Sono nuova! mi presento e chiedo aiuto per rosace!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexys88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutt,i sono una ragazza e ho 26 anni, un 'anno e mezzo fa ho scoperto di essere affetta da rosacea, vorreri raccontarvi un po' la mia storia e chiedervi dei consigli per capire se sto andando nella direzione giusta per una possibile, io spero, guarigione.
    Ho iniziato a soffrire di acne leggera in adoloscenza, brufoli e punti neri, inizialmente pensavo fosse tipico dell'età e che col tempo sarebbe passato, purtroppo invece fino ai 20 la situazione non migliorava ed avevo sempre brufoli, avvolte pochi e avvolte tanti. All'epoca non avevo la rosacea, ma proprio l' acne, perchè i sintomi della rosacea non erano presenti. Purtroppo in quegli anni non mi sono mai curata da un dermatologo, a causa della totale sottovalutazione della situazione da parte di mia madra, che non mi ha mai voluta portare a fami visitare, convinta che i dermatologi non servisserro a niente; ancora oggi faccio fatica a capire il suo comportamanto, è una persona inteligente e il perchè di tutto questo ancora non lo so.. sono io a decidere di andare finalmente a fare una visita, ma come spesso succede becco il solito dermatologo incompetente che non riesce minimamente a migliorarmi, dopo aver abbandonato la cura inutile, provo con la pillola anticoncezionale prescritta dal ginecologo, un altro buco nell'acqua, dopo di che a 24 anni compaione i tipici segni della rosacea, rossore, irritazione, pelle che brucia, vampate di calore etcc..con l'acne che in tutto questo tempo non essendo mai stata curata veramente era anocora li !! Non vi dico la mia tristezza e disperazione.. cosi' impongo a mia madre di aiutarmi e portarmi da un dermatologo SERIO! cosi' se ne spunta con un dermatologo molto bravo che aveva curato mio fratello quando aveva un'allergia anni fa.. io rimango allibita, aveva avuto per anni il nome di una dermatologo e non me l'aveva mia dato.. mentre io soffrivo e mi chiudevo sempre di piu' in me stessa..scusate lo sfogo personale... ma solo chi soffre di seri problemi di pelle puo' capire quanto sia dura, soprattutto se chi è intorno a te non ti capisce... :cry: Vado a fare la visita e il dermatologo mi guarda e subito mi diagnostica la ROSACEA e insieme una leggera forma di acne; vi dico subito che da quando sono in cura sono migliorata tantissimo!!! le vampate di calore scomparse, i rossori e l'acne diminuiti ma ancora li! attualmente la pella presenta un leggero rossore su naso e guange, e brufoletti sparsi che sembrano sotto pelle; vi dico subito la cura recente che seguo da Aprile: DETERGENTE: Diakon TAU, detergente per cute acneica con un leggero effetto scrub, per cercare di eliminare il naso PIENO di punti neri a causa del fatto che mi sono mai curata l'acne giovanile..
    CREMA GIORNO: Rosacure intensive protezione 30
    CREMA NOTTE: Finacea, che sto usando da un anno da quando sono in cura, il dermatologo mi ha

    scusate mi è partito il post!!!!!!! cmq finacea sto continuando a sarla con ottimi risulati
    INTEGRATORE: Biretrix Oral.
    Vorrei sapere che ne penate della sua ultima prescrizione?? io sono migliotata tanto ma i brufoletti anche se di meno ci sono e i rossori pure....Allora mi chiedo forse la cura è blanda non va bene? E il detergente scrub magari è troppo aggressivo..ma allora perchè me lo ha prescritto??
    spero di ricevere dei consigli...
     
    .
6 replies since 14/9/2014, 17:53   469 views
  Share  
.