la dermatite seborroica provoca i pori dilatati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. boy27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi io sono nuovo del forum,l'ho trovato girando su internet e devo dire che è molto interessante e cosi ho pensato di scrivere per chiedere pareri e consigli a voi,io da molto tempo ho un problema che mi affligge e che non so come risolvere..e se devo essere sincero non so neanche come mi sia venuto! mi spiegho,da circa 3 anni soffro di dermatite seborroica al naso e sui capelli che da quando mi è venuta sono sempre grassi e sono costretto a lavarli tutti i giorni,prima invece non era cosi,e ho notato una cosa strana sul mio viso,mi sono comparse come delle specie di rughe con forma disomogenea e irregolare,cosi sono voluto andare a vedere da vicino cosa fossero queste specie di "rughe" e ho scoperto stringendo la pelle che in realtà sono tutti pori della pelle un pò troppo grossi per essere normali a mia visione,e pero se sto normale allo specchio sembra come se ho delle macchie o delle rughe in realtà sono tutti pori vicini uno all'altro e ricoprono tutte e due le guancie e anche la parte di barba,ora io vi chiedo..ma la dermatite seborroica puo provocare il dilatamento dei pori? io ho anche letto su internet che la pelle grassa in genere è sinonimo di pori dilatati ma io non ho la pelle diciamo "untuosa" che è una caratteristica precisa della pelle grassa,e cioè quella sensazione di unto quando si tocca,bè a me non è untuosa la pelle delle guance,però ci sono questi pori (follicoli) ovunque,secondo voi cosa puo essere? io spero che mi risponderete vi ringrazio in anticipo per le risposte
     
    .
  2. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao
    non è proprio il nostro campo quello che ci chiedi
    pero posso darti un suggerimento ugualmente e poi vedi tu
    Ribes nigrum macerato glicemico 50 gocce al mattino e 50 la sera x qualche mese,
    una cura lenta ma efficace ;)
    ciao
     
    .
  3. boy27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente speravo in una risposta al mio quesito, anche perche ho letto che in questo sito molti utenti parlano di dermatite seborroica, e comunque aggiungo che sono affetto anche da un rossore fisso su entrambe le guance ma senza acne o comedoni
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Ciao,io nn ti so dire se nella sintomatologia della dermseb rientrino i pori dilatati,cm ti ha detto Golden qui la ds è trattata marginalmente visto che questo forum si interessa solo di rosacea,le due patologie possono anche coesistere(magari il tuo rossore è dato da una forma lieve di rosacea oppure dalla ds stessa)ma questo può dirtelo solo un bravo dermatologo,e sottolineo bravo...Io posso solo darti qualke consiglio avendomi già posto questo quesito,sui rimedi per contrastare i pori dilatati,così su 2 piedi me ne vengono in mente due:uno è l'uso di ipl(luce pulsata) e l'altro è il needling...ciao
     
    .
  5. boy27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok giuseppe io t ringrazio per la tua risposta, io ho notato questa stranezza da quando ho la dermatite e ho letto che la dermatite fa.ingrossare le ghiandole sebacee e quindi si allargano i pori solo che a me non esce sebo dai pori, ma il needling cosa sono gli aghi? Ma non fa male? A me hanno proposto l'acido mandelico ma.non so se vada bene per gli uomini
     
    .
  6. lucaross
        Like  
     
    .

    User deleted


    che poi alla fine io non ho ancora ben capito che differenza ci sia tra dermatite seborroica e rosace! il mio primo dermatologo mi diagnostico "una dermatite seborroica sfociata in rosacea", il secondo una rosacea.

    che differenza c'è tra le due malattie? c'è qualche tratto caratteristico che permette di distinguerle con certezza?

    l'approccio terapeutico tra le due è completamente differente oppure ha dei punti in comune?
     
