prof Cappugi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antos1989
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    175
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    scusate il ritardo ma sono rientrato solo ora a casa dal mio pc. Allora vi racconterò tutto nei dettagli mettendo fra virgolette anche parole del dottore. Premetto che racconto la mia esperienza personale, che non voglio incoraggiare ne scoraggiare nessuno e che la mia opinione su questa visita è super soggettiva e non intendo influenzare nessuno.
    Innanzitutto avevo già rimarcato la disponibilità del dottore. Sul sito si trova facilmente il suo numero di cellulare e come aveva già anticipato giuseppe la visita costa 120 euro. Io ho chiamato due giorni prima e il dottore mi ha inserito nella lista degli appuntamenti presso il centro medlight di firenze.
    Diciamo che qui inizia la prima cosa negativa. Io al telefono avevo chiesto a che ora fosse l appuntamento e lui mi aveva detto che dato che venivo in treno preferiva inserirmi senza un orario preciso. Io avevo trovato questa "flessibilità" segno di molta disponibilità se non fosse però che il risultato è stato quello di aspettare un'ora e 30 per entrare a fare la visita alle 11.15 superando una signora che aveva appuntamento per le 10.20.
    Il dottore mi fa sedere e mi chiede subito l'età. Poi mi fa: "cosa porta un giovane in salute da me"? Io, per evitare di anticipare qualsiasi cosa gli faccio: "dottore, lei non mi conosce, non ci siamo detti niente al telefono...se guarda il mio viso, primo impatto, cosa vede?" Risposta: "una lieve rosacea". A quel punto ho incominciato a raccontare la mia storia..cure eseguite etc...lui però mi ha interrotto. MI ha detto: "Andrea non le dico che non ha la rosacea perchè lei ce l ha...ma lei si deve scordare di avercela" Altra frase: "bisogna accettarsi per quel che si è" Io puntualizzo:" dottore la teoria la sappiamo, è mettere in pratica queste cose che non è facile" Poi aggiungo "io ho 25 anni, è da quando ho 11 anni che combatto con problemi di pelle e mi hanno accompagnato per tutta l adolescenza, la mia grande paura ora è anche un peggioramento..come sarò tra 10 anni? Io sto cercando in tutti i modi di limitare questa malattia con tutte le precauzioni possibili..." Lui qui mi fa: "andrea tu sei in salute...il Signore ti ha dotato di tutto..sei cosi punto..inutile cercare di cambiare quello che sei di base..quindi vivi la vita cosi in serenità...ti faccio un esempio..io ho le gambe e posso correre..però non vincerò mai la medaglia d oro perchè la mia struttura fisica non me lo può permettere..c è gente che nasce in una certa maniera e con una struttura di base che gli permette anche di vincere la medaglia d oro..quindi non vincerò la medaglia d oro..ma non smetto di correre...correrò più piano.. e cosi devi fare tu..non ti dico che non hai la rosacea ce l hai...ma vivi la vita come vorresti..in serenità" Io qui gli faccio dottore le assicuro che non è facile... lui a quel punto mi fa: guarda cambiare la genetica è possibile ma non è facile..per niente..io nemmeno penso che ti darò una cura perchè bisogna accettarsi per quel che si è...se stai attento all igiene a tutte le fisse..smetti...non ti lavare troppo spesso le mani, non ti lavare troppo spesso il viso...non sei sporco..hai rosacea e dermatite seborroica..se vuoi ti do una cura ma non devi esagerare con le fisse..."
