Lieve rosacea! Causa raggi UV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teo DH77
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao rosacea93, mi sento di dirti un paio di cose: prima cosa, vai da un dermatologo, se non ti convince vai anche da più di uno per sentire altri pareri, altre "campane" come si dice, cerca di essere seguito e segui le indicazioni che ti daranno...seconda cosa credo che dovrai fare una dieta, se vorrai farla chiaramente.. per migliorarla questa rosacea, e io ti consiglio di farla...anche perchè quando vedrai i miglioramenti sarai tu il primo a sorprenderti..e poi mi sento di darti un ultimo consiglio : le esperienze che portano le persone all'interno di questo forum sono tutte esperienze personali, ripeto personali, ognuno qui racconta la propria storia, quindi magari tu sarai più fortunato e la rosacea sparirà da sola come è arrivata, ma siccome la cosa potrebbe essere più complicata del previsto, io mi ascolterei con attenzione tutti i pareri di persone che, come me e come gli altri, ci sono dentro fino al collo e la malattia, se è rosacea, ti accorgerai ben presto che è molto tosta e non va sottovalutata!
    un saluto a tutti
     
    .
  2. Vanhelsing383
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per alcune cose ti appoggio in pieno. Per es anch'io dopo un anno senza sport ora faccio palestra. Divento bordeaux ma me ne frego perché si diventa "grossi" ahaha. X l'alcol invece ho smesso, e se vuoi una buona scusa la palestra lo è di certo! Fidati che alle ragazze piace ;)
     
    .
  3. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno ! Rosacea93 facci sapere come e' andata dal dermatologo e quali terapie ed indicazioni ti ha dato!
     
    .
  4. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il fatto dello sport interessa anche a me... L' anno scorso facevo palestra e mi serviva tanto a scaricare stress e nervoso... Ora vorrei ricominciare, ma sono un pó preoccupata.... Premetto che io npn ho flush ma un leggero eritema e papulle...con il sudore la situazione può peggiorare?
     
    .
  5. Vanhelsing383
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao mery. Personalmente il rossore facciale dopo lo sforzo passa normalmente. Per le pustole non saprei sinceramente
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Mery,anch'io vado in palestra e nn ho nessun problema di rossori,francamente neanche quando il lavoro si fa pesante(sono un ex culturista),e il sudore nn mi risulta sia un'aggravante,anzi il contrario perchè aiuta ad eliminare le tossine(se fate una ricerca su internet troverete le per la rosacea è consigliata l'attività sportiva),,,d'altra parte ci sono soggetti con una particolare reattività vascolare che dopo sforzi ripetuti aumentano il rossore in viso,ma questo avviene anche per il normale aumento della temperatura corporea in risposta al protrarsi del lavoro,e suppongo che anche in soggetti con rosacea questo rossore cessi subito dopo(se vogliamo essere pignoli si potrebbe obbiettare che continue vasodilatazioni potrebbero dare vita a nuova couperose,ma in questo caso vi consiglierei di rinfrescarvi ogni tanto o magari ti tenere un piccolo asciugamano bagnato sul collo,specie nei mesi caldi)...
     
    .
  7. mery11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille giuseppe, sei stato molto esaustivo. Sono proprio contenta, perché la palestra mi era davvero molto utile, non tanto a livello fisico, più che altro a livello di benessere generale
     
    .
  8. Rosacea932
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora! Ieri il dermatologo mi ha prescritto una crema da mettere al
    Mattino contenente filtri solari.. E un altra da mettere la sera.. Sono creme specifiche per la rosacea.. In piu mi ha prescritto una crema medica.. Con la quale mi ha assicurato che non dovrei avere rossori per circa una decina d'ore dall applicazione, è una crema nuova che è stata messa in commercio neanche un anno fa.. Mi ha detto di usarla solo quando necessario.. Perche essendo nuova non si sanno gli effetti che potrebbe causare col passare degli anni.. Quest ultima si chima mirvaso e contiene brimonidona.. Domani sera che esco la proveró e vi faró sapere.. Le altre invece sono rosacure intensive e rosacure fast..
    Detto ció vi dico non sono molto convinto.. Tra un mesetto mi sottoporró alla terapia laser per quei 3/4 capillari che sono dilatati in modo permanente.. Ah quasi dimenticavo.. Il dermatologo mi ha detto che non posso guarire al 100%.. Ma che posso solo non farla peggiorare ed attenuarla.. Alla fine della fiera tra visita e cremine varie ho speso piu di 200€ per fortuna economicamente sto bene.. L'unica cosa è che mi sento al punto di partenza.. Non mi fido molto delle creme per la rosacea.. Anzi la mia pelle la vedo meglio quando non ci metto un bel niente

    PS Grazie della partecipazione e del sostegno.. Mi conforta sapere che non sono l'unico a lottare con questa bastarda di una rosacea..
     
