Sono nuova! mi presento e chiedo aiuto per rosace!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexys88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie delle risposte, sono contenta di sentire che la cura è valida, l'unica cosa che ultimamente non mi convince e il detergente che mi è stato dato, me lo ha prescritto per i punti neri e la pelle lucida e dal quel punto di vista ha fatto il suo dovere! purtroppo pero' oltre all'acne c'è la rosacea e ho la sensazione che irriiti un po' la pelle alla lunga, per il fatto che ha delle piccole particelle effettto scrub che secondo me ora dovrei sospendere, pero' dall'altra ho paura che se cambio detergente mi ritrover' dinuovo il naso pieno di punti neri come prima :( perchè anche se pochi ci sono ancora... ho notato recentemente che il naso la zona dove insisto di piu' con il detegente si sta arrossando!!! infatto ora non insinso più faccio una passata e via...MA HO PAURA DI AVER FATTO UN DANNO :(
    Volevo chiedervi leggendo la mia situazione è normale che il dermatologo mi prescriva sempre Deteregenti per pelle acneica in combinazione a crema giorno e Finacea? Secondo voi usare un detergente per Rosacea invece? Peggiorerebbe le mia acne?
    Per Sailormoon82 la tua domanda cade a fagiolo ^_^ lo stesso periodo che ero in cura avevo forti problemi di stomaco da diverso tempo e ho scoperto di essere Intollerante ai latticini!! io da allora ho dovuto per problemi di salute eliminarli completamente, e oggi seguo una dieta molto sana ed equilibrata, complice il fatto che sto anche attenta al fisico :) se devo essere sincera penso che una sana alimentazione per chi ha problemi di pelle aiuti tanto! io l'ho scoperto guarda caso nello stesso periodo e credo mi abbia aiutato un po'ma, non penso curato..infatti la rosacea ahimè c'è ancora! cmq io non bevo e non fumo, il mio dermatologo la prima visita mi disse di evitare cibi piccanti, bevande e cibi troppo caldi..Io le vampate oggi non le ho piu' ma prima erano dopo i pasti e soprattutto alla sera, adesso invece reagisco agli sbalzi forti sopratt.in inverno dal freddo al caldo, ma con il trucco sulle guance si vede quasi niente, di piu' sul naso che essendo quasi normale non lo trucco, ma se c'e' sbalzo si arrossa cavoli!
    Per il trucco io all'inizio usavo il Fondotinta Vichy normaderm e mi ci trovavo abbastanza bene, non irrita e fa respirare la pelle, da qualche mese invece uso Clinique anti blemish solution ed è ottimo, copre bene, è adatto a pelli con acne e non è comedogeno, io ti consiglio di provare la linea Vichy ci sono altri fondotinta ben coprenti e adatti a apelle intolleranti dai un'occhiata!
    Comunque se tutto va bene la prossima settimana facccio un'altra visita sempre dal mio dermatologo, spero di aggiornarvi presto!
     
    .
6 replies since 14/9/2014, 17:53   469 views
  Share  
.