LUce pulsata rodaminata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti gli amici del Forum! su suggerimento di un altro utente volevo aggiornarvi sulle sedute di luce pulsata che ho iniziato lo scorso 29 settembre per cercare di migliorare la mia stramaledetta rosacea vascolare.
    IO vivo a Pescara e mi sono rivolata ad uno specialista che possiede numerosi macchinari per il trattamento di diverse patologie della pelle. Insieme al dermatologo, dunque, ho scelto di tentare la strada della luce pulsata del tipo rodaminata, ovvero un tipo di macchinario che emette fasci di luce selettivi per il colore rosso (riconosce in pratica l'emoglobina)e va ad effettuare l'ablazione dei vasi che si sono dilatati a causa della rosacea. Questo naturalmente dovrebbe fare in teoria (perdonate la mia spiegazione un po' caserecca...ma su internet se ne trovano naturalmente di specifiche ....) perchè naturalmente, come sempre ci ripetiamo, i risultati sono diversi da paziente a paziente (ovviamente io sono sul pessimista andante...) . Vero è che con una sola seduta non si possono pretendere chissà quali risultati....infatti non ne ho notati. Il dermatologo mi ha detto che devo farne 4/5.....poi si valuterà volta per volta. Il trattamento con questo tipo di luce pulsata è abbastanza veloce (una ventina di minuti) ed indolore ( si avvertono solamente come delle piccole "scariche" sulla pelle, ma nulla di insopportabile). Il post è accettabile, un po' di rossore (ma quello purtroppo ce l ho sempre).. nessuna macchia, nessuna bruciatura o crosta. Sto applicando creme lenitive ed ovviamente protezione 30 (come sempre) La prossima seduta è programmata il 20 ottobre.
    Il dermatologo è stato molto onesto, nel senso che non mi ha promesso una guarigione istantanea e definitiva, ma usando il condizionale, ha ribadito che "si dovrebbe risolvere"... insomma, in base alla sua esperienza, questo tipo di luce pulsata DOVREBBE dare una grande mano alla riduzione (scomparsa...??) dell'eritrosi che mi affligge...ma di certo mi ha ribadito che la predisposizione alla malattia è impossibile da gestire, quindi nulla di più plausibile che debba ripetere le sedute nel tempo.
    In tutta onestà mi basterebbe un buon miglioramento in termini di spiccata reattività vascolare, che fa variare il mio rossore da una condizione accettabile e gestibile con il trucco, a situazioni decisamente imbarazzanti. Vi risparmio tutti i miei patemi.
    Grazie per l'attenzione, vi terrò aggiornati.
     
    .
  2. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per le info Sailormoon, il rossore aggiunto dalla luce pulsata (non quello tuo di base) quanto ti è durato? in quanti giorni sei tornata alla tua condizione normale? Sai per caso la marca della macchina usata?
     
    .
  3. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie sailor ,gia che non ti lascia segni postumi è una bella cosa ,,tienici informati ...anche per una leggera riduzione del rossore sarebbe qualcosa :)
     
    .
  4. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Pischio, sinceramente il rossore post trattamento era praticamente simile a quello mio di base, perciò mi sento di dirti che forse solo il primo giorno e la mattina seguente ero un po' più rossa. Oggi, a distanza di una settimana dalla prima seduta, non mi vedo affatto migliorata. La mia reattiva vascolare è sempre molto vivace, purtroppo. Ma credo che dovrò avere molta molta pazienza...ed attendere l'intero ciclo.
    Dettagli tecnici sul macchinario non te ne so fornire, comunque dai un ' occhiata al sito web dello Skin Center di Pescara: ci sono tutte le informazioni.
    Anche tu soffri di rosacea vascolare?
     
    .
  5. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    a dirti la verità io ancora non so di che tipo sia la mia rosacea, gente incompetente ne ho incontrato abbastanza
     
    .
  6. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Siamo in buona compagnia... ma hai rossore più o meno persistente in viso?
     
