per chi se le fosse perse: soffro di rosacea da tempo ormai (5 anni), in forma eritrosica senza pustole, con dermatite seborroica, e a ciò aggiungo sfoghi vari su braccia e schiena. Nell' ultimo anno (tralascio ciò che ho fatto negli anni scorsi perchè sennò vi concilierei il sonno) sono stato in visita da marini allo SDC di Trieste in primavera, ho fatto il recaller program a luglio, ho seguito la cura marini e pure la dieta impossibile propostami dal recaller, ho perso 25kg in pochi mesi, ma la situazione è cambiata ben poco, anzi... L' unico pregio è che la pelle è lievemente meno reattiva e il rossore si è un po ridotto sul viso, stop. La dermatite seborroica è diventata ingovernabile, soprattutto per quanto riguarda il cuoio capelluto, i flush sono "cambiati", nel senso che prima avevo le classiche vampate, mentre ora assomigliano più a degli attacchi di orticaria su tutto il corpo e sono ancora più insopportabili... Non so proprio cosa fare, sono andato a fondo con la storia del recaller ma penso che la mia non sia un infiammazione da cibo, e non sia causata dal cibo, cioè da intolleranze specifiche, anche se ammetto che i lieviti non li digerisco molto bene e per questo li limiterò sempre e cmq. Naturalmente eviterò sempre i cibi e le bevande potenzialmente dannosi ma la mia rosacea non è causata da ciò, semplicemente mi aiutano un pochino a non peggiorare le cose.
    Non so se tornare da marini, ma visto ciò che mi voleva proporre (il photopeel, carissimo e pure deleterio a mio avviso) come trattamento e vista la cura che mi ha dato, a mio avviso troppo aggressiva, non sono molto dell' idea di ritornarci...
    Devo prenotare un soggiorno a Lourdes? Mi sto veramente stufando di questa situazione, davvero... Sono al limite della sopportazione...
    Tutti i consigli saranno bene accetti. Grazie
     
    .
9 replies since 11/10/2014, 20:15   1083 views
  Share  
.