Sono nuova! mi presento e chiedo aiuto per rosace!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexys88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutt,i sono una ragazza e ho 26 anni, un 'anno e mezzo fa ho scoperto di essere affetta da rosacea, vorreri raccontarvi un po' la mia storia e chiedervi dei consigli per capire se sto andando nella direzione giusta per una possibile, io spero, guarigione.
    Ho iniziato a soffrire di acne leggera in adoloscenza, brufoli e punti neri, inizialmente pensavo fosse tipico dell'età e che col tempo sarebbe passato, purtroppo invece fino ai 20 la situazione non migliorava ed avevo sempre brufoli, avvolte pochi e avvolte tanti. All'epoca non avevo la rosacea, ma proprio l' acne, perchè i sintomi della rosacea non erano presenti. Purtroppo in quegli anni non mi sono mai curata da un dermatologo, a causa della totale sottovalutazione della situazione da parte di mia madra, che non mi ha mai voluta portare a fami visitare, convinta che i dermatologi non servisserro a niente; ancora oggi faccio fatica a capire il suo comportamanto, è una persona inteligente e il perchè di tutto questo ancora non lo so.. sono io a decidere di andare finalmente a fare una visita, ma come spesso succede becco il solito dermatologo incompetente che non riesce minimamente a migliorarmi, dopo aver abbandonato la cura inutile, provo con la pillola anticoncezionale prescritta dal ginecologo, un altro buco nell'acqua, dopo di che a 24 anni compaione i tipici segni della rosacea, rossore, irritazione, pelle che brucia, vampate di calore etcc..con l'acne che in tutto questo tempo non essendo mai stata curata veramente era anocora li !! Non vi dico la mia tristezza e disperazione.. cosi' impongo a mia madre di aiutarmi e portarmi da un dermatologo SERIO! cosi' se ne spunta con un dermatologo molto bravo che aveva curato mio fratello quando aveva un'allergia anni fa.. io rimango allibita, aveva avuto per anni il nome di una dermatologo e non me l'aveva mia dato.. mentre io soffrivo e mi chiudevo sempre di piu' in me stessa..scusate lo sfogo personale... ma solo chi soffre di seri problemi di pelle puo' capire quanto sia dura, soprattutto se chi è intorno a te non ti capisce... :cry: Vado a fare la visita e il dermatologo mi guarda e subito mi diagnostica la ROSACEA e insieme una leggera forma di acne; vi dico subito che da quando sono in cura sono migliorata tantissimo!!! le vampate di calore scomparse, i rossori e l'acne diminuiti ma ancora li! attualmente la pella presenta un leggero rossore su naso e guange, e brufoletti sparsi che sembrano sotto pelle; vi dico subito la cura recente che seguo da Aprile: DETERGENTE: Diakon TAU, detergente per cute acneica con un leggero effetto scrub, per cercare di eliminare il naso PIENO di punti neri a causa del fatto che mi sono mai curata l'acne giovanile..
    CREMA GIORNO: Rosacure intensive protezione 30
    CREMA NOTTE: Finacea, che sto usando da un anno da quando sono in cura, il dermatologo mi ha

    scusate mi è partito il post!!!!!!! cmq finacea sto continuando a sarla con ottimi risulati
    INTEGRATORE: Biretrix Oral.
    Vorrei sapere che ne penate della sua ultima prescrizione?? io sono migliotata tanto ma i brufoletti anche se di meno ci sono e i rossori pure....Allora mi chiedo forse la cura è blanda non va bene? E il detergente scrub magari è troppo aggressivo..ma allora perchè me lo ha prescritto??
    spero di ricevere dei consigli...
     
    .
  2. Alexys88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate aggiungo un'ultima cosa, che oltre al rossore sono presenti delle macchioline rosse lasciate da vecchi brufoli un po' restistenti, e spesso ancora quendo il brufolo sta li me ne lascia; inoltre ho problemi di untuosità della pelle, come se acne e rosace si fossero sovrapposte..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,226
    Reputation
    +37

    Status
    Offline
    Beh la cura nn è blanda,solitamente in questi casi si prescrive la crema uso topico,il classico detergente,un integratore o probiotici (e fin qui hai tutto) e poi si aggiunge qualcosa per via sistemica,cioè per bocca,evidentemente il tuo dermatologo nn ha ritenuto necessario aggiungerlo..io nn ti so dire perchè,so che i prodotti che ti ha dato sono validi e specifici per l'acne rosacea,magari parlane tu con lui e chiedi se per debellare brufoletti e pelle grassa fosse il caso di aggiungere qualcosa ..
     
