prof Cappugi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuseppe100
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Sono riuscito a parlare oggi con il prof Cappugi di Firenze,e devo dire che ne ho ricavato una buona impressione,sia per la sua professionalità che per la sua cortesia,abbiamo parlato delle possibili terapie che lui adotta nella cura della rosacea e delle sue manifestazioni sintomatiche,a parte le cure farmacologiche(mi parlava di un "ponderoso" studio di un luminare austriaco che ha sviscerato tutti i risvolti di questa patologia,studio che si trova su internet)che naturalmente anche lui adotta,ho chiesto qualcosa in più riguardo all'eritrosi,o alla couperose e lui mi ha risposto che le tratta in vari modi a seconda della "entità" del problemae cioè dalla terapia laser,al vecchio metodo rivisitato della crioterapia con zolfo acetone(io ho fatto la crioterapia,con scarso successo,ma lui mi ha ribadito che ce ne sono di diversi tipi e nmaturalmente che va saputa fare..io a suo tempo la feci con la neve carbonica)che gli ha dato notevoli soddisfazioni e anche con la terapia fotodinamica,al che gliel'ho fatto ripetere perchè io conoscevo la pdt come terapia off label per la rosacea,cioè nata per altri scopi,lui invece con una sua metodica la usa per la rosacea...beh considerato che è onesto anche nella parcella(Pischio mi ha fatto sapere che chiede 120 per la visita)e che Firenze è a 200 km da casa mia,ho deciso che a fine ottobre andrò a farci una chiaccherata/visita..vi aggiornerò...
     
    .
47 replies since 18/9/2014, 17:35   2377 views
  Share  
.