LUce pulsata rodaminata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti gli amici del Forum! su suggerimento di un altro utente volevo aggiornarvi sulle sedute di luce pulsata che ho iniziato lo scorso 29 settembre per cercare di migliorare la mia stramaledetta rosacea vascolare.
    IO vivo a Pescara e mi sono rivolata ad uno specialista che possiede numerosi macchinari per il trattamento di diverse patologie della pelle. Insieme al dermatologo, dunque, ho scelto di tentare la strada della luce pulsata del tipo rodaminata, ovvero un tipo di macchinario che emette fasci di luce selettivi per il colore rosso (riconosce in pratica l'emoglobina)e va ad effettuare l'ablazione dei vasi che si sono dilatati a causa della rosacea. Questo naturalmente dovrebbe fare in teoria (perdonate la mia spiegazione un po' caserecca...ma su internet se ne trovano naturalmente di specifiche ....) perchè naturalmente, come sempre ci ripetiamo, i risultati sono diversi da paziente a paziente (ovviamente io sono sul pessimista andante...) . Vero è che con una sola seduta non si possono pretendere chissà quali risultati....infatti non ne ho notati. Il dermatologo mi ha detto che devo farne 4/5.....poi si valuterà volta per volta. Il trattamento con questo tipo di luce pulsata è abbastanza veloce (una ventina di minuti) ed indolore ( si avvertono solamente come delle piccole "scariche" sulla pelle, ma nulla di insopportabile). Il post è accettabile, un po' di rossore (ma quello purtroppo ce l ho sempre).. nessuna macchia, nessuna bruciatura o crosta. Sto applicando creme lenitive ed ovviamente protezione 30 (come sempre) La prossima seduta è programmata il 20 ottobre.
    Il dermatologo è stato molto onesto, nel senso che non mi ha promesso una guarigione istantanea e definitiva, ma usando il condizionale, ha ribadito che "si dovrebbe risolvere"... insomma, in base alla sua esperienza, questo tipo di luce pulsata DOVREBBE dare una grande mano alla riduzione (scomparsa...??) dell'eritrosi che mi affligge...ma di certo mi ha ribadito che la predisposizione alla malattia è impossibile da gestire, quindi nulla di più plausibile che debba ripetere le sedute nel tempo.
    In tutta onestà mi basterebbe un buon miglioramento in termini di spiccata reattività vascolare, che fa variare il mio rossore da una condizione accettabile e gestibile con il trucco, a situazioni decisamente imbarazzanti. Vi risparmio tutti i miei patemi.
    Grazie per l'attenzione, vi terrò aggiornati.
     
    .
89 replies since 6/10/2014, 09:36   4189 views
  Share  
.