    .
  7. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è che l'acido mandelico abbia tutta questa potenza esfoliatrice tale da minimizzare i pori dilatati. anche io soffro di ghiandole super grosse e non sono mai riuscito ad attenuare.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Sì,lo avevo dimenticato, anche l'acido mandelico fa parte di una delle procedure per migliorare i pori dilatati ed è l'unico peeling consigliato anche in caso di rosacea..per le differene tra le 2 patologie basta che ti dai un'okkiata su internet(e anche sulle cure),in realtà le due sintomatologie si assomigliano moltissimo,tanto che illustri prof dermatologi nn riescono a distinguerle,oppure in molti casi ci può essere la coesistenza di ds e rosacea...per quanto riguarda gli aghi,figliolo c'è un proverbio che recita:chi bello vuole apparire un pò deve soffrire:) cmq sì è un pò doloroso ma io te l'ho elencato perkè si usa in questi casi,ma appunto ,nn c'è solo il dermaroller..ciao
     
    .
  9. boy27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una domanda per pischio..tu hai detto che hai le ghiandole piu grosse del normale, quindi confermi che questo ingrandimento ghiandolare possa far allargare i pori? La dermatite puo fare un effetto del genere? E per giuseppe vorrei chiedere se l'acido mandelico si puo usare anche sugli uomini con la barba? Non ce il rischio che va troppo in profondita'? Grazie mille per le vostre risposte
     
    .
  10. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    se uno ha una iper produzione di sebo è perché ha le ghiandole molto sviluppate, se vedi una qualunque foto disegno della sezione del derma vedrai che il poro non è altro che lo sbocco del pelo, e dentro il poro c'è la ghiandola, se questa è grossa è evidente che allarga il poro.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Io non sono un dermatologo e nn ho fatto il peeling direttamente ma ho usato una crema all'acido mandelico preparata dal farmacista prescrittami dal dermatologo e quindi posso esserti di poco aiuto,certo che a senso mi viene da dirti che la barba sicuramente nn faciliterà la penetrazione dell'acido mand..considera anche che è un acido abbastanza leggero(nn è il glicolico)ci sta che mentre te lo applica nn avverti neanche il normale bruciore e con questo ho risposto anke alla seconda domanda in quanto essendo così leggero ha un effetto superficiale..
     
    .
  12. boy27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma io ho chiesto se la dermatite seborroica puo provocare questa dilatazione dei pori, solo che io non ho pelle grassa ho solo questi pori dilatati, ma come chiedevo anche all'altro utente che tu sappia l'acido mandelico si puo usare sugli uomini?

    Cioe' nel senso puo avere magari effetti negativi sulla barba? Del tipo non farla ricrescere? Perche essendl un acido magari puo fare dei danni io non lo so chiedo
     
    .
  13. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti rispondo io prima che Giuseppe ti ripeta quello che ha già detto. E' un peeling superficiale non succede niente alla barba non ti stai mettendo in faccia l'acido solforico, che ti divorerebbe pure le ossa...già è assai se ti esfolia un pochetto.
     
    .
  14. boy27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si lo so che non e' acido solforico ma siccome sento la parola "acido" poi "esfoliazione" poi leggo che si usa principalmente per le donne ho chiesto da persona non informata in materia, pero se tu mi scrivi queste cose posso pensare che prendi in giro le persone non informate dando queste risposte anche offensive senza sapere che dall'altra parte una persona puo offendersi, perche se tu mi facevi la stessa domanda io non ti avrei detto che potevi rimanere sfreggiato con l'acido solforico, ma ti avrei spiegato con molta educazione che cos'era e comunque non ho ricevuto la risposta sul fatto della dermatite pero' non fa niente va bene cosi
     
    .
  15. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro ragazzo non sono un tipo permaloso quindi farò finta di non aver letto o capito quello che hai scritto riguardo la mia educazione, ti ripeto solo di fare attenzione alle risposte che ti vengono date perché sono le risposte a quello che chiedi.
    Un ultimo consiglio....rilassati, ne gioveranno anche i tuoi pori
     
    .
29 replies since 10/10/2014, 05:39   782 views
  Share  
.