    Poi mi dice:"scusa se sembro duro e diretto ma è come se stessi a parlare con mia figlia, e te lo dico con il cuore..io ti potrei fare anche la fotodinamica ma ne vale la pena? Sicuramente migliori ma quanto dura? Uno, due, tre anni? non lo so...e calcola che la fotodinamica è un trattamento forte eh...tu dopo 15 giorni ricambi la pelle..e dopo altri 15 giorni stai bene perchè ti va via il rossore intenso...per un mese sei messo male.." Io qui gli faccio " ma lei cosa pensa degli altri laser? dye laser? Oppure luce pulsata? Risposta: " non servono a nulla, o meglio per me..non servono a nulla..." Poi mi fa: "Guarda scordati queste cose..devi scordarti questi trattamenti..io perchè oggi sono super pieno ma ti consiglio di intraprendere un percorso di psico analisi...io l ho fatta 6 anni e mi è servita tantissimo.." Mentre parlava scriveva anche e mi dice: una cura te l ho prescritta che ti aiuta per la dermatite..mi ha prescritto Miraclin 100 mg da dimezzare a 50 mg dopo dieci giorni e proseguirlo per 40 gg, rubialine contro il rossore...eritromicina da mettere la sera..poi mi ha prescritto travocort per 7gg...domanda che mi viene adesso? Travocort contiene cortisone??????? Ancora non ho controllato...e ultima crema è la dermana acr crema...
    Ultima cosa che mi ha prescritto: LO XANAX che è un ansiolitico...
    ci siamo lasciati dicendomi..Andrea voglio che ci rivediamo..prossima settimana. Io gli faccio dottore ma io sto andando a Milano e realisticamente questa cura la inizierò proprio la prossima settimana...lui mi fa..si ma non mi interessa della cura..vieni qua 10 minuti, ci facciamo gli auguri di Natale e vai..senza visita senza pagare...io gli faccio dottore farò il possibile..ah cosa che mi sono scordato..a un certo punto gli faccio la mattina metto sempre sensibio della bioderma che è coprente..lui mi fa interrompila perchè ti fa male...

    Ragazzi che dire...io non sono stato contendo dei 120 euro investiti. me ne torno a casa con delle creme che si possono aiutare ma non so quanti miracoli faranno...mi ha prescritto un ansiolitico che non prenderò mai..travocort che bo ora farò le mie ricerche..ma certo se contenesse cortisone sarebbe il colmo..le altre creme non le conosco..
    la visita sarà durata 15-20 minuti..e se dovessi fare un riassunto di tutto con una frase direi:"Andrea hai la rosacea, è lieve e ti devi scordare di averla.." ragazzi la mia rosacea non è solo vascolare..io oltre al eritema rosso a farfalla che colpisce molto naso lati del naso e zigomi..piu mento e fronte parte centrale...ho pustole e punti rossi molto evidenti..come faccio a scordarmi tutto cosi? COn un ansiolitico?
    Quindi io, in definitiva, per la mia esperienza avuta..non lo consiglierei...anche se a mio avviso il dottore mi diceva quelle cose con il cuore...cercando di spronarmi..sappiamo tutti quanto non è facile e quanto è brutto sentire minimizzato un problema che per noi esiste e eccome. Altro fatto..è la fretta...comunque sto pagando 120 euro..non sono riuscito a fargli tutte le domande che avrei voluto...all ultimo gli faccio dottore solo un secondo in piu giuro..mi controlli un attimo anche il tronco e la schiena( presento bolle su petto, braccia e schiena) mi levo la maglia in modo molto veloce...ma di un'occhiata giuro 3 secondi..e mi fa: "Questo è sempre collegabile con la dermatite..ma per ora non ti do nulla..".
    Ripeto magari ho beccato un giorno davvero pieno...però anche il fatto di chiedermi di tornarci per farci gli auguri..e poi ha insistito dicendomi promettimelo...come faccio a prometterti una visita di dieci minuti..considerando il fatto che impiegherei due ore e 30 di treno per venire la? Tralasciando il prezzo del biglietto del treno....
    Quindi ecco....questa è la mia esperienza...se avete domande..fate pure...ve ne faccio una io..conoscete le creme prescritte? Sapete se travocort contiene cortisone?
    Un saluto a tutti..
     
    .
47 replies since 18/9/2014, 17:35   2385 views
  Share  
.