    .
  9. Sailormoon1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao rosacea93! Dunque le creme della linea Rosacure le uso dallo scorso maggio, cioè da quando mi è' comparsa la bestiaccia, nn sono male, ma chiaramente nn risolvono un bel niente... Il Mirvaso l ho provato a giugno (appena entrato in commercio in Italia) ed ho avuto un terribile effetto rebound (flushing e rossori tremendi ), ma chiaramente nn e' detto che faccia a tutti lo stesso effetto ..il mirvaso nn è' curativo, a me il dermatologo l aveva prescritto in attesa di iniziare, a fine estate, le sedute di luce pulsata . La prima l ho fatta lunedì scorso ma il cammino e' lungo... Ci vogliono almeno 4/5 sedute x capire se funzionano sulla mia eritrosi. Ho passato, e passo tuttora, momenti di grande sconforto. A volte nn uscirei di casa.
     
    .
  10. Rosacea933
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tranquillo non sei l'unico ad avere sconforto.. Io anche devo sforzarmi per uscire di giorno! Ma dobbiamo fregarcene.. Io penso sempre.. Che la vita da ad ognuno di noi carte diverse e bisogna imparare a giocare con le carte che abbiamo.. Ricordati sempre che come c'é chi ha una pelle stupenda c'é chi non ha un braccio o una gamba o una casa in cui dormire.. So che ste frasi sono scontate.. Ma sono SACRE.. Se sai prenderle nel modo giusto.. Ps sapresti spiegarmi cos'é questa luce pulstata? Perche con il laser il dermatologo mi ha detto che posso eliminare solo le parti piu aggravate e non il rossore generale
     
    .
  11. Vanhelsing383
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giuseppe dopo ke hai detto che sei un ex culturista la mia stima per te cresce sempre di più! Ahaha detto questo, penso che per molte persone che soffrono rosacea ( tu sarai un eccezione) lo sforzo fisico intenso causato dai pesi provoca flush violenti, che non passano subito... Detto questo ripeto che anche per me è un ottima valvola di sfogo!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Provoca flushes violenti solo a chi,tra gli affetti da rosacea, ha una spiccata reattività vascolare,ti posso assicurare che nn per tutti è così,nn sono io che faccio eccezione,ma piuttosto la rosacea che può colpire con manifestazioni diverse..per far aumentare ancora di più la tua stima nei miei confronti(a te che piace essere grosso)posso dirti che nella mia forma migliore stavo a 102/3 kg con un braccio di 47 cm e quando vorrò che la tua stima diventi infinita ti scriverò con che pesi mi allenavo:)
     
    .
  13. Vanhelsing383
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahah okok. L'essere grosso l'avevo detto per scherzare a rosacea 93 per tirarlo un po' su di morale, anche se ammetto che quando inizi seriamente l'obbiettivo diventa quello... Io sono 1,85 per 82 kg, quindi MAGRO ahaah. Mi alleno da un anno e ho preso circa 5 kg. Faccio fatica a mettere massa, Però sono molto definito. Scusa rosacea93 se abbiamo fatto diventare la tua discussione per un attimo body web. 😜

    Ah aggiungo che prima ho sbagliato a scrivere, intendevo che comunque ci sono anche soggetti a cui lo sforzo fisico causa flush violenti. Non ci facciamo mancare niente noi ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho una rosacea acneica e dopo che il mio dermatologo l'ha diagnosticata alcuni anni fa, mi ha dato una cura antibiotica ed in più mi ha fatto applicare una crema all'ossido di zinco alla sera x disinfismmare. Ho visto miglioramenti. Ma la cura che mi ha svoltato la vita è stata la Carbossiterapia, poiché aiuta il rinnovamento cellulare e quindi la riparazione delle cellule. In più è assolutamente naturale e senza controindicazioni. Quest'estate ho preso il sole e le mie guance nn si sono arrossate. Ho un colorito omogeneo come anni fa quando nn sapevo neppure cosa fosse la rosacea. In bocca al lupo a tutti, ma vi consiglio di informarvi e provarla. È un consiglio spassionato...a me nn viene in tasca nulla.
     
    .
28 replies since 1/10/2014, 14:43   2124 views
  Share  
.