    .
  7. pischio
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    ho solo il naso tendente al rosa in più super seborrea con pori superdilatati
     
    .
  8. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capisco, bhe' sul fatto del lieve rossore solo sul naso non sai quanto ti invidi! io ho eritrosi semi permanente su guance ed a volte su naso, mento e fronte...... per non parlare del bruciore che spesso provo sulle guance. Un incubo! ecco perché ho intenzione di fare sedute di luce pulsata fino a quando il derma lo permetterà... Non mi importa di spendere tanti soldi, tanto con tutte le rinunce che sto facendo (vacanze, uscite etc..)
     
    .
  9. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa Sailor, tu invidi me e io invidio te. Avere le guance rosse è sicuramente più normale del solo naso, passare per ubriacone ,credimi, è peggio che passare per Heidi ahahah
     
    .
  10. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusami, non volevo passare per "indelicata".... è che indubbiamente sono ormai esasperata dalla situazione e dal disagio che comporta! a volte faccio proprio fatica ad ironizzarci su..... altro che Heidi...a volte sembro )e mi sento) la donna torcia.... :-(((((
     
    .
  11. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma scusarti di che stavo solo ironizzando. Io riesco ad ronizzare solo qui sul forum, nella realtà è tutto molto più tragico
     
    .
  12. marcoc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Sailormoon 82, volevo chiederti come procedevano le sedute di luce pulsate, noti qlk miglioramento? Visto che sono marchigiano alla fine Pescara non è lontanissima potrei fare un tentativo. ciao . grazie
     
    .
  13. pischio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si Salylor mi aggiungo pure io, con il tempo la prima seduta ha avuto qualche effetto?
    e la seconda seduta prevista il 20 ottobre come è andata?
     
    .
  14. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Marcoc e buongiorno Pischio! dunque, alla luce delle prime due sedute posso dire di non aver avuto effetti collaterali ne un peggioramento del quadro iniziale (è già qualcosina...).
    Per il resto dopo la prima seduta non ho assolutamente notato miglioramenti, mentre dopo la seconda mi pare (lo dico a bassissima voce) di ave notato un lieve schiarimento del rossore. Tuttavia sto combattendo ancora con il terrore di diventare rossa in locali (case, negozi, ristoranti) che percepisco come caldi... poi ci sono giorni in cui dopo essermi struccata sono QUASI bianca, altri in cui mi diventa rosso solo il naso....

    Sinceramente credo che dovrò terminare il ciclo di 5 sedute per verificare (almeno su di me) l'efficacia della luce pulsata rodaminata. E' l'unica speranza che ho.......non penso ad altro che a questo rossore, che oltre a farsi vedere, si fa soprattutto sentire... spessissimo SENTO le guance bruciare...è una sensazione terribile...difficile da spiegare. Le provate anche voi?
    Cmq la prossima seduta è in programma il 12 novembre, non vedo l'ora di farla.
    Vi abbraccio
     
    .
  15. marcoc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Sailormoon82, grazie della risposta, condivido i tuoi stessi sintomi e umori, anche io temo come la peste i locali che ritengo caldi, con una scusa mi dileguo sempre verso l'esterno o spazi più arieggiati, ma non sempre c'è la via di fuga e questo mi crea molta ansia, vedi sociofobia e dunque tendenza alla depressione. Tuttavia confido molto nella luce pulsata, pare che alcune persone ne traggano beneficio e per adesso non ho letto di effetti collaterali e se ci fossero non voglio manco leggerli. Il nostro problema è di tipo vascolare e anche io sento il calore che sale soprattutto sulle guance fino a pizziccare, d'inverno poi mi capita di avere mani e piedi gelati e viso infuocato ciò mi provoca molto disagio che difficilmente riesco a nascondere, è come se in quelle occasioni fossimo condannati ad indossare una maschera che non ci appartiene. Non è facile accettarlo, probabilmente non lo accetterò mai, ma sto cercando di riprendermi pian piano la mia vita, credo sia questa la strada per una vera guarigione. In bocca a lupo per le tue prossime sedute!!! ciao a presto
     
    .
89 replies since 6/10/2014, 09:36   4164 views
  Share  
.