    .
  4. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Alexis88 e benvenuta (se così si può dire),
    la tua storia è simile a molte altre, compresa la mia....
    Vorrei chiederti alcune cose anche perché la tua situazione sembra simile alla mia....IO non ho acne ma pelle lucida nella zona T (soprattutto da quando ho sospeso in maggio la pillola). Hai scritto di avere avuto flushing.....e che adeso sei migliorata. Quando le avvertivi queste vampate? in corrispondenza dei pasti? il rossore che hai su guance e naso è permanente o dipende dagli stati emotivi, sbalzi di temperatura etc...?? hai notato che i miglioramenti che indichi possano essere legati anche al fatto che hai eliminato dalla tua dieta alcuni cibi (se lo hai fatto)??
    Anch'ìo come te uso Rosacure Intensive, ma la sera il derma mi sta facendo usare il Rosiced crema (ovvero metronidazolo)....ma io ho la rosacea con soli rossori...e spesso flushing che mi fanno dannare...e come integratore l'Emospid.
    Un' ultima cosa: cosa usi per truccarti? io con i rossori che ho non riesco ad uscire di casa senza fondotinta...
    Perdonami, eri tu quella che chiedeva "aiuto" e consigli, ma spesso qui ci si confronta e supporta a vicenda... Come ricordavi tu, solo chi soffre di rosacea può capire quali siano i disagi che questa malattia comporta. Sono ripetitiva, ormai sono entrata "in fissa", ma è molto invalidante.
    ti abbraccio
     
    .
  5. goldenboy13
        Like  
     
    .

    User deleted


    benvenuta :)
    da dove scrivi
     
    .
  6. Alexys88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie delle risposte, sono contenta di sentire che la cura è valida, l'unica cosa che ultimamente non mi convince e il detergente che mi è stato dato, me lo ha prescritto per i punti neri e la pelle lucida e dal quel punto di vista ha fatto il suo dovere! purtroppo pero' oltre all'acne c'è la rosacea e ho la sensazione che irriiti un po' la pelle alla lunga, per il fatto che ha delle piccole particelle effettto scrub che secondo me ora dovrei sospendere, pero' dall'altra ho paura che se cambio detergente mi ritrover' dinuovo il naso pieno di punti neri come prima :( perchè anche se pochi ci sono ancora... ho notato recentemente che il naso la zona dove insisto di piu' con il detegente si sta arrossando!!! infatto ora non insinso più faccio una passata e via...MA HO PAURA DI AVER FATTO UN DANNO :(
    Volevo chiedervi leggendo la mia situazione è normale che il dermatologo mi prescriva sempre Deteregenti per pelle acneica in combinazione a crema giorno e Finacea? Secondo voi usare un detergente per Rosacea invece? Peggiorerebbe le mia acne?
    Per Sailormoon82 la tua domanda cade a fagiolo ^_^ lo stesso periodo che ero in cura avevo forti problemi di stomaco da diverso tempo e ho scoperto di essere Intollerante ai latticini!! io da allora ho dovuto per problemi di salute eliminarli completamente, e oggi seguo una dieta molto sana ed equilibrata, complice il fatto che sto anche attenta al fisico :) se devo essere sincera penso che una sana alimentazione per chi ha problemi di pelle aiuti tanto! io l'ho scoperto guarda caso nello stesso periodo e credo mi abbia aiutato un po'ma, non penso curato..infatti la rosacea ahimè c'è ancora! cmq io non bevo e non fumo, il mio dermatologo la prima visita mi disse di evitare cibi piccanti, bevande e cibi troppo caldi..Io le vampate oggi non le ho piu' ma prima erano dopo i pasti e soprattutto alla sera, adesso invece reagisco agli sbalzi forti sopratt.in inverno dal freddo al caldo, ma con il trucco sulle guance si vede quasi niente, di piu' sul naso che essendo quasi normale non lo trucco, ma se c'e' sbalzo si arrossa cavoli!
    Per il trucco io all'inizio usavo il Fondotinta Vichy normaderm e mi ci trovavo abbastanza bene, non irrita e fa respirare la pelle, da qualche mese invece uso Clinique anti blemish solution ed è ottimo, copre bene, è adatto a pelli con acne e non è comedogeno, io ti consiglio di provare la linea Vichy ci sono altri fondotinta ben coprenti e adatti a apelle intolleranti dai un'occhiata!
    Comunque se tutto va bene la prossima settimana facccio un'altra visita sempre dal mio dermatologo, spero di aggiornarvi presto!
     
    .
  7. SAILORMOON82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Alexys88 e grazie per la celere risposta!
    dunque, l 'alimentazione sicuramente aiuta molto, ma non risolve...... io ho la rosacea da fine aprile 2014, ho avuto flushing il mese di giugno e parte di luglio...tutto agosto sono stata tutto sommato benino, da inizio settembre sono ricomparsi....
    Tuttavia mi pare di aver capito dalla tua descrizione che non hai rossore diffuso su tutto il viso ma prevalentemente su guance e naso.....
    Per il trucco al momento mi trovo abbastanza bene con il fondotinta Hydra della Bionike, della Vichy avevo comunque acquistato quello che copriva di più ovvero il Dermablend, ma per l'estate non va bene...

    Se ti può essere in qualche modo utile come detergente il derma mi ha indicato il Roseliane dell'URIAGE per pelli sensibili soggette a rossore, mi trovo bene..
    a presto, buona giornata
     
    .
6 replies since 14/9/2014, 17:53   468 views
  Share  
.